Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Vivi un viaggio indimenticabile nella terra del fuoco e del ghiaccio
L'Islanda, situata proprio sotto il Circolo Polare Artico, è famosa in tutto il mondo per i suoi paesaggi spettacolari, città caratteristiche, piccoli villaggi di pescatori e meraviglie naturali di straordinario fascino. Quale modo migliore di visitarla se non prenotando un bungalow nella natura? Qui, troverai vulcani, geyser, sorgenti calde, campi di lava ed immensi ghiacciai. Che sia in estate o in inverno l'Islanda ti sta aspettando, e fidati che non ti deluderà!
La natura selvaggia ed incontaminata islandese
L'Islanda è una terra in cui la natura regna sovrana e indisturbata. Attualmente in Islanda esistono 4 parchi nazionali, 13 parchi regionali, 35 riserve naturali, 3 aree protette e 34 monumenti naturali. Non perderti il Parco Nazionale Jökulsárgljúfur, il Parco Nazionale Skaftafell, il Snæfellsjökull, oppure, il Thingvellir. Inoltre, in Islanda potrai trovare incantevoli patrimoni naturalistici riconosciuti dall'UNESCO, tra cui il Parco nazionale Þingvellir, l'isola vulcanica di Surtsey e il Parco nazionale del Vatnajökull. Immancabile, infine, è una visita alla Riserva naturale di Breiðafjörður, l'area del Mývatn e la Riserva naturale di Fjallabak.
La flora e la fauna
Una caratteristica peculiare deell'isola, è che non presenta quasi nessun albero. Gli alberi presenti sono limitati all'abete rosso, salici nani, betulle nane e piante paralizzate. Nonostante il fatto che l'isola sia composta principalmente da paesaggi desertici artici, si possono comunque incontrare numerose erbe, muschi, licheni ed orchidee. L'unica foresta in Islanda è di oltre 1200 ettari e si trova ad Hallormsstadur. L'unico mammifero terrestre che è riuscito a raggiungere l'isola spontaneamente è la volpe artica, mentre gli altri mammiferi presenti, sono stati introdotti dall'uomo, come il visone e le renne. Nelle acque che circondano l'Islanda vivono molti pesci, tra cui, la trota, il salmone, l'anguilla o il merluzzo. Inoltre, si possono trovare balene, delfini e le orche. Le coste sono abitate da colonie di uccelli marini, come il rasoio, la guillemot, il puffin, il fulmar e il kittiwake. Nell'entroterra, invece, vive l'anatra arlecchino, il goldeneye diver islandese, il cigno selvatico e l'edredone.
Cosa fare in Islanda?
Grazie ai numerosissimi fenomeni naturali, c'è davvero molto da scoprire e da vedere in Islanda. In inverno, potrai rincorrere l'aurora boreale, visitare il ghiacciaio Langjökull, e addentrarti all'interno della sua grotta di ghiaccio, fare il bagno nelle sorgenti calde delle lagune, tra cui ricordiamo Laguna Blu, oppure, potrai praticare trekking sul ghiacciaio di Sólheimajökull. Non dimenticare di percorrere il Golden Circle in auto, o anche, il ghiacciaio Mýrdalsjökull a bordo di una motoslitta. Un'esperienza davvero unica, poi, è quella di farsi trainare dai cani sul ghiacciaio Langjökull, o anche, un'immersion subacquea a Silfra. Visita il il parco nazionale Thingvellir e l'area geotermica del Geysir, in cui potrai ammirare lo Strokkur e Gullfoss, la cascata dorata. Parti per un whale watching tour indimenticabile, o passeggia in sella a un pony islandese. Consigliatissimo è il lago Mývatn, ma anche, le cascate Dettifoss, il canyon di Ásbyrgi e le scogliere di Hljóðaklettar.
Questo e moltissimo altro ti attendono prenotando un bungalow in Islanda! Cosa aspetti? Sfoglia il sito e scopri anche i nostri appartamenti, glamping, chalet, tende e molto altro! Oppure, scopri le nostre offerte in Norvegia, in Danimarca, in Finlandia e in Svezia.