- 5 persone
- 3 camere da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Champorcher Valle-d-Aosta, Italia
-
Casa nella natura a Champoluc Valle-d-Aosta, Italia
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Valmartin Valle-d-Aosta, Italia
-
- 6 persone
- 2 camere da letto
-
-
Casa nella natura a Saint-Vincent, Col de Joux Valle-d-Aosta, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Pila Valle-d-Aosta, Italia
- 7 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Antagnod Valle-d-Aosta, Italia
- 6 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Baita Valle d’Aosta
Avete il desiderio di passare qualche giorno all’insegna del divertimento, natura, e spensieratezza? Il tutto immersi nei paesaggi alpini e a poca distanza da casa vostra? Allora abbiamo la soluzione adatta a voi! Con Casanellanatura.it prenotare una baita Valle d’Aosta in una delle incantevoli località di questa regione! Di seguito trovate tutte le informazioni essenziali per partire verso le mete, i parchi e le aree naturali più suggestive della Valle d’Aosta! Se le fughe in montagna sono la vostra passione avete trovato quello che stavate cercando…
Con noi tra le vette più alte d’Europa
La Valle d’Aosta e le sue bellezze naturali, se quest’estate volete godervi una vacanza immersi nel verde e nella natura questa regione del nord Italia e’ quello che fa per voi. Per lo più la Valle d’Aosta è riconosciuta nel periodo invernale, per i fantastici luoghi dove si può sciare e per le sue montagne sempre innevate. Ma se quest’anno siete alla ricerca di una vacanza alternativa, senza le solite spiagge affollate ed il caldo eccessivo, allora vi consigliamo questo posto meraviglioso. Sarete circondati da paesaggi montani unici, molti sentieri di montagna, riserve naturali e panorami fantastici. Dopo il periodo di grande stress legato alla pandemia che ha colpito tutto il mondo, sappiamo che avete bisogno di stare in ampi spazi pieni di verde per ricaricare le batterie in maniera salutare. Le bellissime passeggiate, indicate da sentieri di alta e bassa montagna sono attività all’aria aperta da fare con tutta la famiglia. Sia gli adulti che i bambini potranno godere di panorami mozzafiato, animali e bellezze naturali. La Valle d’Aosta, come regione autonoma, ha lanciato un programma unico per la stagione turistica estiva del 2021 che prevede numerose attività. Le vostre serate in questa bella regione saranno ricche di sorprese, come i numerosi concerti in programma.
Le bellezze naturali della Valle d’Aosta
Una delle bellezze naturali della Valle d'Aosta è sicuramente il Monte Bianco, che con i suoi 4810 metri è la montagna più alta d'Europa. Quando prenoterete la vostra vacanza in baita Valle d’Aosta, oltre al Monte Bianco, potrete trovare altre vette imponenti quali il massiccio del Monte Rosa (4.634 metri) e il monte Cervino (4.478 metri) che sono mete di escursionisti e sciatori o appassionati di birdwatching durante tutto l'anno. In Valle d'Aosta si trovano anche due parchi naturali quali il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico Parco nazionale italiano, e il Parco Naturale del Mont Avic, il primo Parco naturale della Regione. Sono presenti anche numerose riserve naturali nelle quali crescono e si sviluppano particolari specie di flora e fauna alpina e quattro parchi botanici. Il parco della Valle d’Aosta più famoso è sicuramente il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il più antico parco nazionale d’Italia istituito il 3 dicembre 1922 dal Re Vittorio Emanuele III convertendo quel territorio che fin a quel momento costituiva la sua riserva di caccia.
Nel 1856 il nonno, Vittorio Emanuele II istituì la riserva Reale di Caccia proprio in questa zona. La sua passione per l’arte venatoria portò alla costruzione di agevoli mulattiere e di case di caccia per accogliere al meglio il Re Cacciatore nelle sue battute di caccia allo stambecco. Il re acquistò poi nel 1869 il Castello Reale di Sarre trasformandolo nel quartier generale per le sue escursioni venatorie. Oggi il Parco Nazionale si estende su una superficie di circa 70.000 ettari e si sviluppa su 5 valli situate ai piedi del massiccio del Gran Paradiso: la Val di Cogne, Valsavarenche e Val di Rhemes per la Valle d’Aosta; Val Noasca e Val Soana per il Piemonte. Nato per tutelare e salvare lo stambecco dall’estinzione, il parco oggi tutela un vasto ecosistema montano proteggendo la fauna e la flora. Tra gli animali si ricordano i camosci, volpi, ermellini, aquile, cervi e cinghiali. Quale destinazione migliore per affittare una delle nostre baite? Lasciatevi trasportare dal piacere della scoperta dei meravigliosi paesaggi valdostani con Casanellanatura.it!
La Valle d'Aosta tra storia e cultura
Perché non usufruire della vostra baita Valle d’Aosta per esplorare il patrimonio storico-culturale della regione? Sono tantissime le civiltà che sono passate per la valle. Molti insigni monumenti risalgono all’epoca romana, in gran parte presenti intorno e dentro la città di Aosta, definita non a caso chiamata anche “Roma delle Alpi “. La città - Augusta Praetoria - fu fondata nel 25 a.C. con le mura dal perimetro di circa 2500 metri e una ventina di Bastioni: nei quattro punti cardinali si trovavano le quattro porte principali. Era il nodo centrale viario ed economico della Valle. L’Arco di Augusto fu costruito presumibilmente nello stesso anno della Città in celebrazione della vittoria delle truppe Romane di Terenzio Varrone contro i Salassi e quale omaggio ad Augusto: originariamente era ornato di statue ed iscrizioni del sec. XV. Sotto l’Arco venne collocato un crocifisso quale offerta votiva per scongiurare le frequenti inondazioni del Torrente Buthier.
A nord-est della città si trovano i ruderi del Teatro, un capolavoro dell’alto Impero e della sua architettura in grado di ospitare fino a 4000 persone; di esso oggi rimane purtroppo solo la facciata principale, esaltata dal tempo in tutta l’imponenza dei suoi oltre 22 metri di altezza. L’Anfiteatro è chiuso all’interno del Convento di San Giuseppe e ancora rivela proporzioni grandiose e perfette.: originariamente era in grado di contenere sino a 20.000 persone e veniva usato per i classici combattimenti tra gladiatori e per le lotte contro le belve feroci. Delle 60 arcate originali della struttura ne rimangono solamente 8. Inoltre, senza per questo volerli citare tutti, ricordiamo in breve i seguenti monumenti: la doppia Porta Pretoria, con il suo cortile d’armi; un Ponte di età imperiale; le Terme; una misteriosa costruzione sottostante l’area del Foro; i tratti dell’imponente cinta di mura rettangolare, alte 8 metri, con le sue torri di guardia. Le torri erano ben 18 ma, a parte quella del Pailleron (un antico fienile) - ben restaurata ed in ottimo stato di conservazione - le altre sono state completamente frammentate dopo la scomparsa dei Romani e le loro pietre utilizzate per realizzare altre costruzioni (chiese, torri, e castelli di cui la regione vanta oltre 15).
La scelta ideale per una vacanza in montagna
Speriamo di avervi dato qualche suggerimento utile per organizzare al meglio la vostra vacanza in baita Valle d’Aosta, voi fateci un pensiero. Usa il nostro sito, Casanellanatura.it per scoprire di più sulle destinazioni e località di questa regione. Basta un click su una delle mete elencate per avere tantissime informazioni e pianificare al meglio la vacanza dei tuoi sogni in baita Valle d’Aosta!