Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Bungalow in Croazia
Per una vacanza in Croazia a contatto con la natura, prenota un bungalow sul nostro sito! Un bungalow è una soluzione molto comoda e conveniente, che trova le sue origini in India. Questa tipologia di alloggio acquisisce significati differenti a seconda dell'aria geografica in cui ci si trova; in generale, però, si può dire che in Europa rappresenti una piccola casa di vacanze situata in ambienti naturali. La Croazia, oltre ad essere una meta economica e molto vicina all'Italia, vanta anche di una straordinaria bellezza naturalistica che merita di essere vista. Il territorio vanta più di 5000 Km di costa e oltre 1200 isole, lungo cui sorgono incantevoli spiagge bagnate. Scopri paesaggi mozzafiato, suggestive cascate, imponenti vette, aree protette e parchi naturali, città dalla storia e cultura antichissima, villaggi pittoreschi e molto altro.
Grazie alla sua posizione privilegiata, al clima ideale tutto l'anno e ai costi ridotti e alla portata di tutti, questo Paese, è una meta gettonatissima e ogni anno attrae migliaia di turisti europei. Quindi cosa aspetti? Sfoglia il nostro sito, indica le date del tuo viaggio, il numero di persone e, sul menù a sinistra, seleziona le caratteristiche che desideri avere nel tuo bungalow in Croazia. Scegli quello su misura dei tuoi sogni e prenotalo ora!
Immergiti nella natura croata, tra parchi, riserve e patrimoni UNESCO
Nonostante le ridotte dimensioni del Paese, in Croazia sorgono 11 Parchi Naturali e ben 8 Parchi Nazionali, oltre a numerose riserve ed oasi. Qui potrai esplorare vere e proprie meraviglie naturali che renderanno la tua vacanza in Croazia davvero speciale. Non perderti il Parco naturale di Plitvice, il Parco Naturale di Krka, Il Parco Nazionale di Mljet, il Parco nazionale delle Isole Kornati. Oppure, fai una visita ad alcuni dei patrimoni naturalistici UNESCO, tra cui il Campo di Stari Grad sull'isola di Hvar e le Foreste primordiali dei faggi dei Carpazi e altre regioni d’Europa, e ai siti candidati, come il Parco naturale di Lonjsko Polje, le Alpi Bebie e il Parco nazionale delle Isole Incoronate e parco naturale di Telašćica.
La flora e la fauna del Paese
La vegetazione della Croazia è costituita prevalentemente da foreste decidue, e gli alberi più comuni sono la quercia ed il faggio, mentre ad altitudini più elevate prevalgono le conifere. Lungo il litorale e sulle isole, invece si trova una flora di tipo mediterraneo e subtropicale caratterizzata da cipressi, vigneti, e alberi da frutto come fichi e aranci. Passando invece alla fauna, tra le numerose specie animali che vivono nel Paese, abbiamo il lupo, la volpe, la lince, il cervo ed il muflone, tutti in via d’estinzione. Perché? Perché uno dei problemi che affligge maggiormente la Croazia sono le piogge acide, che distruggono la maggior parte della vegetazione ed inquinano il cibo per questi animali.
Scopri tutte le attività imperdibili in Croazia, tra mare e montagna
In Croazia potrai dedicarti a innumerevoli attività che si adattano a tutti i gusti. Potrai rilassarti, divertirti, andare all'avventura o scoprire luoghi pieni di storia e di cultura. Leggi un bel romanzo sotto l'ombrellone, goditi una passeggiata sul lungomare o rilassati praticando beach yoga. La Croazia, poi, è la meta perfetta per chi ama il kayak e il canottaggio grazie alla presenza di numerosi corsi d'acqua come la Kupa, la Cetina e la Dobra. Scendi le rapide del fiume Zrmanja in rafting, pratica windsurf sulla spiaggia Punta d'oro, o immergiti nelle acque della Grotta Azzurra sull'isola di Biševo. Sulle spiagge, inoltre, troverai numerosi stabilimenti attrezzati in cui fare una partita a beach volley, ballare a ritmo di musica o divertirti con sport acquatici, tra cui il wakeboard, parasailing o paddleboarding. Prenota una gita in barca verso le isole Pašman, Dugi Otok e le isole Kornati. Oppure, da Dubrovnik salpa verso l'isola di Lokrum. infine, concediti una giornata di benessere a Crikvenica, tra terme e spa.
Se sei un amante della bici, la Croazia fa al caso tuo. Qua, troverai molti percorsi ed itinerari panoramici da fare in sella ad una bici. Pedala tra i monti dell'Istria, prosegui poi oltre le foreste del Gorski Kotar. Inoltre, sono molto diffuse le passeggiate a cavallo, o i sentieri di trekking e hiking, da percorrere a piedi. Lanciati con il parapendio, divertiti sulle zipline, o pratica birdwatching nella baia di Palù.
Il clima che troverai
La Croazia, presenta due tipologie di ambienti climatici. Lungo le coste e sulle isole, il clima è Mediterraneo con lunghe estati calde e asciutte ed inverni corti, miti e piovosi. Al contrario, nell'entroterra e sulle montagne, il clima tipico è quello continentale con inverni freddi e temperature che spesso scendono sotto lo 0, ed estati umide e torride. La temperatura media durante l’estate si aggira sui 25-30°C, ma può raggiungere picchi anche di 35-40°C. I mesi migliori per visitare la Croazia sono, senza ombra di dubbio, settembre e maggio, questo perché il Paese non è ancora preso d'assalto dalle masse di turisti e il clima è ideale, non torrido ma neanche freddo.
L'autunno arriva abbastanza tardi. Infatti, nel mese di settembre le giornate sono ancora lunghe e calde, e il mare è ancora balneabile, sebbene più fresco. Mentre, da metà ottobre in poi, le temperature iniziano a calare. In maggio, invece, la primavera fa da padrona, le temperature si alzano e le giornate iniziano ad allungarsi. Altro elemento tipico della regione, è la presenza della bora, un forte vento freddo che soffia lungo la costa. La bora può raggiungere anche i 200 km orari, causando problemi non indifferenti.
Maggiori informazioni?
Sul nostro sito web troverai molti bungalow in Croazia, tutti distinti per fascia di prezzo, caratteristiche e servizi che offrono. Siamo convinti, quindi, che troverai quello più adatto alle tue esigenze! Oppure, scopri le altre proposte di alloggi presenti sul sito. Soggiorna, in una graziosa casa sull'albero, o vivi a pieno la natura con le offerte di glamping, o perché no, opta per un moderno appartamento vacanze. Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossima alloggio vacanza o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.