-
- 4 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Les Vigneaux Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia
-
Casa nella natura a Tarbena, Alicante Valencia, Spagna
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a St. Jakob Est-Tirolo, Austria
- 4 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a La Bastide-Solages Occitania, Francia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a Bellwald Wallis, Svizzera
- 6 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Wilhelmsthal Baviera, Germania
- 3 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Wilhelmsthal Baviera, Germania
- 3 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Grattersdorf Baviera, Germania
-
- 2 persone
-
Casa nella natura a Rauris Salisburgo, Austria
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Ala di stura Piemonte, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a St. Cergue Lago-di-Ginevra, Svizzera
-
- 5 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Ebene Reichenau Carinzia, Austria
- 8 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Lliber Valencia, Spagna
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Grächen Wallis, Svizzera
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Goldswil Oberland-Bernese, Svizzera
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Montriond Alvernia-Rodano-Alpi, Francia
-
- 11 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Landry Alvernia-Rodano-Alpi, Francia
-
- 8 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Thale - Altenbrak Saksen-Anhalt, Germania
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Neuhaus an der Eger Baviera, Germania
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Geiersthal/Altnußberg Baviera, Germania
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Chalet in montagna
Con casanellanatura.it la tua vacanza in uno chalet in montagna acquisirà tutto un altro sapore. Che sia in Italia, Spagna, Svizzera, Austria, Grecia o qualunque altra destinazione, sul nostro sito troverai la soluzione perfetta per te per una vacanza in chalet immerso nella natura montana!
Chiudi gli occhi e immagina di svegliarti accoccolato in un comodo letto, avvolto da un morbido piumone dove fare colazione con una deliziosa brioche calda o un'ottima cioccolata con panna, mentre ammiri dalla finestra un panorama mozzafiato, fatto di boschi verdi e vette innevate. Non ci sono dubbi, risvegliarsi in uno chalet in montagna non ha eguali, soprattutto se circondati dall'incantevole natura europea, rigogliosa e sorprendente. Goditi il silenzio di una passeggiata tra i boschi incantati, rinfrescati tra ruscelli e laghi, fai la conoscenza di simpatici animali, assapora cene e pranzi deliziosi, riscaldati con un caminetto acceso ed ammira le stelle splendere indisturbate nell'arcata celeste.
La parola “chalet” è presa in prestito dal francese tipico dei Cantoni della Svizzera, ma proviene dal latino “cala”, che corrisponde a “luogo riparato". In effetti, nei tempi antichi gli chalet delle baite suggestive adoperate come rifugio da coloro che si occupavano del bestiame. Oggi, soggiornando in uno chalet in montagna potrai beneficiare di una vacanza all'insegna del relax, ma anche dell'avventura, dell'attività fisica e del divertimento. Perfetti per tutte le stagioni, i nostri chalet, incorniciati da paesaggi suggestivi, saranno il luogo perfetto per stare a contatto con la natura. In primavera, ammira la natura rinascere e colorarsi di mille sfumature, in estate, godi del sole e delle zone d'ombra o d'acqua dove rinfrescarsi, durante l'autunno raccogli funghi e castagne tra le foglie rosse vive, e in inverno, divertiti tra la neve bianca e soffice. Ovunque andrai ti aspettano esperienze uniche che renderanno la tua vacanza, da solo, in coppia o in compagnia davvero indimenticabile.
Immergiti nei paesaggi europei a partire da uno chalet in montagna
Casanellanatura.it ti offre una vastissima gamma di proposte in tutta Europa, dove alloggiare in uno chalet nella natura. Scoprile tutti!
l'Europa delle meraviglie
Anche nota come "il vecchio continente", l'Europa è uno dei cinque continenti, il quarto per superfice e numero di abitanti, e composta da all'incirca 50 stati. Celebre globalmente per la sua ricca storia, fatta di sanguinose battaglie, geniali scoperte e gloriose conquiste, per la sua cultura longeva e variegata e per le infinite città d’arte ed architettura invidiate da tutto il mondo, il continente europeo, vanta anche un sensazionale patrimonio naturalistico. l'Europa, infatti, presenta più di un quarto delle foreste mondiali.
L'Europa è composta da un insieme di penisole connesse: Scandinava, Iberica, Italica e Balcanica. I rilievi in Europa mostrano grandi dislivelli e aree relativamente piccole. Le regioni meridionali sono prevalentemente montuose, mentre, andando verso la zona settentrionale, il terreno si abbassa dando spazio ad altopiani collinosi e ampie pianure, particolarmente estese ad est. La zona pianeggiante è conosciuta come la Grande Pianura Europea. Esiste anche un arco montano sulla costa nord-occidentale, a partire dalle Isole Britanniche, fino alla Norvegia.
La distribuzione idrica è irregolare, tuttavia, l'Europa, è uno dei continenti con maggiore disponibilità d'acqua. Non mancano, infatti, laghi, mari e fiumi piuttosto estesi.
La flora e la fauna
La flora e la fauna europea sono profondamente segnate dalla presenza dell'uomo. Per questo, ad eccezione dell'area scandinava e della Russia, sono piuttosto rari gli ambienti naturali selvatici incontaminati, eccetto i numerosi parchi naturali.
La foresta è il principale habitat naturale presente sul continente, tanto che nell'antichità era ricoperta fino al 90% da foreste, che si estendevano dal Mediterraneo fino all'Artico. Le specie che si possono trovare sono principalmente, abeti nella penisola scandinava, pini in Russia, castagni nella regione del Caucaso, e querce nell'area Mediterraneo. Inoltre, sono numerosissime le piantagioni e le monocolture che ricoprono vaste aree del territorio.
Le specie più abbondanti sono il faggio, la betulla, la quercia, i cipressi e gli ulivi, a seconda dell'area geografica e dal clima. Le foreste di conifere prevalgono ad altitudini elevate, mentre, all'avvicinarsi dell'Artico, predomina la tundra. Le regioni del mediterraneo sono semi-aride ed ospitano anche piante del sottobosco. La steppa, poi, si estende dalla Russia meridionale verso l'Ungheria. Infine, nel nord è caratteristica la taiga.
Per quanto riguarda la fauna, lupi ed orsi, un tempo diffusi ovunque nel continente, sono a rischio di estinzione, ma, tuttavia, sempre presenti. Altri grandi mammiferi presenti sono: la lince, i cinghiali, il gatto selvatico, le volpi e le martore. Numerosi poi, sono i ricci, i roditori, i serpenti, i pipistrelli e svariati volatili. Le zone montuose sono popolate, principalmente da marmotte, stambecchi, cervi, caprioli e camosci. Non manca infine la fauna marina, costituita da molluschi, crostacei, calamari e polpi, pesci, delfini e addirittura balene.
Un ventaglio di attività per tutta la famiglia
Soggiornando in uno chalet in montagna nel mezzo della natura europea, le attività da fare sono davvero numerosissime e si adattano a diversi gusti, età e periodi dell'anno.
La tua pausa invernale in chalet...non solo scii
La montagna offre tantissime attività da fare perfette per la stagione fredda. Chiaramente, tra i più gettonati ci sono gli sport invernali, come lo sci e lo snowboard, che, in tutta Europa, si possono praticare su meravigliose piste innevate ed impianti straordinari, sostando di tanto in tanto in baite e rifugi dove concedersi un pasto caldo e sostanzioso. Tuttavia, per chi è alla ricerca di attività diverse dal solito e vuole vivere la montagna in modo nuovo, senza rinunciare a divertimento ed avventura, a partire dai nostri chalet, le proposte alternative sono infinite.
Tra i principali motivi per cui scegliere di optare per nuove attività, che non siano lo sci, c'è la necessità di istaurare un contatto stretto con la natura incontaminata, o anche, la scoperta di luoghi meno turistici, lontani da code e folla. Infine, in molti sono alla ricerca del benessere fisico e psichico. Per esempio, potresti cimentarti nel trekking o escursionismo, per esplorare nuovi paesaggi, riscoprendo l’amore per la natura, lontano dai ritmi frenetici della vita quotidiana. Oppure, se non hai paura dell'altezza e sei pronto a metterti alla prova potresti optare per scalate, vie ferrate ed arrampicate, da cui godere di panorami mozzafiato. Per chi viaggia con bambini e non solo, un'alternativa divertentissima è lo slittino o perché non il pattinaggio sul ghiaccio. Inoltre, se sei alla ricerca di pace e relax concediti una pausa in una delle sensazionali terme naturali di tutta Europa, ere gemme incastonate in paesaggi naturali magici. Qui, potrai immergerti in piscine di acqua calda e benefica, farti coccolare con massaggi, saune e percorsi spa.
Vacanze ad alta quota, tra sole e natura
La montagna poi, non è solo sinonimo di inverno. Anzi, le proposte, anche nei mesi caldi, non mancano di certo. Infatti, soggiornare in uno chalet in montagna in estate, consente di beneficiare di temperatura miti e, quindi, più sopportabili rispetto alla calura e all’umidità della città. Tantissime sono le passeggiate e i percorsi da seguire, tra i boschi verdi e fioriti, sotto le fitte fronde che riparano dal sole cuocente. In primavera o in estate, potrai noleggiare una mountain bike, oppure, scovare un lago o un fiume dove fermarti a pescare, fare un bel picnic, leggere un libro tra i campi fioriti, rinfrescarti con un bel bagno o anche galleggiare su una canoa o un kayak. Se invece cerchi qualcosa di più adrenalinico, sono tanti, i percorsi di rafting o i parchi avventura, parapendio, stabilimenti di paintball, tiro con l'arco o anche, il sempre più in voga, tarzaning o zipline. Divertentissimi poi, sono il Fun bob o alpine Coaster, vere e proprie montagne russe su slittino, per scendere dalla montagna col vento tra i capelli. Infine, potrai praticare outdoor therapy, perché è proprio vero che stare nella natura, ci fa stare bene e ci rende più felici.
L'Europa dalle mille attrazioni sensazionali
L'Europa regala ai suoi abitanti e visitatori, incantevoli riserve naturali e parchi regionali o nazionali senza eguali. Scegliendo uno chalet in montagna in Europa, potrai visitare quelle più vicine a te e rimanerne incantato. Scopriamone alcune insieme!
Le attrazioni naturali montane in Italia
I parchi nazionali italiani sono luoghi idillici, perfetti per una passeggiata tra paesaggi mozzafiato. Tra i più noti, antichi e meravigliosi c'è il Parco Nazionale dello Stelvio, che si estende tra Trentino e Lombardia, e regala fitti boschi, valli incantevoli, ghiacciai e corsi d'acqua e numerose attività escursionistiche e naturalistiche. Ricordiamo poi, il parco naturale Gran Paradiso, tra Val d'Aosta e Piemonte, è il più antico della penisola, ed è noto per la presenza dello stambecco alpino. Il parco è caratterizzato da aree rocciose, tra cui passano torrenti e fiumiciattoli, che creano meravigliose cascate. Spicca inoltre, il Parco Nazionale del Gran Sasso seguito dal Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi, tra Toscana e Emilia-Romagna. Oltre alla ricchezza della vegetazione presente, qui potrai avere contatti ravvicinati con una delle più grandi colonie di lupi.
Riserve e Parchi Nazionali in Spagna
Nel cuore dell'Andalusia spicca il Parco Nazionale della Sierra Nevada. Qui, fiumi e sorgenti sgorgano in ogni angolo e danno vita a una vegetazione sensazionale. La flora e la fauna sono molto varie e gli itinerari sono numerosi. Sui Pirenei, potrai godere del Parco Nazionale di Ordesa e Monte Perdido, dove, lo scenario spettacolare, in cui l'elemento dell'acqua è dominante, ti trasporterà in ambienti magici, fatti di cime innevate, enormi vallate e animali dolcissimi. Altre riserve che meritano di essere citate sono, il Parco Nazionale delle Tablas de Daimiel, il Parco Nazionale di Cabañeros, il Parco Nazionale del Teide, il Parco Nazionale della Caldera de Taburiente, Parco Nazionale Marittimo-Terrestre di Cabrera e moltissimi altri.
Alcune attrazioni in Austria, Svizzera e Germania
Nelle le Regioni germaniche, i paesaggi montani sono, senza alcun dubbio, veri gioielli tutti da scoprire. In Svizzera, tra i tanti, spicca il Parco Nazionale Svizzero, il quale è il più antico delle Alpi e l’unica zona di natura selvaggia con il livello massimo di protezione. Si può scoprire a piedi o in trenino, ed è il luogo ideale per trascorrere momenti di pace, immersi tra cime fitte e vaste valli, dove incontrare tanti animali. In Austria, poi, proprio al confine col Sudtirolo sorge la più grande riserva naturale protetta della nazione, il Parco Nazionale degli Alti Tauri. Qui, troverai panorami primitivi, boschi e foreste incantate e vette altissime. Questo è luogo perfetto per praticare birdwatching, grazie alla presenza di aquile reali, uccelli colorati e avvoltoi. Numerosi sono anche i camosci, stambecchi, lupi ed orsi. Infine, in Germania, non perderti il Parco Nazionale della Foresta Nera, il più grande Parco Naturale tedesco. Situato nel Baden-Württemberg, ti lascerà incantato grazie alla sua vegetazione rigogliosa, cime splendide, panorami spettacolari, laghi preistorici e misteriose gole da scoprire.
Destinazioni uniche e sensazionali
Nel nostro sito, troverai moltissime opzioni, tutte accuratamente selezionate, in località magnifiche, come la Spagna, Grecia, Turchia, Austria, Francia, Germania, Svizzera o la nostra amata Italia. Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti.
Rhône-Alpes, Francia
Prenota le tue vacanze nel Rodano-Alpi, una delle regioni più vaste e pittoresche della Francia sud-orientale. Situata giusto al confine con la Svizzera e l'Italia, questa regione è particolarmente accattivante. Infatti, le vette del Massiccio Centrale e gli incredibili canyon scavati dall'azione erosiva del fiume Ardèche, sono una calamita per gli amanti di escursioni, passeggiate e vacanze nella natura. Ammira i paesaggi suggestivi dalle numerose funicolari della zona, come la Funivia dell'Aiguille du Midi o la funicolare di Montenvers, rimani estasiato alla vista dell'imponente Monte Bianco e goditi un momento in famiglia o con gli amici in piena natura. Scopri la meravigliosa Annecy, definita la Venezia delle Alpi, o ancora, passeggia a Grenoble e assapora la cultura locale. Lione poi, è un vero centro culturale, con uno splendido centro medievale e rinascimentale e una tradizione culinaria millenaria.
Carinzia, Austria
La Carinzia è una regione dell'Austria meridionale, nota per essere casa del Grossglockner, la più alta montagna austriaca. L'area è caratterizzata da laghi alpini e vette elevate, ma anche da villaggi, paesini e cittadine in pieno stile medievale, con centri storici vivi e edifici tradizionali, come il castello di Hochosterwitz. Klagenfurt, celebre per i suoi magnifici vigneti caratteristici, sorge sulle sponde del lago Wörthersee, ed è il capoluogo della regione. La Carinzia è un vero tesoro, ricco di parchi stupefacenti, animali selvaggi, laghi e fiumi da percorrere in gommone e panorami mozzafiato.
Piemonte, Italia
Il Piemonte è una regione italiana ai piedi delle Alpi, al confine con Francia e Svizzera. È conosciuto per i suoi prodotti tipici, come tartufo, nocciole, vino e cioccolato. La regione regala veri capolavori architettonici ma anche naturalistici. Qui, infatti, la natura fa da padrona, in parchi sensazionali, riserve meravigliose, boschi verdi e montagne maestose. Non perdere il Parco Naturale di Stupinigi, o il Parco regionale delle Alpi Marittime, o ancora, il Parco del Gran Paradiso.
I diversi climi europei, dal caldo mediterraneo al gelo artico
Il nostro continente è caratterizzato da cinque differenti ambienti climatici, il clima subartico, il clima continentale, il clima temperato e il clima mediterraneo. Tra questi il clima prevalente è senza dubbio quello continentale. Il clima subartico è tipico del nord e si caratterizza per le scarse precipitazioni, temperature rigide e per i venti gelidi. Nella fascia inferiore, troviamo il clima continentale freddo, mentre, nell'Europa sud-occidentale e sud-orientale è tipico il clima continentale fresco. Entrambi, presentano una stagione calda generalmente breve, e un lungo periodo freddo. Poi, il clima temperato umido è tipico di Gran Bretagna e Irlanda, del Portogallo, delle coste spagnole, francesi, polacche e tedesche, dei Paesi Bassi, del Belgio e della Danimarca. Presenta piogge abbondanti e temperature miti. Infine, il clima mediterraneo è caratterizzato da inverni brevi e miti ed estati lunghe e calde ed è tipico di Spagna, Italia, Grecia, Turchia e zone limitrofe.
Trova l'alloggio giusto per te!
Le vacanze in uno chalet in montagna sono molto economiche, come si può, osservare scorrendo le tante offerte di chalet in montagna presenti su questo sito. Soprattutto se in comparazione ad hotel e ad altre soluzioni, si tratta di un'opzione a costo accessibile, adatto anche per famiglie numerose o ai grandi gruppi di amici.
Qui sul nostro sito, infatti, troverai alloggi di tutti i tipi e tipologie, come case in pietra tradizionali, cottage nel bosco con travi in legno a vista, chalet con camino dove sorseggiare un tè caldo, o baite dotate di ogni comfort. Alcuni dei nostri chalet offrono saune private perfetto per i mesi freddi, piscine dove tuffarsi in estate o anche meravigliosi parchi fioriti per una pausa in chalet in primavera. Tutti sono ideali per rilassarsi, per leggere un libro al sole o davanti al caminetto. Non dovrai fare altro che scegliere quale chalet in montagna è quello ideale per te!
Lasciati sorprendere dalla gastronomia locale, dai ritmi di vita ancora legati alla natura e alle stagioni, dall’amore per la natura. Lasciati meravigliare da una vacanza in uno chalet in montagna!