Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Casetta di legno in Campania
Passare le tue prossime ferie in una casetta di legno in Campania è un sogno fatto realtà. I perché sono facili da intuire: questo tipo di alloggio rispecchia la fantasia di vivere una vacanza nel verde, in una casa romantica e isolata. Poi, la regione Campania è famosa per le sue bellezze. Avrai a disposizione attraverso arenili di sabbia fine, tra calette da sogno, ville con giardini fioriti, molti profumi unici e molta vegetazione mediterranea. Le nostre strutture sono perfette per addentrarti lungo le stradine tra il cielo e il mare della costiera amalfitana, tra gli scorci fatati della penisola Sorrentina e di Capri, oppure nell’entroterra. Con una casetta di legno, scoprirai che la regione Campania ha davvero molto da offrire!
Una casetta di legno in Campania, il posto perfetto per scoprire la natura locale
La varietà naturale della regione Campania, che potrai scoprire in una delle nostre casette di legno, è davvero conturbante. Qui, non è concepibile separare il paesaggio naturale e l’antropologia. Infatti, il patrimonio naturale è intimamente connesso alla storia dell'uomo. Oltre ai paesaggi naturali e alla bellezza propria del territorio, non si può non notare che l’azione dell’uomo sulla natura è, ed è stata, ugualmente rilevante. Oggi, per esempio, la flora è contaminata da esemplari di origine tropicale, palme, banani, agavi in primis.
Nelle pianure costiere e nelle zone con meno altitudine, il clima caldo e i lunghi periodi di aridità sono perfetti per la macchia mediterranea. Questa, molto lussureggiante, è comunemente formata da arbusti bassi e da piante come leccio, olivastro, erica, lentisco, carrubo, mirto, ginestra, timo ed oleandro. La macchia mediterranea, che potrai osservare dalla tua casetta di legno in Campania, è molto densa soprattutto nella zona del Cilento, dovrai potrai vedere alcune pinete originarie. Poi, nelle zone di origine vulcanica del Pre-Appenino, troverai una flora formata da alberi di castagno e di quercia. Alle quote più alta, infine, domina il faggio. Per quanto riguarda la fauna, il Cilento è sicuramente la zona in cui questa è più numerosa e vasta: il cinghiale, il daino e la lepre vivono con la volpe ed alcuni esemplari di lupo. Le pianure, invece, sono casa della folaga e dell’airone.
Le attività che potrai svolgere in Campania da una casetta di legno
Tra tutte le cose che potrai fare, sicuramente non dovrai perdere l’occasione di scoprire la gastronomia locale. Poche gastronomie sono famose quanto la campana: non solo per via della pizza, però! La vera Caprese, una delle insalate simbolo dell’estate italiana, gli spaghetti con colatura di alici, i Paccheri di Gragnano allo scoglio, il polpo affogato in sugo di pomodoro ed i babà sono solo alcuni esempi. Oppure, potrai anche scoprire la regione passeggiando e facendo escursioni a piedi, o andando in bicicletta e a cavallo in uno dei 123 Siti della Rete Natura 2000! In molti di questi, ti sarà possibile anche praticare il rafting, l’arrampicata, il parapendio e il Kayak. La regione è piena di spiagge, alcune incluse nella lista delle più belle del mondo, dove fare immersioni, oppure pescare, fare windsurf o andare in barca a vela. Come scordare, poi, i borghi storici, come Procida, con le sue case decorate da mille colori, la splendida Ponza e la selvaggia e piena di storia Ventotene, ma anche Ischia, con le sue acque termali… una casetta di legno nella regione Campania è davvero perfetta per una vacanza da sogno!