- 2 persone
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
-
Casa nella natura a CASTIGNANO Marche, Italia
-
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a SARNANO Marche, Italia
- 12 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a San Ginesio Marche, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a San Ginesio Marche, Italia
- 6 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Terre Roveresche-Barchi (PU) Marche, Italia
-
- 6 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Petritoli Marche, Italia
- 2 persone
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a Arcevia Marche, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 64 persone
- 16 camere da letto
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 16 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a Petritoli Marche, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 4 persone
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Casa vacanze marche
Stai pensando a dove trascorrere la tua prossima vacanza, e sei in cerca di idee e suggerimenti? Ci pensiamo noi! Perché non prenotare una casa vacanze nelle Marche? Le Marche sono una regione incredibile, che riesce a coniugare la voglia di mare, con quella di una vacanza in montagna, ma anche, la natura selvaggia, con città ricche di storia, o divertimento e vita mondana, con tranquillità e benessere. Se desideri trascorrere un weekend, una vacanza lunga, una Pasqua speciale, una fuga romantica oppure un Capodanno da sogno a contatto con la natura, le Marche propongono una ampia scelta di bellezze naturali, tutte da scoprire.
Le Marche godono di una varietà e biodiversità sensazionale, rendendole una meta adatta proprio a tutti! Qui, potrai godere di quasi duecento chilometri di costa, meravigliose spiagge bagnate da un mare cristallino, stabilimenti balneari attrezzati e perfetti per tutta la famiglia, scogliere a picco sul mare e un entroterra che si distende tra verdi colline e imponenti montagne. Senza dimenticare, poi, la sensazionale gastronomia e la vibrante scena culturale. Questo, e tanto altro ancora, ti aspetta prenotando una vacanza nelle Marche! Sfoglia il nostro sito, scopri tutte le offerte di case vacanze, anche last minute, in questa splendida regione e prenota.
Le Marche, affascinante regione tra mare e montagne
La Regione delle Marche è caratterizzata da natura veramente unica, panorami mozzafiato, una ricca biodiversità e paesaggi variopinti. Sul territorio, inoltre, sono presenti numerose specie di flora e fauna. Scopriamo, dunque, insieme alcune caratteristiche del patrimonio naturalistico, faunistico e morfologico del territorio.
La morfologia delle Marche
Le Marche sono una regione del sud Italia e si trovano sul versante Adriatico, tra il fiume Conca e il Tronto. La regione è limitata dall'Appennino umbro-marchigiano e si sviluppa longitudinalmente. A nord le Marche confinano con l’Emilia Romagna, ad ovest con la Toscana, l'Umbria e il Lazio e a sud con l'Abruzzo. Il territorio marchigiano è quasi interamente collinare e montuoso. Le colline, infatti, comprendono il 69% del territorio. Le pianure, invece, sono limitate ad una stretta fascia costiera e lungo i bacini idrografici. Il massiccio montuoso più elevato della regione è quello dei Monti Sibillini, tra cui spicca il Monte Vettore. Le coste hanno un andamento rettilineo, con lunghe spiagge sabbiose o ghiaiose, e ben il 98% della costa è balneabile. I fiumi hanno carattere torrentizio, sono tipicamente paralleli tra loro e raramente sono affluenti di altri corsi d'acqua; il più lungo è il Metauro. Nelle Marche non ci sono grandi laghi naturali, infatti, i principali per estensione sono il Lago di Cingoli e il Lago di Fiastra, entrambi di origine artificiale.
La flora e la fauna marchigiana
La flora delle Marche è costituita da circa 3.000 specie di piante, di cui alcune endemiche, distribuite su tutto il territorio, dalla costa all'alta montagna. Vicino alle zone fluviali, sono caratteristici i salici rossi, i salici bianchi e i pioppi. Inoltre, qui, crescono canneti, luppoli e la vitalba, tra cui nidificano le nitticore, gli aironi cenerini, le spatole e le garzette. Verso la costa, la vegetazione è quella della macchia mediterranea, contraddistinta dal leccio, alloro, roverella, acero, corbezzolo, lentisco e caprifoglio. In queste zone più calde, si riproducono numerose rondini. Uno dei fiori caratteristici delle Marche è la primula, che colora i manti di giallo durante la stagione primaverile. Una specie endemica, invece, è la Moehringia papulosa, che cresce soltanto sulle pareti di alcune grotte calcaree. Un'altra specie tipica è la stella alpina dell'Appennino, seguita dalla fritillaria.
La fauna ha subito una forte riduzione nei secoli, a causa del disboscamento, dell'urbanizzazione, della caccia e dell'azione dell'uomo. Nonostante alcune specie siano estinte, altre persistono, come l’orso, il lupo e il cervo, sebbene in minore quantità. Qui, poi, vivono esemplari di camosci, lepri, scoiattoli, volpi, tassi e faine. Di rilievo è anche la presenza dell’Istrice, del Capriolo e dell’Arvicola delle nevi. Le Marche sono il luogo ideale per praticare birdwatching, grazie alla ricca varietà di volatili e rapaci. Potrai, infatti, avvistare l’Aquila reale, il Falco pellegrino, il Picchio, il Fringuello alpino, la Coturnice, il Merlo, il Pettirosso e moltissimi altri. Tra i rettili va segnalata la Vipera e la biscia, mentre alcuni anfibi sono il Tritone, la Rana rossa e la Salamandra.
Cosa fare a partire dalla tua casa vacanze nelle Marche?
Se anche tu vuoi ammirare maestose vette, ammirare un tramonto tra morbide colline, divertirti tra la neve soffice, nuotare nel mare azzurro, sfidare le correnti dei fiumi o andare alla scoperta di paesaggi e cittadine incantevoli, le Marche fanno al caso tuo! Vediamo insieme solo alcune delle infinite attività da non perdere in questa splendida regione.
Esplora le misteriose Grotte di Frasassi
All’interno del Parco naturale regionale della Gola della Rossa e di Frasassi, è possibile ammirare una delle meraviglie più stupefacenti d'Europa, le Grotte di Frasassi. Queste, sono uno dei complessi ipogei più grandi del continente, e qui, potrai ammirare delle vere e proprie sculture formatesi nel corso di 190 milioni di anni. Queste sono sicuramente una visita da non perdere se deciderai di passare la tua prossima vacanza nelle Marche!
Sole, mare e spiagge: la Riviera del Conero
Se sei alla ricerca di una vacanza all'insegna del mare, del sole e del relax, allora, la Riviera del Conero è la soluzione perfetta per te! Qui, potrai godere di pace e divertimento tra un mare cristallino riconosciuto Bandiera Blu, spiagge selvagge incorniciate dal Monte Conero, baie silenziose e calette solitarie. La Spiaggia delle Due Sorelle di Sirolo è sicuramente l’emblema della Riviera, seguita dalla spiaggia della Mezzavalle e l’accogliente spiaggia della Vela. La Riviera è un luogo di infinita bellezza, e qui, potrai scoprire anche borghi antichi pittoreschi, come Sirolo, Recanati e Numana, baie magiche, come quella di Portonovo, città d’arte, musei, attrazioni naturalistiche e luoghi religiosi.
L’abbazia di Fiastra, tra natura e spiritualità
Se deciderai di prenotare una vacanza nelle Marche, consigliatissima è una gita all’abbazia di Santa Maria di Chiaravalle di Fiastra, la quale è nota per essere uno dei monumenti meglio conservati del Bel Paese. L'abbazia rappresenta la più alta testimonianza della presenza dei Cistercensi nelle Marche, nonché l più importante edificio monastico della regione. Qui, oltre alla meravigliosa abbazia, potrai esplorare la Riserva Naturale che la circonda. La Riserva conserva un patrimonio davvero prezioso, fatto di prati curati, sentieri naturalistici, boschi, ma anche il Museo della Fattoria, la Collezione Archeologica e il Museo del Vino.
Il Grand Canyon marchigiano
Ti sembrerà strano forse, ma non serve andare tanto lontano per poter scoprire un vero e proprio Canyon. Nelle Marche, infatti, c'è un luogo in cui sembra di essere su Marte o in Colorado! Lame Rosse, è uno dei luoghi più affascinanti dei Monti Sibillini, e offre ai suoi visitatori un vero e proprio canyon, fatto di vicoli, montagne, gole, calanchi e pareti rocciose in cui perdersi. Inoltre, in questa località, potrai raggiungere il meraviglioso Lago di Fiastra, in cui godere di una delle più belle spiagge della regione e di acque fresche balneabili, dal color turchese. Qui, potrai cimentarti con il trekking, la canoa, la pesca sportiva ed altre attività ludiche.
Alcuni sport da non perdere
Le Marche, poi, sono il luogo ideale per chi è alla ricerca di una vacanza attiva. Qui, potrai praticare climbing e arrampicata sulla falesia di San Giorgio, o anche nel Parco della gola della Rossa e di Frasassi e il Lago di Fiastra. Se preferisci, invece, potrai anche visitare il territorio in sella ad un cavallo, e percorrere itinerari tra fiumi, spiagge, montagne e colline. Per esempio, si possono organizzare lunghe passeggiate a cavallo che attraversano alcuni tratti del lungomare di Numana e Sirolo, o anche, nella zona di Fano, dove si possono percorrere sentieri fare tra fattorie, laghetti e grandi valli verdi. Oppure, indimenticabile è il trekking a cavallo nel Parco Nazionale dei Monti Sibillini. Lungo la costa, poi, potrai provare tantissimi sport acquatici, come windsurf, wakeboard, sup o sci nautico. Infine, se non temi l'altezza, buttati in sport adrenalinici, come parapendio, deltapiano e skydiving.
Il patrimonio naturalistico delle Marche
Il patrimonio naturalistico delle Marche è un paradiso tutto da scoprire e da esplorare. Qui, potrai visitare i Parchi Nazionali dei Monti della Laga, dei Monti Sibillini e del Gran Sasso. O anche, i Parchi Regionali della Gola della Rossa e di Frasassi, del Monte San Bartolo e del Monte Conero. Oppure, le Riserve Naturali del Monte San Vicino e Monte Canfaito, della Gola del Furlo, di Sentina, di Ripa Bianca, della Montagna di Torricchio e dell’Abbadia di Fiastra. Insomma, per gli amanti della natura, le Marche sono la meta ideale!
Il Parco Regionale del Conero
Con i suoi 6.000 ettari di superficie, questo parco tocca i comuni di Ancona, Camerano, Numana e Sirolo ed ha conseguito una valutazione positiva da parte della Europarc Federation. È quindi riconosciuto dalla Carta Europea per il turismo sostenibile nelle aree protette. Il Parco è contraddistinto da elevate falesie che cadono nel mare e da viste panoramiche di grande fascino, e regala innumerabili panorami e colori che sorprendono e appassionano i visitatori di ogni età. Le alte pareti pendenti del Monte Conero, plasmano rientranze e arenili di straordinaria bellezza, raggiungibili a piedi o in barca.
La natura, tipica della macchia mediterranea, nella parte meridionale presenta elementi termofili, mentre ad ovest vaste pinete. In primavera, offre uno spettacolo magico, grazie alla fioritura della ginestra e, in autunno, quella del corbezzolo. Qui, poi, si possono osservare vari animali, come il tasso, la volpe, la donnola, la puzzola e il riccio. Inoltre, il Parco è un vero e proprio eden per gli affezionati del birdwatching, particolarmente nel periodo delle emigrazioni dei rapaci. Infatti, sulle falesie nidificano falchi, il gheppio, il cormorano, il passero solitario, l’occhiocotto e il picchio rosso maggiore.
Anche la storia è viva in questo parco, grazie a numerose testimonianze geologiche, storiche e artistiche, come l’ex miniera di Massignano. Ma non solo! Qui, potrai scoprire le incisioni rupestri, grotte risalenti al periodo romano, ma anche abbazie e monasteri, o strutture difensive, come il Fortino Napoleonico e la Torre Clementina. Consigliamo, poi, di non perdersi alcune delle delizie locali, come il vino DOC Rosso Conero, le cozze di Portonovo, il miele e l’olio.
Se ami camminare o montare a cavallo, esistono numerosi sentieri da percorrere, che rispondono alle necessità di coloro che prediligono la mountain bike, il trekking e l’equitazione. Le pareti di roccia, impressionanti, si offrono per l'arrampicata libera e il free climbing. Le acque limpide sono ideali per le immersioni, ma anche per la pesca sportiva, la vela, il divertente sci nautico, il windsurf e il kite. Qui, si possono anche provare emozionanti voli in deltaplano e parapendio.
Tantissime destinazioni da scoprire!
La regione, affacciata sul Mare Adriatico, ha ben ventisei località marine e, oltre al porto di Ancona, offre nove porti turistici. Da Fano fino a Grottammare, dalla riviera del Conero fino ad arrivare a San Benedetto del Tronto, le Marche sono una regione dove non mancano piacevoli sorprese, come piccoli borghi di marinai, spiagge da cartolina e molto altro. Qua, non perderti Ascoli Piceno, con la sua Piazza del Popolo, considerata una delle piazze più belle d’Italia, o Recanati, patria di Giacomo Leopardi. Ma anche, Macerata, Jesi, Fano, Senigallia ed infine, Loreto, che ospita la reliquia della Santa Casa di Nazaret. Scopriamo insieme altre destinazioni sensazionali!
Urbino, la città UNESCO
Urbino è un vero e proprio gioiello del nostro Paese, ed è l'emblema del Rinascimento italiano. Il centro storico della città è stato dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO, ed ospita il magnifico Palazzo Ducale, il Monastero di Santa Chiara, la Chiesa di San Domenico, il Mausoleo dei Duchi nella Chiesa di San Bernardino e palazzo Boghi. Questa, inoltre, è la patria di Raffaello e di Bramante.
Pesaro, la città di Rossini
Pesaro è una delle città più vive e variegate della regione, grazie alla presenza di feste, sagre, mare, fiumi, colline, musica, arte e storia. Insomma...qua, potrai godere di una vacanza a tutto tondo! Questo è il luogo perfetto per le famiglie, grazie ai numerosi stabilimenti balneari e alle serate a tema per bambini, ma anche, per chi ama la natura e la storia. Non perderti la Cattedrale, la Chiesa di Sant'Agostino, il Santuario della Madonna delle Grazie, Rocca Costanza e Palazzo Ducale.
Fabriano, la città della carta
Fabriano è una città creativa UNESCO, famosa per la produzione secolare di carta. La città è completamente immersa nel verde del Parco e delle montagne che la circondano, e qui, le attività non mancano! Visita il museo della carta, le Grotte di Frasassi, l'Eremo di Santa Maria di Val di Sasso, Monte Nebbiano o l'area archeologica di Attidium. Infine, non perderti il rinomato salame di Fabriano.
Il capoluogo, Ancona
Ancona, gode di una posizione davvero privilegiata. La città, infatti, sorge sul Colle Guasco, e dominando la vallata, gode di una vista meravigliosa tra terra e mare. Qui, non perderti il fronte del Porto, l’Anfiteatro romano, il Duomo di San Ciriaco e il meraviglioso centro storico. Come non citare, poi, il magnifico Arco di Traiano e la Mole Vanvitelliana, una splendida isola all’interno del porto.
San Benedetto del Tronto e la Riviera delle Palme
San Benedetto del Tronto è un suggestivo paese, caratterizzato per la sua forte tradizione marinara, che si trova in provincia di Ascoli Piceno. Qua ti aspetta un lungo litorale, in cui godere di sole, palme, mare Bandiera Blu e spiagge di sabbia finissima. Davvero peculiare, poi, è il museo d'arte sul mare, tra gli scogli e le onde. Fai una visita al mercato ittico o perditi nel quartiere “u labirinto”, nel centro storico della città dove dimoravano un tempo i pescatori. La cittadina, infine, conta numerosi negozi, mercatini, bancarelle e possibilità di vita mondana, tra locali e ristoranti.
Il clima a seconda di dove andrai
Le Marche presentano un clima di tipo mediterraneo lungo la costa, uno subcontinentale nell'entroterra, ed, infine, un clima montano a quote elevate. La zona litoranea, è caratterizzata da estati calde, ma rinfrescate dalla brezza del mare, e inverni abbastanza miti con numerose piogge. Le aree pianeggianti e le zone collinari più basse, presentano estati afose e calde, ed inverni rigidi caratterizzati da nebbie e possibili nevicate in inverno. La primavera, poi, può risultare temporalesca. infine, nelle zone montuose, vi sono estati fresche ed inverni molto rigidi e nevosi.
La comodità di una casa per le vacanze nelle Marche
Sono davvero molteplici i vantaggi offerti da una casa vacanze nelle Marche, a partire proprio dal comfort. Infatti, queste strutture sono perfettamente attrezzate per garantire una vacanza perfetta ad ogni tipo di viaggiatore. Sul nostro sito troverai moltissime proposte per delle vacanze da sogno. Per selezionare l’opzione migliore per te, decidi in quante persone sarete, se ci saranno bambini piccoli, se preferisci essere vicino al mare o in montagna e così via. Alcune delle nostre case, poi, accettano animali domestici, altre noleggiano biciclette, ed altre ancora funzionano con energia 100% sostenibile.
Non farti scappare gli appartamenti vacanza nelle Marche, perfettamente attrezzati e dotati di qualunque tecnologia ed elettrodomestici. Per chi vuole godere delle belle giornate in un giardino verde e silenzioso, consigliamo le nostre incantevoli ville, o anche, le case vacanza con piscina, ideali, per rinfrescarsi nella stagione estiva. Sul nostro sito, inoltre, non ci sono solo case, ma proponiamo anche una vasta gamma di b&b, perfetti per una vacanza più corta. Se viaggi con amici o la tua famiglia, inoltre, potrai prenotare un bungalow nel verde, oppure, in estate, potrai affittare una splendida casa mare.
Per chi è alla ricerca di una vacanza avventurosa e diversa dal solito, in cui godere dell'aria aperta, consigliamo di optare per le nostre proposte di glamping nelle Marche, o perché no, una casa sull'albero, o anche una tenda. Invece, se preferisci l'atmosfera rurale, faranno al caso tuo i nostri agriturismi, casali e case di campagna. In montagna, invece, non perderti i nostri chalet e le accoglienti baite, spesso dotate di caminetti o saune.