Glamping Portogallo

Insieme contribuiamo a progetti naturalistici locali

Ulteriori informazioni

Glamping Portogallo, per una rilassante vacanza nella natura

Per una magnifica e rilassante vacanza glamping, le proposte di glamping Portogallo, le quali possono essere consultate sul sito Casanellanatura.it, offrono la migliore occasione per trascorrere una fantastica vacanza nella natura. Nuovo trend per gli amanti delle vacanze verdi, è, indubbiamente, un originale modo per poter godere dell’avventura e della libertà caratteristici del campeggio senza, tuttavia, dover rinunciare al glamour.

Seppure la parola glamping fece la sua prima comparsa nel 2005 nel Regno Unito, è innegabile che, nel passato, vi siano stati grandi esempi di glamping. Infatti, il concetto correlato al termine glamping, ovvero quello di un lussuoso soggiorno in tenda, lo possiamo ritrovare in quello che, senza remore, può essere definito il più sontuoso esempio e che avvenne nel XVI secolo. In quella particolare circostanza, John Stewart, organizzò nelle Highlands un lussuoso glamping, per festeggiare la visita compiuta da Giacomo V di Scozia e di sua madre. Altro esempio di glamping avvenne nel 1520. In occasione di un importante summit diplomatico, che vide come protagonisti Francesco I di Francia e Enrico VIII d’Inghilterra, nel nord della Francia vennero erette qualcosa come duemila e ottocento tende e tendoni. Come nota stravagante, si può ricordare che le fontane facevano scorrere, al posto dell’acqua, del vino rosso.

Oggi come oggi, che lo si preferisca chiamare campeggio confortevole, campeggio elegante oppure campeggio di lusso, il glamping combina i comfort moderni e la possibilità di ammirare e vivere le bellezze naturali. Dei fulgidi esempi di questa innovativa formula di vacanza nella natura, sono le proposte di glamping Portogallo, le quali possono essere consultate sul sito Casanellanatura.it. Ad esempio, casa nella natura a Castanheira de Pera, che si trova nel versante meridionale della Serra da Lousã, offre l’occasione di innamorarsi di un territorio semplicemente meraviglioso. Infatti, oltre che poter praticare differenti discipline sportive all’aria aperta tutto l’anno, qui si potranno percorrere sentieri che sapranno, perfettamente, esaltare e onorare il concetto di turismo naturalistico. I sensi, poi, non saranno esclusivamente gratificati dalle numerose bellezze naturali.

Non per nulla, tutto il paesaggio è, anche, impreziosito da varie testimonianze architettoniche e monumenti che sottolineano e ricordano la complessa eredità storica e culturale di questa armoniosa parte del Portogallo. Altra coinvolgente proposta di glamping Portogallo, consultabile sul sito Casanellanatura, è quella di casa nella natura a Guarda, una affascinante località che si erge a 1.060 metri di altezza e, per questa ragione, risulta essere la più alta città di tutto il Portogallo. Tra le molteplici bellezze naturali da ammirare, sono irrinunciabili quelle della Serra da Estrela come pure lo sono quelle del Jardim Municipal José de Lemos. Interessante, poi, è la visita alla Catedral de Guarda, alla Torre de Menagem e alla Torre dos Ferreiros.

Andando a concludere, tra le numerose proposte di glamping Portogallo, che sono presenti sul sito Casanellanatura, si possono ricordare, ad esempio, quella di casa nella natura a Loule, di casa nella natura a Sertã, di casa nella natura a Alvorninha, come pure di casa nella natura a Luz, di casa nella natura a Cabeca Alta e di casa nella natura a Arrochela.

Nuovo dominio

Cari padroni di casa e ospiti, Siete stati reindirizzati al nostro sito web generale https://www.nature.house/, perché vogliamo essere in grado di assicurare contenuti di alta qualità e assistenza ai clienti. L'unico impatto per voi è che vedrete tutte le informazioni e riceverete tutte le e-mail in lingua inglese invece che nella vostra lingua madre. Il vostro profilo e le vostre prenotazioni rimangono validi. Potete ancora accedere con il vostro account esistente per gestire le vostre case e le vostre prenotazioni come siete abituati a fare. Potete trovare informazioni più dettagliate nelle FAQ. Ci scusiamo per gli eventuali disagi che questo potrebbe causare. Cordiali saluti dai Paesi Bassi, il team della Casa della Natura

Accesso

Troverai la privacy nella natura! Biscotti in viaggio?

La Casa della Natura utilizza 3 tipi di cookie per rendere le tue visite online più speciali e personalizzate! Per saperne di più, leggi il nostro Informativa sui cookie.