-
- 4 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Grimalda Istria, Croazia
-
Casa nella natura a Belej Quarnero, Croazia
-
- 6 persone
-
Casa nella natura a Vojnić Quarnero, Croazia
- 8 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Velika Gorica Quarnero, Croazia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Vojnić Quarnero, Croazia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Gladovec Pokupski Continental, Croazia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Lokve Quarnero, Croazia
- 7 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Vrlika (Vinalić) Dalmazia, Croazia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Podgora Dalmazia, Croazia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Sv. Filip i Jakov Dalmazia, Croazia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Gornja Čemernica Quarnero, Croazia
- 3 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Lisac Quarnero, Croazia
- 5 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Medulin Istria, Croazia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Zumberak Quarnero, Croazia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Baške Oštarije Quarnero, Croazia
-
- 8 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Kamanje Quarnero, Croazia
- 6 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Gornja Bacuga Continental, Croazia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Johi Quarnero, Croazia
- 6 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Johi Quarnero, Croazia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Johi Quarnero, Croazia
- 6 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Casa vacanze in Croazia
Stai pensando di passare una vacanza speciale in Croazia? Ottima scelta! Questo Paese, oltre a vantare di una straordinaria bellezza, è anche a portata di mano. Dall’Italia, arrivare in Croazia è molto facile ed economico. Infatti, oltre a non essere distante dal confine italiano, e dunque comodamente raggiungibile in macchina, ci si può anche arrivare grazie ai numerosi traghetti e collegamenti aerei di compagnie low cost.
Situata sulla fascia del mar Adriatico, in Europa orientale, la Croazia presenta il giusto mix in ogni stagione per una vacanza su misura, che sia in estate o in inverno. Infatti, scegliere questa destinazione come meta per le tue prossime vacanze è un'opzione perfetta per andare alla scoperta di un Paese fantastico, ricco di cultura, storia e magnifici spazi verdi, dove ammirare vere gemme e tesori naturali nascosti. Il territorio è caratterizzato da più di 5000 KM di costa e oltre 1200 isole, lungo cui sorgono spiagge incantevoli bagnate da un mare blu cobalto. Meravigliose, poi, sono le sue caratteristiche cascate, le aree protette e i parchi naturali.
Qua, passeggiando tra i vicoli dei centri storici, e non solo, sono ancora molto visibili le impronte lasciate dalle antiche dominazioni romane e veneziane. Tuttavia, si respira un'aria nuova, dalla forte identità nazionale, fatta di tradizioni, cultura enogastronomica, arte e architettura. Grazie alla sua posizione privilegiata, al clima ideale e ai costi ridotti, questo Paese, è ormai una meta amatissima e ogni anno accoglie migliaia di turisti europei.
I nostri alloggi sono davvero tantissimi e mai banali... scoprili tutti! Soggiorna, in una graziosa casa sull'albero, o vivi a pieno la natura con le offerte di glamping, o perché no, opta per un bungalow nel verde o in un moderno appartamento vacanze.
Esplora la magnifica natura croata
Come ormai avrai potuto capire alloggiando in una casa vacanza in Croazia avrai modo di andare alla scoperta di bellezze naturali che davvero pochi altri Paesi possono vantare di avere.
La morfologia del territorio
La Croazia presenta un territorio alquanto variopinto e frastagliato, principalmente grazie al fatto che si estende in lunghezza ed è costituita da infinite isolette indipendenti. Nella zona costiera del Paese, sorgono le Alpi Dinariche che attraversano l'intero territorio nazionale, mentre, l'area orientale è prevalentemente pianeggiante. Qui, non mancano di certo le risorse idriche, infatti, sono numerosi i fiumi, tra cui il noto Danubio ed i suoi affluenti, che spesso si riversano in spettacolari cascate. Al contrario, però, i laghi scarseggiano e non sono solitamente di grandi dimensioni.
Flora e fauna croata
La flora della Croazia è caratterizzata principalmente da foreste decidue dove gli alberi più diffusi sono la quercia ed il faggio, mentre ad alte quote prevalgono le conifere. Lungo la costa invece si trova una vegetazione di tipo mediterraneo e subtropicale costituita in prevalenza da cipressi, vigneti, fichi e aranci. Passando invece alla fauna, tra le numerose specie animali che abitano in Croazia, abbiamo il lupo, la volpe, la lince, il cervo ed il muflone, tutti in via d’estinzione. Perché? Perché uno dei problemi più importanti per la Croazia sono le piogge acide, che distruggono la maggior parte della vegetazione ed inquinano possibile cibo per questi animali. Le piogge acide sono causate dall’inquinamento di origine industriale che sporca l’aria ed i corsi d’acqua.
Un mondo di attività
Prenota ora una casa vacanza in Croazia e scopri il mondo di attività che questo Paese ha da offrire. Le opportunità di svago e ricreazione, infatti, sono davvero tante e si adattano a tutti i gusti e a tutte le esigenze, riuscendo così ad intrattenere tutta la famiglia!
Nel blu dipinto di blu
L'offerta turistica in Croazia si concentra per la maggioranza sul settore balneare grazie alle sue meravigliose acque cristalline, spiagge di sabbia dorata che si estendono lungo quasi 6.000 Km di costa e alle oltre 1.000 isole, alcune considerate tra le più belle al mondo. L'Adriatico è un mare piatto e calmo, ma anche al quanto profondo, dunque, ideale per fare immersioni e snorkeling. Qua, potrai anche esplorare le numerose caverne e rovine marine, abitate da pesci variopinti. Inoltre, la Croazia è la meta perfetta per chi ama il kayak e il canottaggio, ma anche il rafting. l rafting, infatti, è estremamente popolare grazie all'abbondante presenza di fiumi, tra cui, la Kupa, la Cetina e la Dobra.
Sulle spiagge, poi, troverai numerosi stabilimenti attrezzati in cui divertirti con una partita a beach volley, una gara di bocce o perché non una di tennis da spiaggia. Inoltre, potrai metterti alla prova con sport d'acqua, tra cui lo sci nautico, scuba diving, wakeboard o anche parasailing, paddleboarding o vela. Infine, poi, non perderti le gite giornaliere in barca verso veri paradisi terrestri. Una volta approdato sulle spiagge, goditi un bel libro, buona musica o sorseggia una bibita fresca sotto l'ombrellone.
Non solo mare
Se sei un amante della bici, la Croazia fa al caso tuo. Qua, troverai molti percorsi ed itinerari panoramici da fare in bici. Pedala tra i monti dell'Istria, prosegui poi oltre le forreste del Gorski Kotar e ammira la meravigliosa costa dalmata. Oppure, esplora questo Paese a cavallo, con l'aria tra i capelli. Sono, infatti, molto diffuse le passeggiate a cavallo, tra i prati e le pianure verdi, ma anche sulla spiaggia, per un'esperienza da sogno. Sono numerosissimi poi, i sentieri di trekking e hiking, perfetti per gli alpinisti o per chi desidera avventurarsi nella natura locale. Buttati con il parapendio o, per i meno coraggiosi, con le lunghe zipline, e fotografa le specie vegetali e animali presenti nelle riserve naturali. Se invece intendi rilassarti, fatti coccolare in uno stabilimento termale o lasciati dondolare su una amaca.
Le attrazioni naturali da scoprire in Croazia
Oltre a vantare la presenza di numerose aree naturali protette, in Croazia sorgono 11 Parchi Naturali e 8 Parchi Nazionali, che, considerata la piccola dimensione del Paese, sono un numero esorbitante. Quello croato, è un territorio nel quale pullulano tesori culturali e naturali e, con il suo accesso nel 2003 all’Unione Europea, è diventata una meta turistica sempre più amata. Qui potrai esplorare vere e proprie meraviglie che renderanno la tua vacanza in Croazia indimenticabile. Scopriamo insieme alcune attrazioni naturali da non perdere!
Parco Naturale dei Laghi di Plitvice
Definito anche come il paradiso della Croazia, il Parco naturale di Plitvice è un luogo magico che, grazie ad una casa delle vacanze in Croazia, potrai vivere e scoprire in un viaggio magico. Ospita 16 laghi dal color smeraldo, con corsi d’acqua e incredibili cascate, oltre a regalare un territorio lussureggiante e caratterizzato dalla presenza di molti animali selvatici. Si tratta di un sito Patrimonio UNESCO che attrae ogni anno un milione di visitatori. I sentieri sono davvero tanti e si adattano a tutti i livelli di difficoltà.
Parco Naturale delle Isole Kornati
Il Parco nazionale delle Isole Kornati è noto come la Polinesia della Croazia. È l’arcipelago con il più alto numero di isole di tutto il Mediterraneo, ed è caratteristico per le rocce a picco sul mare, note come “corone”. Sulle isole Kornati, non troverai hotel né villaggi turistici a rovinare il paesaggio, ma solo casette di pescatori. Qua, infatti, non esistono neanche negozi, quindi scordati di incontrare souvenir o altri chicle turistici. Vivi un'esperienza autentica, e assapora i deliziosi piatti locali in uno degli squisiti ristoranti, specializzati in pesce.
Parco Naturale di Krka
Il Parco Naturale di Krka è un meraviglioso luogo che si estende in un’area di 110 chilometri quadrati dove, è possibile ammirare le più belle cascate della Croazia. Il Fiume Krka ha 7 cascate, la più nota è Skradinski Buk. Sopra al fiume è stato innalzato un percorso percorribile a piedi in circa 60 minuti, perfetto anche per chi non è particolarmente allenato. Percorrendolo, attraverserai il meraviglioso bosco, e incontrerai mulini ad acqua restaurati, piccole botteghe di souvenir e ristorantini graziosissimi, ma anche musei etnografici.
Parco Naturale di Mljet
Il Parco Nazionale di Mljet si trova nella parte nord-occidentale dell'isola di Mljet, e occupa la maggior parte del territorio, compresi i due laghi di acqua salata Malo e veliko Jezero, alcuni villaggi pittoreschi, la baia di Soline, l'isola di Santa Maria e parte della cintura costiera. Il Parco ha una superficie di 3000 ettari e la parte dei laghi è raggiungibile solo a piedi o in bicicletta, ma è permesso anche l'impiego di kayak o canotti, nuotare e sdraiarsi a prendere il sole nell'area del Parco.
Regalati una vacanza da sogno in una casa delle vacanze in Croazia
Isole, cascate, acque cristalline, boschi incontaminati. La Croazia offre una infinità di località ricche di storia, di arte e di cultura, oltre che di parchi e aree protette. Con una casa delle vacanze in Croazia, potrai scoprire questo paese, spostandoti con facilità e vivendo una vacanza da sogno. Ma quali sono le destinazioni da non perdere? Andiamo insieme, seppure sinteticamente, alla scoperta di alcune presenti tra le nostre proposte.
Alla scoperta dell'Istria
L'Istria è una penisola che si estende nel mar Adriatico, tra il Golfo di Trieste, le Alpi Giulie, le Alpi Dinariche e il Golfo del Quarnaro. Qui respirerai un’atmosfera davvero unica, tant'è che fu ribattezzata “La terra magica” dai Romani. In questa regione, non perderti la bellissima Pula, nota per il suo spettacolare anfiteatro, per l’Arco dei Sergi, il foro romano e il tempio di Augusto. Tra le località più visitate, c'è anche Pisino. Qui potrai visitare il suggestivo castello arroccato, ammirare paesaggi stupefacenti e addentrarti nella natura. Altra meta da non dimenticare, sono le antichissime Isole Brioni, composte da 14 isolette una più bella dell'altra. Purtroppo, solo 2 isole sono ad oggi visitabili, ma offrono tantissime attività tra cui parchi, resti archeologici e sport. Infine, come non citare una delle risorse naturali più sensazionali dell’Istria. Il canale di Leme è un fiordo che ti lascerà senza fiato grazie alle sue scogliere alberate a strapiombo sull’acqua blu cobalto.
Esploriamo la Dalmazia
La Dalmazia è sicuramente la regina indiscussa del turismo croato, grazie al suo male limpido, le cittadine dal sapore antico, le gemme naturali e le sue spiagge. Visita Zara, una città secolare, che riesce a coniugare storia e modernità. Da qua, fai un bel giro sulle isole Kornati, esplora il magnifico Parco Nazionale di Plitvice, e quello di Krka. Perditi nei borghi medioevali, tra cui ricordiamo quello di Sibenik e non dimenticare assolutamente le cascate e i laghi del Parco Nazionale di Plitvice.
Nell'entroterra poi, merita di essere visitata Spalato con il suo Palazzo di Diocleziano, celebre per essere uno dei più bei esempi di architettura romana ad oggi visibile. Da qui, sarà facile raggiungere l‘incredibile Isola di Brac e l’Isola di Hvar, con i suoi campi di lavanda e i borghi abbandonati. Per un mare senza eguali, recati all'isola di Vis, o addirittura, scopri la spiaggia di Zlatni Rat sull’isola di Brav, la più bella della Croazia. Infine, nell'area meridionale, non possiamo non citare “la Perla dell’Adriatico”, Dubrovnik. A partire da questa elegante città, potrai raggiungere il villaggio medievale di Korcula, oppure potrai esplorare l'Isola di Mljet. Se invece preferisci, esplorare la bellissima isola di Lokrum.
La varietà del clima
La Croazia, è caratterizzata principalmente da due ambienti climatici. Il clima costiero è Mediterraneo con lunghe estati calde e asciutte ed inverni corti, miti e piovosi. Al contrario, l'entroterra presenta un clima continentale con inverni freddi e temperature che spesso scendono sotto lo 0, ed estati umide e torride. La temperatura media durante l’estate si aggira sui 25-30°. I mesi migliori per visitare la Croazia sono senza ombra di dubbio settembre e maggio, questo perché il Paese non è ancora preso d'assalto dai turisti e il clima è l'ideale, non torrido ma neanche freddo.
Nel mese di settembre le giornate sono ancora lunghe e calde, e il mare è ancora balneabile, sebbene più fresco. In maggio, invece, la primavera fa da padrona, le temperature iniziano ad alzarsi, sebbene rimanga la brezza fresca e le giornate ad allungarsi. Altro elemento tipico della regione, è la presenza della bora, un forte vento freddo che soffia lungo la costa. La bora può raggiungere anche i 200 km orari, causando problemi non indifferenti.
Case vacanza nella natura della Croazia
Sul nostro sito troverai moltissime opzioni per le tue vacanze in Croazia! Per selezionare l’opzione migliore per te, specifica il numero di persone, se ci saranno bambini piccoli, se vuoi andare al mare o in montagna e così via. Molte sono le attività che si possono fare una volta che si è deciso di fare le proprie vacanze in Croazia. Alcune delle nostre proposte, poi, accettano cani, altre noleggiano biciclette o cavalli, altre ancora funzionano con energia 100% verde, e altre sono dotate di bellissime piscine. Insomma, abbiamo davvero di tutto!
In estate, prenota una casa mare, dove svegliarti con il cinguettio degli uccellini, il profumo della salsedine e la brezza marina che sfiora la pelle. Oppure, opta per una più maestosa villa dove potrai godere di un caffè in giardino sotto il sole tiepido mattutino. Niente traffico, nessuna ansia ma solo pace, tranquillità e natura. Se necessiti una pausa, potrai soggiornare per un weekend corto oppure potrai scegliere tra le nostre opzioni last minute.
Non sempre, in vacanza si ha voglia di pulire, cucinare e fare la spesa... beh, perché non prenotare un b&b allora? Qui sarai accolto dai proprietari, ti verrà servita una deliziosa colazione per iniziare al meglio la giornata, e saranno presenti servizi di pulizie. Per chi vuole visitare il territorio e non necessità di grandi spazi, allora, potrà optare per un appartamento, più comodo e pratico. Sono numerosissimi anche gli agriturismi e le case di campagna, dove vivere un'esperienza più rustica ma senza mai rinunciare ai comfort moderni. Decidi infine, di festeggiare l'inizio del nuovo anno in questo meraviglioso Paese, soggiornando in uno dei nostri alloggi nella natura!
Prenota ora la tua vacanza indimenticabile su casanellanatura.it!