Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Glamping in Calabria
Stavi pensando a delle vacanze in glamping o campeggio di lusso in Calabria? Allora hai trovato quello che stavi cercando! Unisciti a Casanellanatura.it e goditi una vacanza diversa dalle altre! Con noi avrai la possibilità di passare il tuo tempo libero in modo consapevole e sostenibile grazie al basso impatto ambientale delle nostre strutture, sia dal punto di vista architettonico che energetico; le tende, dotate delle ultime tecnologie, sono infatti studiate per integrarsi nel paesaggio in modo armonioso. Continua a leggere e scopri di più sul glamping Calabria!
Attrazioni naturali della Calabria
Vogliamo descrivere la natura della Calabria partendo dall'Oasi Naturalistica del Lago Angitola. Quest’area venne istituita nel 1975 dal WWF e dopo 10 anni riconosciuta come sito di importanza Comunitaria per la conservazione dell'habitat naturale e passaggio migratorio di uccelli selvatici. Il Lago Angitola, tra le più importanti zone umide della Calabria, si trova ad appena tre chilometri dalla bellissima e famosa Costa degli Dei, in agro del comune di Pizzo Calabro. L'oasi conserva il tipico habitat palustre che consente a molte specie di uccelli migratori di svernare in un ambiente naturale e incontaminato. All'interno dell'Oasi Naturalistica, protetta e gestita dal WWF, potrai avvistate più di 130 specie diverse di uccelli migratori, presenti anche in concentrazioni di migliaia di individui. A partire dagli anni '20 nella Sila sono stati costruiti dei laghi artificiali che si sono adattati nel corso degli anni perfettamente all'ambiente circostante. Nati per lo sfruttamento idroelettrico dei corsi d'acqua silani, questi invasi hanno finito per acquisire una notevole rilevanza turistica ed ambientale. Il lago Ampollino è un bacino artificiale costruito nel 1926 a 1.271 metri di altitudine, sbarrando il corso del fiume Ampollino con una diga alta 39 metri. Il bacino ha una capacità di 68 milioni di m3 d'acqua e costituisce il confine naturale tra la Sila Grande, che termina sulla sponda nord, e la Sila Piccola che parte dalla sponda sud, dove sorgono le località turistiche di Trepidò e Villaggio Palumbo. Meraviglie naturali tutte da scoprire affittando un glamping Calabria!
Località costiere e altre attrazioni naturali
Tra le zone costiere più belle e suggestive d'Italia, la Costa degli Dei si estende sul tratto tirrenico compreso tra i comuni di Pizzo Calabro a nord e Nicotera a sud, inglobando tutte le altre località presenti sul cosiddetto Corno di Calabria. Il litorale ricade interamente nella provincia di Vibo Valentia ed è in gran parte segnato dall'altopiano del Monte Poro che termina a strapiombo sul mare con le vaste digitazioni in granito bianco del Promontorio di Capo Vaticano, intorno alle quali sono nascoste le splendide spiagge bianche che fanno la fortuna di questo tratto costiero. Posto sul versante occidentale dell'istmo di Marcellinara, nel cuore geografico della Calabria, il Massiccio del Reventino è una propaggine dell'Altopiano della Sila, del quale ne costituisce il prolungamento a sud-ovest. Tra queste aree protette avrai l’occasione di passare delle vacanze le tue vacanze in glamping in maniera unica! Lasciati la città alle spalle e con essa tutto lo stress per goderti delle fantastiche vacanze glamping Calabria con Casanellanatura.it!