Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Casa vacanze Grecia
Una casa per le vacanze in Grecia è quello che stai cercando, se hai voglia di passare qualche giorno in uno dei paesi più belli d’Europa. Qui, le isole, il sole, il mare, i monumenti e le antiche rovine, le città d’arte e una fantastica tradizionale enogastronomia, renderanno il tuo viaggio magico ed indimenticabile. Che sia solo un weekend o la meta per le tue prossime vacanze, siamo sicuri che sia la scelta giusta.
Considerata la culla della civiltà occidentale, la Grecia è una nazione dell’Europa Sudorientale caratterizzata da migliaia di isole sparse tra il Mar Egeo e lo Ionio, che ogni anno accoglie sul suo territorio milioni di turisti provenienti da tutto il mondo. La sua bandiera bianca e blu, infatti, è sinonimo di estate, pace e divertimento per molti. Il Paese deve la sua fama alle incantevoli spiagge, da quelle di sabbia nera di Santorini a quelle bianche di Zante, ai suoi panorami da cartolina, ai suoi villaggi sorprendenti come quello di Mykonos, ma anche alla cultura millenaria e alla natura brulla e mediterranea, di rara bellezza, o alle caratteristiche case e chiesette bianche e celesti che sorgono sulle colline.
Scegliendo sul nostro sito, una casa vacanze in Grecia immersa nella natura, avrai l’occasione di poter alloggiare in stupende strutture accoglienti, pronte a dare ospitalità al visitatore in cerca di esperienze autentiche. Tra queste troverai fantastiche ville, agriturismi, o anche bellissime zone per il glamping. Quindi cosa stai aspettando? Prenota ora la tua casa vacanza in Grecia...e vedrai che non te ne pentirai.
Il clima che troverai
La Grecia gode prevalentemente del clima tipico del mediterraneo, con estati molto lunghe, secche e calde e inverni corti e miti. Nel zone costiere e nelle isole, potrai godere di brezze fresche e venti anche sostenuti, ideali per windsurf e kitesurf. I mesi ideali per un viaggio nella Grecia continentale sono i mesi primaverili, nel periodo che va da Aprile a Giugno, grazie allo scarso turismo e al clima ottimale. Ciò nonostante, anche i mesi autunnali di settembre e di ottobre, quando le temperature sono lievemente più basse, rendono la vacanza davvero piacevole.
La Grecia, tuttavia, ha un clima differente a seconda della regione, infatti, si possono riconoscere tre ambienti climatici. Il clima Mediterraneo lungo le coste e sulle isole, il clima temperato nella zona centrale dell'entroterra, e il clima di montagna nella zona più occidentale e sulle alture.
In Grecia sì, ma dove?
Naviga sul nostro sito e scopri tutte le destinazioni in Grecia che sono disponibili. Tra queste seleziona le tue preferite e prenota la più adatta a te! Vediamo insieme alcune località presenti sul sito casanellanatura.it.
L'isola di Creta, tra mito e leggenda
Vivi una vacanza da sogno a Creta, l'isola maggiore e più popolosa del Paese. Questo è il luogo perfetto per chi è alla ricerca di una vacanza tra spiagge, mare, paesaggi naturali unici al mondo, miti e leggende. Qui, infatti, oltre a fare la vita da spiaggia, e avventurarti nella natura incontaminata, troverai un ricchissimo patrimonio storico-architettonico e archeologico unico al mondo. Per questo motivo, è una meta ambitissima anche in inverno e in primavera. Alloggia in una magnifica villa nella zona occidentale dell’isola, nota per essere la più turistica e meglio attrezzata. Da qui, scopri le bellezze di Gramvousa e Balos, veri e propri paradisi terrestri. Oppure, prenota un bungalow nell'area sudorientale, dove godere della pace della natura. Se invece preferisci le città ,opta per un comodissimo bed and breakfast o per un moderno appartamento a Iraklion, capitale di Creta, da cui poter comodamente raggiungere qualsiasi luogo di tuo interesse, tra cui, consigliamo il Museo Archeologico e il Il Palazzo di Knosso. Non perdere il villaggio di Agios Nikolaos, dove sederti al tavolo di uno bar con vista sul Lago Voulismeni, e ordinare una Saumàda, una tipica bevanda a base di mandorla. Altra meta di eccezione è Rethimno, in cui godrai di architettura veneziana e turca e di spiagge sensazionali, tra le più belle d'Europa.
La regione di Tessaglia
La principale attrazione turistica della Tessaglia è il sito delle Meteore, caratterizzato da alte montagne rocciosi e incantevoli monasteri arroccati. Per la sua unicità e bellezza l'area è stata dichiarata è patrimonio UNESCO. Nella zona ovest della regione potrai visitare la città di Aspropotamos ed esplorare il paesaggio naturale, che è molto vario e ricco. Qui, inoltre, potrai fare un giro nei caratteristici villaggi di Kastanià, Amaranto e Krania. Ad oriente invece, incontrerai Trikala, una delle principali città della Tessaglia. Qui si può ammirare la Kursum Mosque e il forte di Trikala, una delle mete turistiche più affollate.
Alcune isole Ioniche
Nel bel mezzo del Mar Ionio, sorgono isole Ionie, le quali, costituiscono una regione dalla forte rilevanza storica.
Corfù
Corfù, famosa per essere la patria dei Feaci, è oggi luogo perfetto per una vacanza all'insegna del mare e del divertimento. Corfù è bagnata da un bellissimo mare e circondata da spiagge di sabbia dorata. Qui, non perderti le magnifiche Paleokastritsa e Glyfada sulla costa occidentale e Nissaki, Barbati e Kalami lungo la costa nord-orientale. Per la vita mondana e le serate di divertimento, poi, recati a Ipsos o a Dassia.
Cefalonia
Cefalonia è l'isola più grande tra quelle Ioniche e regala ai suoi visitatori veri tesori, grazie ai suoi incredibili paesaggi, mare blu, monti e grotte. Per un'esperienza caratteristica, visita il villaggio di pescatori di Fiskardo, oppure, non perdere il porto di Sami. Altre località da menzionare poi, sono Poros, Skala e Argostoli.
Zante
Infine, la più meridionale delle isole ioniche è la bellissima Zante. Qui, il lussureggiante paesaggio fatto di spiagge, natura rigogliosa e grotte marine ti lascerà senza fiato. Addentrati nelle grotte di Limnionas, Porto Vromi, Kalamaki e Gerakas dove potresti incontrare la tartaruga marina Caretta Caretta. Oppure, esplora l'ononimo capoluogo dell’isola o passa una serata indimenticabile all'insegna del divertimento a Laganas.