- 2 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Pergola Marche, Italia
-
Casa nella natura a Belveglio Piemonte, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Solignano Emilia-Romagna, Italia
-
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Merana Piemonte, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Pianazzola - Chiavenna Lombardia, Italia
- 2 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Pergola Marche, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Abbateggio Abruzzo, Italia
- 20 persone
- 6 camere da letto
-
Casa nella natura a Caiazzo Campania, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vibonati Campania, Italia
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Tetto Caban Piemonte, Italia
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a Salaiola/ Arcidosso Toscana, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a VICCHIO Toscana, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Castiglione Chiavarese Liguria, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Ferrara Emilia-Romagna, Italia
- 6 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Costigliole d´Asti, Frazione Bionzo Piemonte, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Noli Liguria, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Tatti (Massa Marittima) Toscana, Italia
- 3 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a caiazzo Campania, Italia
-
- 3 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a tarquinia Lazio, Italia
- 8 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Presicce Puglia, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
B&b Italia
Letto e Colazione, questa è la traduzione delle parole Bed and Breakfast, una attività che ha delle origini prettamente anglosassoni e che si è andata a diffondersi tanto in quant Italiao nel resto del mondo. Gran parte dell'incremento considerevole che i b&b Italia stanno vivendo è legato alla sua formula vincente: si tratta di una soluzione ideale per trascorrere una fantastica vacanza, senza spendere troppo e ricevendo un trattamento di prima categoria, molto più personalizzato di quello che si si può ricevere in un hotel. Per offerte imperdibili dai uno sguardo anche su Last minute Italia per la tua vacanza da sogno con Casanellanatura.it!
Una tipologia di struttura per esperienze privilegiate
Inizialmente questo tipo di ospitalità era rivolta ad un pubblico giovanile, innamorato dei viaggi e senza eccessive pretese. Viceversa, attualmente, la facoltà di dimorare in un B&B si configura per la gran parte dei visitatori come una specie di esperienza privilegiata, che concede, a basso costo, di alloggiare in centri storici e di prestigio o in residenze nella natura su Casanellanatura.it. L'esclusività è data dal fatto che, in Italia, la definizione legale di B&B è concessa solo ad opzioni con poche camere, disponibili sommariamente e a gestione familiare, che offrono la possibilità di entrare intimamente a contatto con la realtà della città o della zona rurale in cui si soggiorna e con un'ampia offerta di servizi personalizzati.
Diamo uno sguardo alla composizione del territorio Italiano
Nell’area alpina la vegetazione prevalente è costituita da latifoglie (in particolare da boschi di castagni, faggi, querce, betulle, noccioli), fino a 1.000 metri di altitudine; foreste di conifere, cioè pini, abeti e larici, occupano la fascia compresa tra i 1.000 e i 2.000 metri di quota. Al di sopra di questa fascia si stendono gli arbusteti (con mughi striscianti, rododendri, ginepri, ecc.) e le praterie, ricche di fiori alpini, quali genziane e stelle alpine. Il più elevato piano vegetale corrisponde all’area dei muschi e licheni; generalmente, oltre i 3.000 metri di quota iniziano le nevi perenni.
Per quanto riguarda l’ambiente naturale appenninico, la vegetazione, stratificata a seconda dell’altezza, è costituita da querce, castagni, faggi, betulle, ginepri; nelle fasce più alte crescono pini montani e persino specie alpine. Sul massiccio del Pollino e alle quote più elevate dell’Appennino meridionale, in Basilicata e in Calabria, si trova una conifera locale, il maestoso pino loricato. Le caratteristiche dell’ambiente mediterraneo, proprio della fascia litoranea della penisola, si evidenziano soprattutto nella macchia, diffusa su gran parte delle coste italiane, che rappresenta la formazione degradata di antiche foreste. Comprende associazioni sia di alberi sia di alti arbusti (macchia alta) o di bassi cespuglieti (macchia bassa); include querce da sughero, lecci, frassini, pini (domestici e marittimi), olivastri, carrubi (nel Sud), cipressi (in Toscana), roveri, ginepri, lentischi, corbezzoli, ginestre, timi, rosmarini, allori, lavande (in Liguria) ecc.
La flora in Italia
A causa del lungo periodo di insediamento nella penisola italiana e della evoluta civiltà degli Antichi Romani, la vegetazione naturale così come le foreste in Italia furono ben presto distrutte. Piante utili, terreni da pascolo e vigneti sostituirono la vegetazione originale, che sono diventati il simbolo dell'Italia di oggi: Chi potrebbe immaginare una Toscana per esempio senza oliveti, cipressi, pini e vigneti? Un paesaggio idilliaco, come descritto nei libri, ma creato dall´uomo. A parte le tre specie di piante che si possono trovare in quasi tutta l´Italia (l´agrifoglio, il pino e la quercia da sughero), c'è ancora della flora originaria che si è preservata soprattutto in territori periferici e in Sardegna. Dal tuo B&b Italia avrai l’occasione di immergerti in ambienti e paesaggi pittoreschi.
La fauna in Italia
Paragonabile al mondo della piante, anche le specie selvatiche di animali furono sterminate quasi interamente in Italia. Solo in territori periferici lontani e parchi naturali sotto protezione si possono incontrare animali originari della penisola come per esempio l´aquila, lo stambecco, il camoscio, l'orso, il lupo e la marmotta. Oggigiorno si può riscontrare anche un numero limitato di orsi e lupi fuori dai parchi nazionali protetti – molti di loro provenienti dalla vicina Slovenia. La continuità di questi animali però si sviluppa molto lentamente e non è sempre ben vista. Se deciderete di prenotare il vostro B&b Italia vicino al mare, avrete l’occasione di trovare una vita biomarina incredibile ed ancora intatta. Infatti, sulle coste Italiane e’ ancora possibile trovare spesso pesci spada, tonni e delfini. In Italia si possono riscontrare a volte anche delle specie rare di uccelli e foche. Grazie alle varie misure di protezione delle specie di animali, si prevedono effetti positivi sulla fauna e come in molti altri paesi dell´Europa anche in Italia gli animali originari della penisola hanno l'opportunità di preservare la loro specie. Non perdere l’occasione di venire a contatto con questo fragile mondo che spesso diamo per scontato, ma che su Casanellanatura.it vogliamo aiutare a proteggere insieme a voi!
Per chi ama la natura e lo sport
Se sceglierai di alloggiare in uno dei nostri B&b Italia, potrai sentirti come un viaggiatore degli anni '20, vivendo con una famiglia di sconosciuti (per ora!) in casa loro, unendo i benefici di un hotel all'accoglienza di una casa. Le famiglie dei proprietari di uno dei nostri B&b Italia potranno coccolarti con colazioni semplici ed autentiche allestite in casa, facendo rivivere in te il piacere (e il lusso) di ritrovarti la mattina attorno ad un tavolo imbandito con una sfarzosa colazione, preparata con affetto e passione, ma non solo. Questa soluzione è perfetta per te che ami stare lontano dalle trappole per i turisti, perché la famiglia saprà consigliarti nel modo migliore su cosa vedere e cosa fare nella zona, permettendoti di scoprirla come un vero abitante locale. Qual è il miglior ristorante del villaggio? Dove si ha la vista migliore per sbizzarrirsi con la fotografia? Quali attrazioni non dovresti assolutamente perdere durante le tue vacanze? Se viaggi con bambini, questi consigli saranno importanti per permettere anche ai piccoli della famiglia di divertirsi, magari facendo amicizia con i bambini del posto. Il tutto, ricaricando le energie lontano dallo stress cittadino, dai suoi rumori e dal suo inquinamento di ogni tipo (luminoso, sonoro, dell'aria...). E ancora dal tuo B&b Italia ogni attività all’aperto sarà possibile: trekking, giri in mountain bike, scalate ed escursioni alla portata di tutti, davvero imperdibili per chi ama la natura e lo sport.
Perché proprio il Bel Paese?
Esattamente come Casanellanatura.it, che ti propone svariate sistemazioni, B&b e non solo, in tutta Italia, anche se sempre con un filo comune: la localizzazione in aree di interesse naturalistico, nel verde e nel silenzio che solo madre natura sa garantire. Nonostante questa forte evoluzione, oggi il B&b custodisce comunque la stessa concezione dei tempi passati: le famiglie vogliono ancora aprire la porta della propria casa ad ospiti sconosciuti, per creare non solo opzioni di guadagno, ma anche la possibilità di far nascere nuove amicizie, di vivere incontri interessanti con culture differenti. Molti dei nostri B&b si trovano proprio alle porte dei piu’ grandi parchi nazionali e regionali in Italia come quello dei Lago Maggiore in Lombardia, Urbania nelle Marche, Val di Cecina in Toscana, Saint Rhemy in Valle D’Aosta. L’offerta non finisce qui! Su Casanellanatura.it troverete moltissime soluzioni che daranno a chiunque la possibilità di soggiornare in questa unica tipologia di struttura per le vostre vacanze nel verde.
Per un breve soggiorno, per una vacanza, un b&b in Italia è la scelta vincente
Sono davvero infinite le ragioni per le quali è utile pensare ai b&b se si desidera fare un breve soggiorno oppure trascorrere una rilassante, meritata e lunga vacanza. Innanzitutto, basta pensare a come gli ospiti vengono accolti, ma anche a dove sono situati molti di queste strutture. Con un sorriso e un con una calda accoglienza familiare, gli ospiti verranno introdotti nel fantastico mondo del bed and breakfast situati ai piedi del mare, della montagna, ma anche di laghi, campagna, borghi, città d'arte... insomma, infinite possibilità, tutte però nel nome della ospitalità. Di conseguenza, ogni visitatore, ogni turista, potrà trovare agevolmente e facilmente il proprio bed and breakfast del cuore. Inoltre, quando un B&B è situato nei pressi di zone agricole o di spazi naturali, i gestori tendono ad offrire colazioni ricche e locali, con ingredienti naturali e prodotti in loco. Spesso, mettono anche a disposizione strumenti per scoprire la zona in totale libertà, come biciclette o pedalò. Si tratta di opzioni ecosostenibili, perfette per chi cerca un'esperienza "slow" e adatte anche a chi viaggia con bambini.
L’Italia ed il suo clima
Compresa nella zona temperata, protetta a nord dalla catena alpina, con un ampio sviluppo costiero, sul quale il mare fa sentire i suoi effetti mitigatori, l’Italia ha un clima in prevalenza di tipo mediterraneo. In generale gli inverni possono essere freddi, ma senza eccessivi rigori, così come le estati sono calde, ma non torride; le precipitazioni mediamente non sono abbondanti. Tuttavia montagne e colline, che occupano tanta parte del territorio, fanno sì che anche l’altimetria sia un importante fattore climatico, mentre la marcata lunghezza da nord a sud del paese accentua, con il procedere verso Mezzogiorno, i caratteri propriamente mediterranei, cioè l’aridità e la mitezza del clima. Si passa quindi dal clima temperato freddo della zona alpina più elevata a quello di tipo subtropicale delle coste più meridionali, con diversi passaggi intermedi. Generalmente però si possono distinguere quattro principali aree climatiche: quella alpina, quella padana, quella appenninica e infine quella marittima, litoranea, della penisola e delle isole. Vi suggeriamo di verificare meteo e regione quando deciderete di prenotare con Casanellanatura.it il vostro B&b Italia per evitare qualisiasi problema durante le vostre attività all’aperto!
B&b in Italia, non solo alloggio con colazione
Il fatto che il vero e proprio b&b in Italia si svolga tradizionalmente all'interno di una casa familiare rende meno formale il contatto tra la clientela e chi ospita. Infatti, uno dei punti di forza dei b&b nel Bel Paese e soprattutto di quelli che abbiamo su Casanellanatura.it, sta nel fatto che il cliente può ricevere tutte quelle attenzioni che nessun'altra struttura è in grado di fornire. Sempre più spesso, le camere sono dotate di bagno privato. Oltre a ciò, è da evidenziare che chi propone questo tipo di soluzione alloggiativa offre il massimo in fatto di comfort e di genuinità. Non per nulla i vari b&b si caratterizzano, tra le altre cose, per la cura dei dei dettagli, l'attenzione alle armonie dei colori, l'offerta di prodotti locali e prima qualità per la colazione e per un servizio personalizzato che consente far sì che le abitudini della clientela possano essere preservate. In altre parole, chi alloggia nei b&b in Italia avrà il piacere unico di essere in vacanza sentendosi a casa propria. Un giusto equilibrio, quindi, unico e capace di adattarsi alle esigenze di diversi tipi di viaggiatori, come famiglie con bambini, coppie, gruppi di amici e parenti, che saranno tutti messi nelle condizioni di vivere una vacanza strepitosa su Casanellanatura.it.
Il bello dei b&b in Italia
L'Italia è il paese che, forse più di tutti, ha preservato il suo innumerevole patrimonio artistico, storico ed architettonico. Proprio per questo, a volte alcuni dei B&B offerti nel nostro sito sono ospitati in edifici antichi, con moltissime storie da raccontare. Alloggiare in uno di questi darà la possibilità al viaggiatore di sentirsi parte della storia, di dormire nelle stesse stanze usate da turisti, mercanti e nobili da 500 anni e molto di più. Ovviamente, si tratta di strutture modificate per offrire ogni tipo di confort al turista moderno, e nulla è lasciato al caso. In conclusione, non si può non evidenziare come il bello dei b&b Italia stia anche nel fatto che nessuno di essi appartiene ad una catena. Non sorprende che, negli ultimi anni, questo nuovo modo di viaggiare ha visto un incremento importante. La possibilità di esplorare luoghi storici in maniera più genuina, entrando in contatto con le persone del luogo direttamente, crea un'esperienza unica nel suo genere, adatta davvero a tutti.
Un rinnovamento continuo: tra storia e amore per la natura
Rinnovate senza aver stravolto la loro originaria storica architettura, i bed and breakfast presso case storiche sono una eccezionale opzione per delle incredibili vacanze, da ricordare per tutta la vita. Un'atmosfera che non potrà mai essere trovata se non presso i bed and breakfast. Ma il bello dei b&b Italia non finisce qui. Infatti, un loro valore aggiunto è dato dal loro costo. Una camera dotata di ogni confort, servizio gratuito di internet, la prima colazione fatta veramente in casa e molto altro ancora, viene offerta spesso a dei prezzi modesti, raramente comparabili con quelli di hotel o altri tipi di alloggio. Ti consigliamo inoltre di dare uno sguardo anche su Weekend Italia per incredibili offerte di B&b in Italia con Casanellanatura.it Inoltre, i proprietari vivono in loco, quindi sono sempre disponibili per offrire consigli agli ospiti: grazie a questi piccoli accorgimenti, sarà facilissimo scoprire dove mangiare nella zona, quali negozi sono davvero belli e a prezzi giusti, dove fare una buona spesa o come comprare biglietti dei musei o per eventi a prezzi buoni. Insomma, sarà un poco come stare in famiglia, e spesso le amicizie nate durante una vacanza in un B&B durano negli anni!