-
- 5 persone
- 3 camere da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Cabeca Alta Lisbona, Portogallo
-
Casa nella natura a Povoa de Midoes (Tabua) Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Évora de Alcobaca, Alcobaca Centro, Portogallo
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Monchique Algarve, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Estreito da Calheta Madeira, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Salgado Famalicão Nazaré Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 7 camere da letto
-
Casa nella natura a Barão de São João Algarve, Portogallo
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Rochas de Baixo Centro, Portogallo
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vale da Sertã Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vale da Sertã Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vale da Sertã Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vale da Sertã Centro, Portogallo
-
- 1 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vale da Sertã Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Vale da Sertã Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Cabaços, Relíquias Alentejo, Portogallo
-
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Alcaria Ruiva Alentejo, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Cabeca Alta Lisbona, Portogallo
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Alcaria Ruiva Alentejo, Portogallo
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Barão de São João Algarve, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Arganil Centro, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
B&B Portogallo
Il Portogallo è sicuramente una meta Europea che sta crescendo considerevolmente, a livello turistico, nell’ultimo decennio. Infatti, moltissimi italiani scelgono di passare le vacanze in questa incredibile destinazione. Scopri assieme a noi di Casanellanatura.it la natura, il clima piacevole, il buon cibo e la cultura portoghese. Realizzate il sogno di affittare un B&B in Portogallo in pochi secondi, basta un click! Questo è un paese dove uomo e natura vivono in simbiosi e dove la ricchezza di scorci naturalistici mozza il fiato a qualsiasi viaggiatore. Partendo da mari dalle acque turchesi che caratterizzano ogni momento di vita della calorosa e amichevole popolazione locale. Tra tradizioni che sapranno affascinare ogni tipo di visitatore assieme ad una forte passione per la musica, il buon cibo e lo sport, fanno di questo paese una vera e propria terra sanguigna e orgogliosa, in grado di far sentire l'ospite come a casa propria unendo a ciò tantissime occasioni di svago, dai piccoli locali fino ai più svariati luoghi di interesse storico e culturale; passando poi per eventi e stupendi ambienti incontaminati dove l'esperienza di una vacanza in B&B Portogallo con Casanellanatura.it vi lascerà piacevolmente stupiti!
Il Portogallo tra natura, mare, gente e buona tavola
E' risaputo che le coste del Portogallo siano una delle attrattive più in voga per chi, come voi, deciderà di passare le vacanze in Portogallo. I mari con i loro tanti Km di costa che si differenziano per caratteristiche morfologiche delle spiagge e dei fondali. Vi e’ davvero la possibilità di scegliere! Tra litorali assolati con onde basse ed un mare calmo per chi desidera semplicemente godersi un po’ di relax, ma anche spiagge in grado di regalare, agli appassionati di sport estremi, altissime onde ideali per sport come il surf. Come dicevamo, i fondali sono popolati da tantissime specie marine di incredibile rarità ed attirano appassionati di sport subacquei da tutto il mondo. Il mare e’ davvero il protagonista e diventa sinonimo di vita per coloro che dimorano nelle piccole cittadine sparse sulla costa oceanica; dove, per esempio, i pescatori, lontani dalle città e dal loro frastuono, si trovano a vivere sulla costa da Porto Covo fino a Sines.
Casanellanatura.it vi invita a prenotare uno dei suoi B&Bs in questa incantevole area, bella da togliere il fiato, con le tante piccole casette bianche e la sua gente semplice ed ospitale. Oltre a ciò, il Portogallo si distingue come una terra ricca di sapori che vi restano impressi nel cuore e nella mente, a partire dall'ottimo pesce e vino, elementi alla base, com'è facilmente intuibile, della gastronomia Portoghese. Una delle specialità sono i calamari impanati e fritti, questi vengono spesso serviti con insalate fresche e qualche goccia di limone, per dare a voi e alla vostra vacanza B&B Portogallo un sapore unico. Passando ai dolci, vi consigliamo i tipici Pasteis de Belem molto apprezzati dalla popolazione locale; questi vengono solitamente gustati caldi proprio nei pressi della celebre torre di guardia, caratterizzati da un cremoso ripieno di crema pasticcera e da una leggera spolverata di cannella.
Assolutamente da non scordare, e’ la grande varietà di squisiti vini e liquori che rendono questa nazione famosa in tutto il mondo, come ad esempio la Ginginha di Obido, liquore all'amarena servito spesso assieme a dell'ottimo cioccolato fondente. Infine, in Portogallo si trovano luoghi di incantevole bellezza naturale, dove la fauna e flora vivono in perfetta armonia con l’uomo. E’ importante ricordare che molte di queste aree, che vengono protette dal governo per conservarne la biodiversità, sono state classificate come Parchi e Riserve Naturali. Casanellanatura.it vi invita a prestare attenzione e a suguire le regole all’interno di questi parchi.
Parchi e aree protette del Portogallo
Partiamo con il parco di Peneda-Gerês, l’unico in Portogallo, ad essere stato classificato come Parco Nazionale. Si trova nel nord-ovest del paese e viene caratterizzato da paesaggi affascinanti, con montagne e alcuni laghi artificiali, dove si possono trovare ancora oggi specie animali uniche come il cavallo selvaggio di razza garrano o il cane di Castro Laboreiro. Proprio così! In quest’area, così come nel Parco di Montesinho vengono ancora preservati modi di vita rurale e nei suoi villaggi le tradizioni comunitarie delle popolazioni condividono ancora attività lavorative, strumenti e folklore. Dirigendosi verso il sud del paese, specificatamente nel Parco Naturale di Alvão, i fiumi scorrono attraverso rocce granitiche, formando, a volte, delle cascate spettacolari come quelle di Fisgas de Ermelo.
Verso est, il fiume che delimita il confine con la Spagna dà il proprio nome ad un altro Parco - il Douro internacional, le cui profonde vallate creano, ad alternanza, delle concavità in cui nidificano specie di uccelli come il Capovaccaio. Poco distanti da questo parco possiamo trovare un’altra area protetta, la Albufeira do Azibo, ideale per chi come noi di Casanellanatura.it ama osservare gli uccelli (birdwatching) ed inoltre, per trascorrere momenti di relax sulle spiagge fluviali. In Alentejo, troverete la Serra de São Mamede, l’altitudine e la vegetazione sono insolite se si considera quest’area del Portogallo, mentre sul lato occidentale spicca il Parco Naturale del Sudoeste Alentejano e Costa Vicentina, tra le fasce costiere meglio conservate in Europa.
Non vi abbiamo ancora convinto a prenotare un B&B Portogallo? Allora proseguiamo, nel Parco Naturale di Vale do Guadiana, verrete a contatto con un territorio suggestivo, dove il fiume scorre, a tratti, fra strette sponde, per poi, più a sud, in Algarve, espandendosi in diverse ramificazioni e canali in mezzo alla pianura nel Sapal de Castro Marim e Vila Real de Santo António. Quest’area e’ davvero unica! Infatti, la Ria Formosa si prolunga per piu’ di 60 km con una mappa di canali, paludi e isole che costituiscono una barriera naturale per il mare e che si dispongono in modo da creare paesaggi di notevole bellezza sia nella parte orientale che nella parte occidentale dell’Algarve. Negli estuari di questi fiumi, la fauna offre le immagini più rappresentative – sia nella parte del Tago con fenicotteri dal piumaggio rosa, sia in quello del Sado con i delfini e le cicogne bianche.
Spostandosi leggermente più a sud, le Lagune di Santo André e di Sancha presentano vari ecosistemi faunistici e floristici. Infatti, nelle zone paludose - di Arzila e di Boquilobo – vivono molte specie di uccelli acquatici, fra i quali si segnalano gli aironi: rossi nella prima, e bianchi nella seconda. Infine, ma non per ultimo, vi e’ la Riserva Naturale delle isole Berlengas, un piccolo arcipelago allo stato quasi selvaggio, dove solo i gabbiani, turbano la quiete assoluta di quest’area. Nella Serra de Aire e nella Serra de Candeeiros, dove si trovano grotte dalle forme affascinanti, vivono varie specie di pipistrelli.
Perché scegliere una vacanza B&B Portogallo
Le caratteristiche climatiche del Portogallo si contraddistinguono nei modi più svariati in tutto il paese e possiamo trovare anche differenze a livello di diffusione della flora e della fauna sul territorio. Per quanto riguarda la flora bisogna sottolineare che essa si presenta comunque rigogliosa su tutto il territorio dove i boschi di querce, di faggi, di castagni ed eucalipti dominano da secoli. Che sia per un weekend, per qualche giorno o per un’intera settimana, Casanellanatura.it vi propone le più svariate soluzioni per vacanze in B&B Portogallo. Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura del Portogallo! Avrete la possibilità di scegliere tantissime strutture tra cui B&Bs, case vacanza, appartamenti, glamping, cottages, chalets e molto altro ancora! Basta davvero un click per intraprendere un’esperienza fuori dal comune!