-
- 2 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Sant' Anna vers. Lodè Sardegna, Italia
-
Casa nella natura a Porto San Paolo Sardegna, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Glamping in Sardegna
Una vacanza in Glamping in Sardegna è un sogno fatto realtà. Questa esperienza ti permetterà di vivere un periodo di riposo nel verde, ma anche di non rinunciare ai lussi e ai comfort che ti meriti. Infatti, si tratta di un tipo di alloggio che rivoluziona l’idea di campeggio. Perfetto per te, che cerchi un modo di stare nella natura, immerso nella sua quiete, ma senza la scomodità delle classiche tende canadesi. Letti veri, cuscini morbidi, mobili e bagni privati sono solo alcuni dei servizi che ti aspettano in una vacanza in glamping in Sardegna con casanellanatura.it! Pronto a scoprire una delle isole più magiche del Mediterraneo?
La natura della Sardegna, tutto intorno alla tua struttura di glamping
La flora della Sardegna, che scoprirai nella tua vacanza in un glamping con noi, è di tipo mediterraneo. Questo significa che è influenzata per lo più dal clima locale e che, la vegetazione dei suoi boschi è composta in modo particolare da piante di bassa altezza, sempreverdi e aromatiche. Non mancano gli esemplari di leccio e di sughera, così come alcuni boschi composti da piante a foglia caduca (per lo più, esemplari di roverella e di castagno).
Però, quello che fa la differenza e rende unica questa regione sono i secchi e aridi cespugli di piante aromatiche, soprattutto di piante come il corbezzolo, il lentisco, il ginepro, l’olivastro, la cisti, il mirto, la fillirea, l’erica, la ginestra, il rosmarino, il viburno, l’euforbia e il timo. Poi, man mano che ci si addentra nelle zone più interne, la macchia tende a scomparire e a lasciare posto alla cosiddetta garica, un habitat naturale composto principalmente da piante come il timo, l’elicriso, le cisti e anche l’euforbia.
Per via della sua natura isolana, durante una vacanza in glamping in Sardegna scoprirai che qui la natura presenta caratteristiche uniche. Per esempio, esistono molti endemismi vegetali e animali, come il cinghiale sardo e l’asinello bianco dell’Asinara. Qui si sono anche preservate specie del passato, come il Cavallino della Giara, una specie che fu introdotta in Sardegna forse grazie ai navigatori greci o fenici, ma che oggi vive negli altopiani della Giara e che è rimasta ancora come in passato, per via dell’isolamento dell’isola! Inoltre, nonostante l’effetto deleterio dato dalla presenza umana negli anni, ancora oggi la Sardegna è la regione italiana con la più estesa copertura boschiva. Qui, gli appassionati e amanti del verde non potranno che rimanere incantati, davanti a bellezze come la macchia-foresta del Sulcis e la foresta mediterranea di Montes, parte del Parco del Gennargentu!
Cosa ammirare, in una vacanza glamping in Sardegna
Se hai deciso di recarti in vacanza in una struttura glamping in Sardegna, devi sapere che ben l’80% del territorio di questa regione è formato da colline e da montagne. Infatti, la cultura locale non è solamente marinara, come si potrebbe pensare! La miglior maniera per scoprire le bellezze del territorio della Sardegna è visitare ed esplorare la sua enorme rete di Parchi Nazionali e di zone ambientali tutelate, riserve naturali... infatti, qui si trovano tre parchi nazionali costieri, che sono il Parco Nazionale Arcipelago della Maddalena, il Parco Nazionale dell’Asinara e il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu. Però, ne esistono molti altri interni!
Tra le cose da fare in Sardegna, in una vacanza di glamping, c’è la speleologia. Qui si trovano, infatti, le Grotte di Nettuno, tra le più belle del nostro paese. Queste sorgono a 20 km dalla città`di Alghero, nella zona naturale protetta marina di Capo Caccia, su Isola Piana. Sono facilmente raggiungibili in barca o traghetto, ma anche a piedi, percorrendo la nota Scala del Capriolo, che localmente è chiamata “Escala del Cabirol”. Sempre in Sardegna si trova la foresta di Montarbu. Questa si trova nei pressi di Seui (Ogliastra) e si estende per una superficie di 2700 ettari. Si tratta dell'area verde più apprezzata del territorio della Sardegna, ideale anche per dormire in glamping, e inclusa nel territorio del Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu. Inoltre, è stata nominata Oasi di Protezione Faunistica. Qui dominano le piante di leccio, agrifoglio e tasso. Però, potrai ammirare anche esemplari di leccio monumentale! Con un poco di fortuna, inoltre, potrai vedere anche animali molto rari, per esempio il muflone, l’aquila reale e il gatto selvatico, nascosti tra la natura e alcune dismesse miniere di metalli preziosi.
Durante la tua vacanza in glamping in Sardegna, non perdere l’occasione di scoprire le città locali, piene di storia e cultura. Alghero, per esempio, suo centro storico e per i suoi vicoli lastricati, pieni di monumenti da visitare e la cultura catalana. Bosa, una graziosa cittadina con case colorate, un fiume che la taglia in due e un castello che domina il centro abitato dall’alto. Oristano, città perfetta per fare una passeggiata nel centro storico, soprattutto nel corso commerciale. Tra città da sogno, nuraghi e spiagge, il tuo glamping in sardegna sarà indimenticabile!
Il clima della Sardegna
In Sardegna, mentre alloggerai in glamping, scoprirai la potenza dello scirocco, che rende più mite in estate il clima mediterraneo. Infatti, qui la bella stagione è calda, soleggiata e spesso afosa, mentre gli inverni sono miti e con frequenti rovesci. Infatti, questi seguono un andamento tipico della costa mediterranea, concentrandosi in inverno e in autunno. A volte, soprattutto sul versante orientale, le piogge possono trasformarsi in forti acquazzoni torrenziali, con disagi non indifferenti. Però, in estate questo non succede: durante le tue prossime ferie, potrai decidere di recarti qui in primavera e in estate, per goderti il sole, il mare e le montagne da scalare senza nemmeno una nuvola nel cielo! Il primo passo per vivere tutto questo è prenotare una delle nostre strutture di glamping in Sardegna!