- 9 persone
- 2 camere da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Dolceacqua Liguria, Italia
-
Casa nella natura a Baiardo Liguria, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Bungalow in Liguria
Non farti scappare l’occasione di affittare il tuo bungalow in Liguria con Casanellanatura.it Graziosi chalet in legno circondati dagli ulivi, completi di angolo cottura, frigo e stoviglie. Ognuno è dotato di servizi igienici, veranda esterna, posto auto all'interno del campeggio. Sono incluse coperte e cuscini, lenzuola e asciugamani disponibili solo a noleggio.
Come in una poesia la Liguria è intrisa di stupefacenti: il sole rovente del primo pomeriggio, i muri d'orto, le lame d'acqua, il delirio del mare, le scogliere a strapiombo nel vuoto. Qualsiasi viaggiatore può’ sillabare ogni scorcio di questa terra trasformandolo in una metafora di vita, traducendo ogni paesaggio nell'impronta di una sensazione indelebile. Nulla come i paesaggi liguri può’ far percepire intensamente il legame tra natura e uomo.
Il sistema dei parchi liguri
Infine, il sistema dei parchi e delle aree naturalistiche liguri offre una efficace rassegna della straordinaria varietà ambientale della Liguria, comprendendo quasi il 12% del territorio regionale, per una superficie complessiva di circa 60 mila ettari. I parchi sono spesso collegati tra loro da sentieri attrezzati, percorribili a piedi, a cavallo o in bicicletta; il principale di questi itinerari, l'Alta Via dei Monti Liguri, attraversa per 400 chilometri la regione, percorrendo spesso il crinale montuoso, tra le vette e il mare, a ridosso di borghi e testimonianze storiche.
Uno sguardo dettagliato sulla natura ligure
Quale esperienza migliore per sperimentare ed usufruire mare e montagna assieme? Dove cercare parchi incontaminati con una diversificazione profonda tra flora e fauna? La tua vacanza in un bungalow in Liguria ti garantirà’ le migliori possibilità’ di venire a contatto con tutto ciò’! Infatti, flora e fauna in Liguria abbondano, a dispetto della superficie alquanto risicata della nostra regione. Non si tratta solamente di piante e animali legate al mare: la macchia mediterranea infatti, è ben presente sulle colline e sulle montagne che si affacciano sul mar Ligure.
Tra le aree verdi della Liguria
A dispetto delle aree verdi, sempre più rare e sempre più minacciate dalla presenza dell’uomo, sono numerose le specie uniche presenti sul territorio ligure. Di seguito, noi di Naturehouse.it ti proponiamo una rapida panoramica riguardo piante e animali che potrete facilmente incrociare durante una qualsiasi passeggiata sulle montagne Liguri o mentre fate un semplice bagno nel mare. Riguardo il mare invece, c’è da segnalare soprattutto la presenza di numerosi cetacei. Animali come il capodoglio, il delfino e la balenottera sono ben presenti nelle acque liguri. Naturalmente non si tratta degli unici abitanti del mar Ligure: totani, polpi, calamari, seppie e altri invertebrati, così come branzini, scorfani e cernie, sono abituali frequentatori di questa porzione di mediterraneo.
Qualche consiglio sulle attività’ in natura
Quali attività’ si possono fare all’ aperto in Liguria? In questa regione Italiana del Nord-Ovest alcune delle attività’ a stretto contatto con la natura includono, solo per citarne alcune: escursioni a piedi o in bicicletta, hiking e trekking. Tra le più’ belle escursioni che si possono intraprendere dal tuo bungalow in Liguria risalta quella della Riviera di Levante che viene anche soprannominata la Via dell’Amore. Quest’ultima non è altro che il primo tratto del sentiero 592-1 (SVA2) con partenza da Riomaggiore che attraversa il Parco delle Cinque Terre, partendo da Portovenere e raggiungendo Levanto in 6 tappe lungo il Sentiero 1. Poi però non sono da dimenticare almeno questi altri 3 itinerari a piedi nella natura nella Liguria di Levante.
Più’ di una soluzione
Come alternativa al mare, se deciderai di affittare il tuo bungalow in Liguria in una zona montuosa ci sono comunque tantissime escursioni in Liguria da fare nella natura. Se infatti la Liguria è conosciutissima per le sue spiagge e i borghi marinari, nei monti dell’entroterra, che si raggiungono facilmente e velocemente da qualunque località ligure della costa, ci sono tantissimi sentieri per semplici passeggiate o anche veri e propri trekking di uno o più giorni. La più famosa delle escursioni in Liguria è l’Alta Via dei Monti Liguri, che in effetti è un vero e proprio cammino di 440 km da Ventimiglia a Ceparana, in provincia di La Spezia, suddiviso idealmente in 44 tappe, per lo più catalogate come turistiche e talvolta escursionistiche ma generalmente fattibili senza particolari capacità tecniche.
Un’altra via
Famosissimo. Anzi, il Sentiero Azzurro nelle Cinque Terre è probabilmente il più famoso poiché’ bellissimo e davvero unico nel suo genere: in pratica sono 4 tratti di cammino che uniscono i 5 borghi delle Cinque Terre (Riomaggiore, Manarola, Corniglia, Vernazza e Monterosso al Mare) e l’accesso è a pagamento, in parte per sostenere i costi di manutenzione e in parte per gestire l’afflusso che negli anni è diventato via via sempre più massiccio. Sono in tutto 12 km, che ricalcano il sentiero SVA del CAI della Spezia, e ci vogliono più o meno 5 ore, considerando che il dislivello complessivo è di circa 600 metri. Insomma, una passeggiata che si può fare con tutta la famiglia e senza particolare attrezzatura tecnica se non un buon paio di scarpe per camminare. Ricorda quindi di portare tutto con te durante la tua vacanza in un bungalow in Liguria.
Escursioni in Liguria nel Parco del Beigua
Un’altra bella zona in cui fare escursioni dal tuo bungalow in Liguria è il Parco del Beigua, una grande area naturalistica alle spalle di Arenzano e Varazze con una fitta rete escursionistica di circa 500 km di sentieri con strutture ricettive, rifugi, bivacchi o più semplicemente aree attrezzate per il pic-nic. Ce n’è davvero per tutti i gusti: dai sentieri trekking tecnicamente più impegnativi ai semplici sentieri natura adatti alle famiglie con bambini ideali dalla primavera all’autunno. Molti di questi sentieri incrociano il Sentiero Liguria e l’Alta Via, c’è anche una rete di ciclovie e percorsi bike e in inverno, quando nevica, sono perfetti anche per le ciaspolate. Noi di Naturehouse.it siamo convinti che qualsiasi sia la via che intraprenderai dal tuo bungalow in Liguria rimarrai estasiato da ciò’ che questa terra dai tratti apparentemente impervi ha da offrire.
Parco Nazionale delle Cinque Terre
Le attrazioni naturali in Liguria sono svariate. Tra le più’ caratteristiche e particolari in bellezza vi e’ il Parco Nazionale delle Cinque Terre. Dal 1999, riceve il turista in un ambiente naturale incredibilmente bello. È un esempio illustre di ambiente litoraneo propriamente mediterraneo, dal tuo bungalow in Liguria potrai raggiungere i picchi liguri che irrompono a picco verso il mare, dando vita ad un ecosistema ricco di magnificenze ed emozioni. Da non lasciarsi scappare e’ la visita alla sua area protetta marina.
Parco naturale regionale delle Alpi Liguri
Stabilito nel 2007, il parco naturale regionale delle Alpi Liguri prospetta quattro notevolissimi ecosistemi: la Foresta Demaniale di Testa d'Alpe, il Comprensorio del Monte Gerbonte, la Dorsale Monte del Monte Saccarello - Monte Frontè - Monte Monega e la Zona di Pian Cavallo. In quale altro posto prenoteresti il tuo bungalow in Liguria? Infatti, per la sua prossimità al mare, le vallate e le alture offrono uno splendido habitat che consente di ammirare una varietà di fauna selvatica e una flora rigogliosa. La bellezza naturale di questo oceano verde e’ riconosciuta ed è’ popolarmente ritenuta unica nel suo genere.
Parco Naturale dell'Aveto
Il Parco Naturale dell'Aveto comprende 3018 ettari di terreno ed ha un suolo principalmente montuoso. E' situato nell'entroterra del Tigullio, in provincia di Genova, ed esso conserva una delle aree più belle degli Appennini Liguri. L'area del parco include tre valli differenti: la valle dell'Aveto, la val Graveglia e la valle Sturla. Qui potete trovare varie caratteristiche: i tipici paesaggi di alta montagna, terre ampie per i pascoli ancora incontaminate, castagni, noccioli ed uliveti, terrazzamenti ed anche una vasta gamma di rocce e minerali. E' grazie a questa varietà ambientale che il parco conserva una ricca vita per quanto riguarda la vegetazione. Proprio per questo motivo Naturehouse.it ti vuole accogliere in uno dei suoi bungalow in Liguria per farti provare delle sensazioni uniche a contatto con questo ambiente.
La Liguria: esplorarla, dormendo in un bungalow
La Liguria, soprattutto in bungalow, è una regione in grado di trasmettere sensazioni magiche. Qui si fondono montagna e mare, spiagge e città d'arte, parchi naturali terrestri e marittimi, dando vita a sensazioni impareggiabili. Un modo eccellente per vivere la sua natura, la magnificenza dei suoi numerosi parchi, è alloggiando in uno dei nostri bungalow in Liguria. Vediamo, seppure concisamente, alcuni dei parchi naturali che potrai esplorare alloggiando in uno dei tanti Bungalow in Liguria di Naturehouse.it.
Uno dei più noti è il Parco Nazionale delle Cinque Terre, che accoglie il visitatore in un ambiente naturale unico, esempio eccellente di habitat costiero mediterraneo, dove i picchi liguri si lanciano a picco verso il mare, dando vita ad uno territori e d un paesaggio unico. Da non perdere poi, la visita alla sua area marina. Notevole anche il Parco naturale regionale delle Alpi Liguri, istituito nel 2007, che propone quattro interessantissimi scenari: la Foresta Demaniale di Testa d'Alpe, il Comprensorio del Monte Gerbonte, la Dorsale Monte del Monte Saccarello - Monte Frontè - Monte Monega e la Zona di Pian Cavallo.
Proseguendo con il patrimonio Ligure
Inoltre, non dimenticarti di visitare i Giardini botanici Hanbury, sul promontorio della Mortola, la Riserva naturalistica dell'Adelasia, l'Oasi del Nervia e l'Area naturale marina protetta di Portofino, vicina all'incantevole cittadina omonima. Anche il santuario marino per i mammiferi del mare, condiviso da Italia, Francia e Principato di Monaco è incredibile. Qui, ogni anno arrivano animali come i Misticeti (le Balene e le Balenottere) e gli Odontoceti (cioè Stenelle, il Capodoglio, il Tursiope, il Delfino e molti altri), per riprodursi e cibarsi di piccoli pesci e molluschi. Si tratta di un'area marina protetta internazionale, creata per tutelare un esteso tratto di mare e, per la sua abbondante estensione, è di indispensabile importanza e attrattiva, e non dovresti perderti per niente al mondo! Insomma, cosa stai aspettando? Prenota il tuo bungalow in Liguria, e inizia una nuova avventura!
Un clima Mediterraneo
Lo sapevi che la regione della Liguria ha un clima Mediterraneo? E’ però’ importante precisare che quest'ultimo non è completamente uniforme: questo è dovuto al fatto che la morfologia di questa regione, perlopiù comprende terreni montuosi che poi si aprono ad un mare caldo e considerando l'alta latitudine anche. I principali fattori morfologici, infatti, sono i seguenti: la regione a forma d'arco si apre verso il sud e le montagne che si trovano tra la Francia e la Toscana rappresentano la principale caratteristica morfologica di questo territorio.
Le caratteristiche del clima ligure
Le caratteristiche che distinguono il clima ligure sono principalmente le seguenti:Una moderata differenza tra la più alta e la più bassa temperatura durante tutto l'anno. Straordinariamente miti le temperature d'inverno con scarse piogge. Qui i visitatori possono godersi uno dei migliori microclimi del Mediterraneo, comparabile per tanti aspetti ai climi tipici delle coste centro-sud della penisola.
Stagione estiva
Per esempio, nella stagione invernale, le temperature minime variano in media dai 7 agli 8 °C e le massime dai 13° ai 14 °C. In questo periodo, si sviluppa una zona di bassa pressione sul golfo ligure e la Tramontana (vento del nord) soffia nella zona intorno a Genova portando quindi pioggia e neve a basse altezze (a volte sul livello del mare, specialmente in alcune zone di Genova e coste est di Savona).
Stagione invernale
Per quanto riguarda l'estate, il caldo è moderato, anche se a volte afoso. Di solito le temperature giornaliere vanno oltre i 30 °C solo tre o quattro volte nel mese di Luglio, ma l'umidità rimane alta anche nel pomeriggio, amplificando in questo modo la percezione del calore che si mitizza grazie alla brezza marina.
Cosa vuol dire affittare un bungalow in Liguria?
Andare in vacanza in un Bungalow in Liguria è una opzione moderna, perfetta se stai cercando una vacanza fuori dall'ordinario. Infatti, un bungalow è capace di offrire il meglio di molte altre soluzioni per le tue vacanze, senza rinunciare ad alcun comfort. Tra le tante idee di alloggio per i tuoi viaggi, se sceglierai di trascorrere le tue vacanze oppure un periodo di riposo in un bungalow in Liguria è originale e, allo stesso tempo, offre l'esclusiva occasione di apprezzare le bellezze di un territorio da sogno, ad un prezzo davvero competitivo.
Perché una vacanza nei bungalow nella regione Liguria
Il bungalow è una tipologia di alloggio molto speciale, perfetta per coppie in cerca di romanticismo e privacy, per famiglie con bambini che amano correre nella natura, per gruppi di amici in cerca di avventura e anche per passare le vacanze con i parenti. Arredati in modo gradevole ed elegante, oltre che funzionale, i bungalow sono una eccellente soluzione ad ogni età e fase della vita. Non per nulla, i bungalow in Liguria sono in grado di proporre una ottima comodità, che nulla ha da invidiare agli hotel, in una natura ricca e pronta per essere scoperta.
Perché’ è’ la tua soluzione ideale?
Inoltre, si tratta di soluzioni poco costose, perfette anche per gruppi numerosi, e le proposte di bungalow per la regione Liguria presenti nel nostro website, Naturehouse.it, sono tutte caratterizzate da un forte legame con la natura, perfetta se cerchi una vacanza davvero rilassante. Qui, tra le meraviglie della Liguria, una terra ricca di parchi naturali e di cibi deliziosi, potrai recuperare le energie, consumate dopo mesi di duro lavoro in città, tra smog, confusione e traffico. Dimenticati le e-mail, le costanti notifiche del cellulare, e datti il piacere di vivere una avventura nei boschi, oppure in riva al mare, con le persone che ami, con un buon libro e magari un buon bicchiere di vino. La Liguria aspetta solo te!