- 2 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Sovicille Toscana, Italia
-
Casa nella natura a Assisi Umbria, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Cingoli Marche, Italia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Reitano Sicilia, Italia
- 3 persone
-
Casa nella natura a Montescheno Piemonte, Italia
- 6 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Assisi (PG) Umbria, Italia
- 8 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Cittiglio Lombardia, Italia
-
- 2 persone
-
Casa nella natura a Scansano Toscana, Italia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a MONTEBRACCO, BARGE Piemonte, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Anghiari Toscana, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Cortona Toscana, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a APRICALE Liguria, Italia
- 5 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Saint Rhemy en Bosses Valle-d-Aosta, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a massimino Liguria, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Sorano Toscana, Italia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Bagni Caldi Toscana, Italia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Vallio Terme Lombardia, Italia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Rotecastello Umbria, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Piuro Lombardia, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Tenerano Toscana, Italia
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Last minute Pasqua
Hai bisogno di prenotare una vacanza last minute per Pasqua? Le feste si avvicinano e non hai ancora prenotato le tue vacanze? Dai un’occhiata alle nostre offerte qui su Naturahouse.it, tutte immerse nella natura! Al mare, in campagna o in montagna, sicuramente troverai qualcosa adatto anche ai tuoi gusti e alle tue esigenze. Se sei un tipo istintivo, uno dei benefici del riservare una vacanza last minute è l’entusiasmo di non sapere dove andrai fino all’ultimo: dalle Alpi alla Sicilia, fino a molti paesi europei… tutto è possibile! Infatti, le offerte last minute sono spesso imprevedibili, e ti danno anche la possibilità di valutare mete nuove, alle quale non avevi (ancora!) pensato.
Senza troppi pensieri
Lascia perdere mesi passati a pianificare, organizzare e studiare il prossimo viaggio, inoltre. Queste opzioni ti permetteranno di vivere alla giornata, senza troppi pensieri. Però, il vantaggio più apprezzato è, senza dubbio, il risparmio. Per molti hotel riempire tutte le stanze, anche se a prezzi bassi, è meglio che lasciarle vuote. Questo, ovviamente, vale anche per B&B, ostelli, ville con piscina, agriturismi e bungalow. Qui, però, ti offriamo un servizio in più: una selezione dei migliori alloggi, a prezzi ragionevoli e sempre in contesti naturali privilegiati. Montagne, boschi, praterie, rive di laghi e spiagge da sogno, colline morbide e molto altro… sai già dove ti piacerebbe andare?
Tra flora e fauna, per una vacanza last minute a Pasqua da sogno!
Come abbiamo visto, prenotando una vacanza last minute per Pasqua troverai non solo molte offerte per risparmiare e non rinunciare a nulla, ma anche la opportunità di scoprire nuovi territori, nuovi luoghi e di creare ricordi inaspettati. Se ti piace la natura, sappi che sia in Europa che in Italia questa ti potrà solo sorprendere. La natura, la flora e la fauna che potrai scoprire nel vecchio continente sono davvero incomparabili, anche se spesso siamo tentati di credere che solo l’esotico sia davvero “eccezionale”. Per questo, preparati a sorprenderti. Il territorio, qui, si frammenta in una unicità di zone naturali, cadauna peculiare ed eterogenea.
Anche se la presenza umana è ben visibile, visto che ormai ha marcato il cuore della natura, esistono ancora zona intatte, angoli di paradiso verde che sono scampate al l'antropomorfizzazione, alla distruzione e all’inquinamento.Ancora oggi, un quarto di tutti i boschi e le selve si trovano qui, per esempio.
Uno sguardo alla Comunità’ Europea
Inoltre, senza nulla togliere al resto del mondo, i fiori in Europa hanno un incanto e una rilevanza davvero inimitabili. Con il suo patrimonio, formato dalle culture più disparate, la Comunità Europea può decantare molte varietà di fiori. Ad esempio, tra i fiori italiani più noti e diffusi, vi è certamente la magnolia, sparsa in tantissime regioni. Questa è famosa per le sue dimensioni, oltre che per il suo aroma, con effetti calmanti. Caratteristicamente di colore bianco, la magnolia viene utilizzata spesso per celebrare eventi come i matrimoni. In Spagna, invece, più amato e conosciuto è il garofano, che con la sua inflorescenza color rosa intenso, quasi porpora, abbellisce le terre spagnole. Molto amato a Girona, dove ogni anno si celebra la manifestazione “Girona, Temps de flors”, dove la cittadina della Catalonia viene completamente ricoperta con centinaia di composizioni floreali. Quando si pensa ai fiori in Germania, invece, non si può non considerare il fiordaliso, fiore emblema di questa terra. Di un esuberante colore azzurro, viene celebrato sull’isola di Manau, nel lago di Costanza.
La fauna selvaggia
Per quanto riguarda la fauna, anche questa non scarseggia: dalle marmotte ai cervi, dai caprioli ai ricci, dalle foche alle volpi. Negli ultimi anni, molti progetti di ripopolamento hanno portato alla re-introduzione di animali scomparsi da varie zone, come lupi ed orsi. Ma anche la lince eurasiatica, di commovente bellezza, il gatto selvaggio, difficilissimo da vedere, e le martore. Insomma, con le nostre strutture last minute a Pasqua avrai a disposizione ogni tipo di ecosistema, ti manca solo prenotare!
Pasqua: tra riposo ed avventure, in Italia!
A seconda di dove deciderai di prenotare le nostre vacanze last minute a Pasqua, avrai la possibilità di fare molte cose diverse. Vuoi stare in Italia? Se opterai per una sistemazione in Lombardia, per esempio, potrai approfittare del clima già mite per scoprire i suoi laghi. Divertiti ad esplorare il cammino del Viandante, sul Lago di Como. Questo percorso sale lungo i versanti dei monti, partendo e terminando però sulla riva. Si estende per 45 chilometri, adatti anche ai meno preparati, e lungo i quali potrai scoprire paesaggi da fiaba, centri storici affacciati sul lago, villaggi di pescatori, miniere minerarie e una natura ancora intatta. Oppure, potrai scoprire la preistoria nella Valcamonica. Questa è chiamata anche la “Valle dei Segni”, perché al suo interno sono presenti otto parchi dove potrai osservare le famose iscrizioni rupestri. Le più importanti? Quelle del Parco Archeologico Comunale di Luine.
Altre attività’ in giro per la penisola
Puoi anche fare trekking qui, magari lungo il suggestivo Cammino di Carlo Magno!Oppure, in Sicilia, una regione che ha tanto da regalare. Per esempio, potresti andare alla esplorazione di uno dei molti parchi naturali siciliani, terrestri o marittimi. Qui, potrai fare trekking, passeggiate ed escursioni di diversa difficoltà in riva al mare o ad alta quota, giocare a vedere e a riconoscere animali, imparare ad andare a cavallo ed esplorare la regione in sella, per esempio! Il tutto in una isola con un mare da cartolina, e con una gastronomia e una cultura che hanno preso spunti dai molti popoli che da qui sono passati, trasformando un poco di ognuno di questi nelle proprie usanze e tradizioni.
Voglia di Europa
Se, invece, hai voglia di Europa, sappi che in Belgio o in Olanda i terreni spianati e la esistenza di lunghe e ben tenute piste ciclabili rendono questi paesi ideali per la bicicletta. Sai che i Paesi Bassi ostentano addirittura 4.500 km di tragitti per biciclette, studiati per viaggi a lunga e media distanza e ciclo - vacanze? Per esempio, potresti scoprire il Giro dell'IJsselmeer, lungo in totale 400 km, uno dei più incantevoli pensati per bici e tandem del paese. Pedalando lungo questo percorso, raggiungerai incantevoli borghi di pescatori, oltre a numerose aree naturali come Wieden, Weerribben e le foreste del Veluwe.
Un altro sguardo ha quello che l’Europa ha da offrire
Ma non solo: escursioni in Austria, per esempio fino alle Cascate di Krimml, le più alte d’Europa, gite in barca in Francia, turismo enogastronomico in Spagna o Portogallo… le opzioni sono infinite!Però, potrai anche unicamente riposare, prendere il sole, fare qualche vasca in piscina (a volte disponibile: usa i filtri laterali per scoprire le proposte di Nature House!) e divorare un libro. Dipende solo da te! Sei pronto alla migliore vacanza last minute di Pasqua della tua vita?
Tra storia e cultura: una vacanza last minute a Pasqua differente
Se rimarrai in Italia, saprai che scegliere cosa vedere non è facile. Il nostro paese è quello con il più alto numero di sedi Patrimonio dell’Umanità UNESCO, una più bella dell’altra. Per esempio, in Sicilia, ti raccomandiamo di non perderti la Riserva naturale orientata Oasi Faunistica di Vendicari. Famosa per essere un luogo di sosta nella migrazione di molte varietà di uccelli, ospita anche insediamenti archeologici e architettonici. Oppure, il complesso di centri tardo-barocchi della Val di Noto, eletto Patrimonio Materiale dell’Umanità dall’UNESCO. Questo annovera i centri di Scicli, Ragusa, Modica, Caltagirone, Catania, Palazzolo Acreide, Noto e Militello in Val di Catania.
Lontano dal freddo
Neppure il mare ti mancherà, soprattutto visto che a Pasqua troverai già un clima piacevolmente fresco, ma non freddo. Potresti salire a bordo di una barca e andare fino ad una delle isole Eolie. Sono Panarea, Stromboli, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Lipari e Salina, tutte di derivazione vulcanica, e inserite nel patrimonio Unesco già dall’anno 2000. Sono ben connesse alle maggiori città dell’isola, grazie a servizi di traghetti più o meno esclusivi. In barca, soprattutto con una piccola e privata, potrai identificare le minuscole cave, non raggiungibili con altri mezzi, oppure lasciarti i problemi alle spalle, sfrecciando su uno scooter o su una macchina. Qui, tra testimonianze di remote civiltà e paesaggi meravigliosi, capirai una volta per tutte perché questa regione è tanto idolatrata.
Attraverso tutto il continente Europeo
Però, le nostre opzioni si trovano in tutto il continente europeo! Quindi, perché non vai in Francia, magari in una yurta o in una villa? Qui, potresti fare visita al Parco naturale regionale del Verdon, uno dei più affascinanti ed incontaminati della zona. Inoltre, ospita il canyon più profondo d’Europa, con ben 700 metri di avvallamento! La zona è ideale anche per fare nuoto, canyoning, kayak e molti altri sport, grazie alla presenza del fiume Verdon. Anche in Belgio non mancano le opzioni, sia come case e alloggi last minute per Pasqua, sia per quanto riguarda i siti storici o naturali imperdibili. Villaggi sorprendentemente belli, come Bruges, ma anche boschi, come quello di Hallerbos, vicino a Bruxelles. Si tratta di una selva, spesso raccontata con definizioni come “incantata” o “fatata”, per via del tappeto di fiori selvaggi che ne decora il terreno ogni anno, durante la primavera. Però, l’Europa è tutta stupenda, ed ogni stato ha diversi parchi naturali, borghi deliziosi e sedi UNESCO che ne raccontano storia e cultura.
Dove vuoi andare? Devi solo scegliere!
Esistono molti luoghi dove troverai le nostre offerte last minute per Pasqua. Per esempio, in Toscana, perché non scopri il Comune di Civitella Paganico? Questo si trova in provincia di Grosseto. Vanta un paesaggio di tipo per lo più collinare, attraversato dal fiume Ombrone e da molti torrenti. L’ambiente naturale, ancora ben conservato, è composto da macchia mediterranea, campi coltivati e boscaglia, regalando scorci deliziosi sul tipico paesaggio toscano tanto amato in tutto il mondo. È il posto ideale per osservare cinghiali, caprioli, lepri, fagiani, starne e, presso le rive del fiume, anche molte specie di uccelli.
Perche questo territorio e’ cosi noto?
Il territorio è noto anche per la presenza di una insolita specie di ginestra (genista aetnensis), che in primavera si ricopre di piccoli fiori gialli. Qui, inoltre, potrai rilassarti nelle Terme di Petriolo, naturali e a cielo aperto. La sua posizione, vicino ad una delle maggiori vie di comunicazione, rende la zona un perfetto punto di partenza per esplorare la regione. Da qui, sarai velocemente a Siena, in Maremma, in Val d'Orcia e in molte altre zone.
Cosa ha da offrire la Liguria?
Oppure, perché non vai a Dolceacqua, in Liguria? Questo borgo, a metà strada tra mare e montagna, ha meno di 2.000 abitanti, e si trova in provincia di Imperia, sulle alture dell'entroterra ligure, tra Ventimiglia e Bordighera. Classico borgo di origine medievale, è stato riconosciuto con la Bandiera arancione, un importante contrassegno di qualità turistico e ambientale conferito dal Touring Club Italiano. Ti troverai nella zona di produzione del famoso olio Riviera Ligure DOP, ma anche delle olive taggiasche e del vino Rossese di Dolceacqua doc, delizie tutte da provare. Qui, poi, tra rovine di castelli, caruggi e ponti di origine romana, capirai anche perché anche il celebre pittore Claude Monet fu conquistato e sedotto dalla magia di questo luogo surreale, dipingendolo in ben 4 tele.
Tra i deliziosi borghi italiani
Questi non sono i soli borghi deliziosi che potrai scoprire con una delle nostre proposte last minute per Pasqua. Talamone, in Toscana, Salò, in Lombardia, Colonnella, in Abruzzo, le opzioni sono davvero tante! Quest’ultimo, per esempio, fu anche lodato da Flaiano, uno dei più importanti scrittori e giornalisti del paese, per la sua vista privilegiata, la sua aria pura e le sue case antiche, arroccate tra viuzze e scalinate. Non male, vero?
Pasqua: lontana dal freddo dell’inverno e dall’afa dell’estate
Nonostante ci sia chi dice che a Pasqua e a Pasquetta piove sempre, in realtà non è proprio così. Per prima cosa: quando cade la Pasqua? Bella domanda. La data, a differenza di molte altre festività religiose, non è fissa. La regola per calcolarla arriva dalle decisioni prese all'epoca del Concilio di Nicea, nel lontano 325: l'idea fu di far corrispondere la celebrazione della festa la domenica seguente alla prima luna piena dopo l’equinozio di primavera. Per questo, in generale, cadrà ogni volta in un arco di tempo compreso tra il 22 marzo e il 25 aprile.
Considera il clima di ogni località
A seconda del tipo di vacanza last minute a Pasqua che desideri, dovrai considerare il clima di ogni località. Per esempio, se vuoi sciare o fare snowboard, pensa alla Svizzera, ma anche alle valli più a nord del nostro Paese. In questo periodo, normalmente, la neve è ancora tanta, ma c’è anche tanto sole e si è ancora in bassa stagione, il che garantisce prezzi accessibili.
Nel momento della scelta, considera che sciare a marzo è spesso un azzardo, perché le condizioni della neve possono mutare molto velocemente, seguendo i bruschi mutamenti di temperatura caratteristici dei mesi primaverili. Per questo, scegli delle località sciistiche con quote medie elevate, per andare sul sicuro.
Alcune particolarità
Tra queste, Sestriere, in Piemonte, Solda – Sulden o la Val Senales, in Alto Adige, la Marmolada, in Veneto, sono le migliori! In altre zone, invece, già sentirai profumo d’estate. Sulla Costa Amalfitana, per esempio. Qui, durante i mesi di aprile e di marzo non troverai solo meno turisti che durante l’alta stagione, ma anche una primavera esplosiva. Il clima caldo, ma non afoso, ti permetterà di scoprire un paesaggio colorato da mille tipi di fiori e, visto che la zona gode di un clima mediterraneo, in questo mese è possibile immaginare già i primi bagni dell’anno!
Nel Lazio, invece, il clima tende ad essere piuttosto secco, a differenza di altre regioni, come la Liguria. Nella regione che ospita la capitale, il clima fresco ti permetterà di fare camminate ed escursioni senza morire di caldo. La sera sarà necessario portare un maglioncino, visto che le temperature possono scendere anche a 10 gradi! Insomma, con una vacanza last minute a Pasqua potrai davvero fare di tutto, da divertirti sulla neve a fare i primi bagni in mare!
Last minute a Pasqua: tante opzioni, ma sempre convenienti
Come hai visto, non sarà un problema trovare una soluzione abitativa e vivere la vacanza dei tuoi sogni, con Casanellanatura.it. Sul nostro sito, però, troverai differenti tipi di strutture, e dovrai selezionare quello che più fa al caso tuo. Tra case per le vacanze, bungalow, fattorie dove imparare qualcosa della vita in un contesto agricolo, abbiamo davvero di tutto. Abbiamo anche opzioni più stravaganti, come case sugli alberi, per ritrovare il bambino nascosto dentro di te, baite in montagna, case mobili, tiny house e yurte.
Se, invece, cerchi il lusso, guarda le proposte in glamping e in ville!
Però, è importante che tu scelga anche un alloggio adatto alle tue esigenze.Troverai agriturismi che sono anche aziende agricole, quindi dove potrai provare cibi prodotti in loco, ma anche imparare nuove abilità o far giocare i tuoi figli con animali della fattoria.
Alcuni alloggi possono accogliere gruppi di persone, altri no, altri ancora sono adatti a chi cerca un'esperienza romantica o a chi viaggia con bambini. Se hai deciso di viaggiare con il tuo cane o con il tuo gatto, puoi trovare anche una dimora pet-friendly per la tua vacanza last minute a Pasqua. Per trovare, invece, una opzione davvero inclusiva, scegli nel menù laterale la opzione per visualizzare solo case che sono accessibili anche in carrozzina. Piscina, sauna, giardini, orti, boschi, barbecue … sono solo alcuni dei fasti che puoi vagliare.
Per una vacanza davvero perfetta
A seconda di dove andrai, poi, controlla la presenza di impianti di riscaldamento, o di camini e stufe. Se vuoi vivere una vacanza davvero verde, invece, devi sapere che qui a Casanellanatura.it, ti diamo la possibilità di selezionare anche alloggi che usano, in tutto o in parte, energie alternative. Tra queste, le più comuni sono la eolica e la solare. Insomma, qui su Casanellanatura.it ti diamo la possibilità di creare la tua vacanza nella natura su misura, per il tuo last minute a Pasqua, ma non solo! Abbiamo opzioni davvero per tutti i gusti e le stagioni! Inoltre, se hai bisogno di assistenza per incontrare o prenotare la tua prossima avventura, saremo felici di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti siamo disponibili per telefono, tramite social media o via e-mail.