-
- 2 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Tarbena, Alicante Valencia, Spagna
-
Casa nella natura a Lautenbach Baden-württemberg, Germania
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Jávea Valencia, Spagna
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Virgen Tirolo, Austria
-
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Palaia Toscana, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Ghizzano Toscana, Italia
- 10 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Allos Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia
-
- 3 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Montefrio Andalusia, Spagna
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Isolabona Liguria, Italia
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Beaulieu sur Dordogne (Nonards) Nuova Aquitania, Francia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Giessenbach, Scharnitz Tirolo, Austria
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
-
Casa nella natura a Menglon Alvernia-Rodano-Alpi, Francia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Saint-Maurice-sur-Moselle Grande-Est, Francia
-
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Vinjesvingen Sud-Norvegia, Norvegia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Allos Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Bettingen Rijnland-Palts, Germania
- 3 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Monschau Noordrijn-Westfalia, Germania
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Konjic Mostar, Bosnia-ed-Erzegovina
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Wildemann Nedersaksen, Germania
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Triberg Baden-württemberg, Germania
- 5 persone
- 2 camere da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Appartamenti in montagna
Gli appartamenti in montagna sono una delle modalità di vacanza più amate dagli italiani, e a ragione. Il più delle volte con mistici o leggendari nomi, le montagne rappresentano un'ottima meta per le vacanze in ogni stagione dell’anno. Per ammirare lo splendore della sua natura in primavera, in estate, così come in autunno e in inverno, la cosa migliore è scegliere la propria meta tra i molti appartamenti in montagna che sono presenti sul nostro sito. Infatti, ti garantiamo spazi naturali incontaminati, molte opzioni, un menù per selezionare proprio quello che cerchi e molta, molta pace. Scelta ideale per famiglie, amici e coppie, per un weekend o per mesi, si prestano alla perfezione a chi ama ammirare paesaggi mozzafiato, gole e laghi, fare sport all’aria aperta, passeggiare tra boschi secolari. In pratica, la montagna è una meta ottimale tanto per chi ama contemplare e riconnettere con Madre Natura, quanto per chi ama agire, muoversi e non fermarsi mai, ma anche per i buongustai desiderosi di poter assaggiare le varie tradizionali e genuine specialità enogastronomiche locali. In Italia o in Europa, scegli il tuo appartamento in montagna sul sito di Casanellanatura.it!
La natura della montagna: unica, quasi magica
Poiché siamo in Italia, concentriamoci sulle Alpi, la catena montuosa più importante del paese. La catena delle Alpi è casa di un mondo animale e vegetale esclusivo e di straordinario valore. La grande varietà di habitat naturali, che cominciano con le foreste di latifoglie, fitte e ombreggiate, prosegue con i boschi di montagna meno fitti e densi, fino ai prati e ai pascoli alpini e alle rocce con flora diradata, che consente la esistenza di tantissime forme viventi. La vegetazione collinare della regione delle Alpi arriva a toccare il terreno fino ai 700 metri s.l.m., e fino a 900 nelle catene montuose delle zone centrali e meridionali. Qui, i protagonisti sono i boschi di latifoglie e di pini nelle zone più secche, e anche le attività umane, come frutteti, vigneti, campi arati e alpeggi. Salendo, fino a 1300 metri, o 1500-1700 sulle Alpi centrali e meridionali, la vegetazione cambia, lasciando spazio a conifere con abete rosso, cembri e larici.
Il rapporto tra l'attività umana e la naturale locale
L’attività umana, qui, è la pastorizia, soprattutto di mucche, capre e pecore. Oltre il limite degli alberi, si estende la fascia dei così chiamato arbusti contorti, che sono i pini montani, i rododendri ed i ginepri. Qui, troverai prati, aree rocciose e, salendo, arriverai ai ghiacciai e ai nevai. Per quanto riguarda la fauna, le Alpi sono la residenza di una enorme varietà di specie animali, dalle più famose e carismatiche a quelle meno note, o addirittura sconosciute ai più. Alcune sono a rischio di estinzione, altre invece sono state reintrodotte, grazie a progetti di reintroduzione. Tra queste, le più comuni sono l’orso bruno, il gipeto e la lince. Alcune, inoltre, sono tornate in modo spontaneo, grazie alla ritrovata purezza del territorio, oggi più protetto che mai. Tra queste, il lupo, il grifone, e, in alcune aree, anche l’orso bruno. Però, al giorno d’oggi la devastazione degli habitat naturali, la frammentazione e l'urbanizzazione in crescita ne rendono difficoltosi i movimenti, limitando gli spostamenti per migrazione, per la ricerca di cibo e la riproduzione.
Le montagne d’Europa: lontano dal turismo di massa, vicino alla natura
Ci sono moltissimi posti dove andare in vacanza in un appartamento in montagna e scoprire la natura europea. Per esempio, per rimanere vicini, le Dolomiti: qui potresti metterti alla prova e camminare tutti i 77 chilometri del percorso dell’Alta Via numero 1, sempre in alta quota, iniziando a Cortina d’Ampezzo. Il Parco delle Dolomiti si trova al limite a sud dell'area dolomitica e rappresenta un distretto delle Alpi Sud-orientali di apprezzabilissimo e dichiarato valore ambientale, con un'esemplare conservazione degli ecosistemi. Si estende tra una quota minima di 412 metri s.l.m., fino a 2.565 m s.l.m., cosa che garantisce una grande varietà di ambienti, su una superficie totale di oltre 31.000 ettari. Se vuoi, invece, andare alla scoperta delle montagne europee, perché non vai nei Paesi Baschi, in Spagna? Perfetti per fare turismo culinario, qui potrai abbinare passeggiate in montagna e assaggi di vino e piatti tradizionali, tra i quali spicca il formaggio di pecora Idiazábal.
Un appartamento in montagna e per fare tantissime attività all’aperto!
Più a nord, tra Norvegia e Svezia, si trova una zona di montagna, dove prenotare uno dei nostri appartamenti, perfetta per camminatori con esperienza. Si tratta della zona che da Sundsvall, sul litorale dell'Est della Svezia, arriva fino a Stiklestad, in Norvegia, dove si sviluppa il percorso ufficiale chiamato Olaf. Più vicino, ti raccomandiamo la zona del Vorarlberg, il più occidentale degli stati che compongono l’Austria. Questo confina con i cantoni della Svizzera dei Grigioni e di San Gallo, ma anche con il Liechtenstein e con la Baviera. Questa area, di pregevole interesse naturalistico, è ideale per affittare un appartamento in montagna e per fare escursioni a piedi e in bicicletta, per visitare il lago di Lünersee, per curiosare tra i reperti e i monumenti storici nella città medievale di Feldkirch e Bregenz, ambe affacciate sul lago di Costanza. Insomma, con uno qualsiasi dei nostri appartamenti in montagna potrai davvero goderti la natura europea con Casanellanatura.it!
Il clima in Europa
Se stai riflettendo su quando recarti in vacanza in un appartamento in montagna in Europa o in Italia, sappi che quasi tutta l’Europa gode di un clima di tipo temperato. Spesso, le condizioni metereologiche sono rese più miti dalla vicinanza del mare, che tocca moltissimi paesi nel Vecchio Continente, ma che non agisce sulla maggior parte dei rilievi montuosi. Infatti, questi presentano caratteristiche uniche, tendenzialmente più fredde e piovose rispetto alle zone di pianura e collina. In Europa, potrai optare tra cinque diverse fasce climatiche: il clima subartico, il clima continentale (il più comune, spartito in fresco e freddo), il clima temperato umido ed il clima mediterraneo.
Tanti tipi di clima
Se deciderai di andare in vacanza in un appartamento in montagna in Nord Europa, troverai un clima tendenzialmente subartico, quindi scegli alloggi dotati di riscaldamento. Svezia e Finlandia possiedono un ambiente continentale di tipo freddo, con temperature mediane più ridotte di quello fresco, peculiare dell'Europa sud-occidentale e sud-orientale. Qui, potrai osservare una stagione estiva corta, e un inverno molto esteso, con neve quasi perenni. Il clima temperato umido, proprio di paesi come Gran Bretagna e Irlanda, Portogallo, Spagna, Francia e Germania, è eterogeneo. Però, tende ad essere piovoso, ma molto mito, visto che arriva a toccare lo zero solo raramente. Se ami la neve e stai cercando un luogo per il tuo appartamento in montagna dove vederla, le catene montuose dell'Europa centro-meridionale sono perfette, durante l’inverno. Qui, la stagione fredda tende ad essere molto innevata, poco piovosa e con lunghe giornate di sole. Il clima mediterraneo, invece, si trova in Grecia, Italia, Spagna e Francia, vanta inverni corti mai troppo rigidi e estati aride e calde. Qualunque sia la destinazione dei tuoi sogni, in Europa o in Italia, potrai trovare gli appartamenti in montagna più adatti alle tue esigenze qui, sul nostro sito!