- 3 persone
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Reitano Sicilia, Italia
-
Casa nella natura a Motta Camastra Sicilia, Italia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Via Corvo Sicilia, Italia
- 5 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Cefalu Sicilia, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Custonaci - Grotta Mangiapane - Sicilia, Italia
-
- 4 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Praiola Sicilia, Italia
- 7 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Altavilla MIlicia Sicilia, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a NOTO Sicilia, Italia
-
- 4 persone
-
Casa nella natura a Reitano Sicilia, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Modica Sicilia, Italia
- 10 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Valverde Sicilia, Italia
-
- 3 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Mineo Sicilia, Italia
- 6 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Lipari Sicilia, Italia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Ribera Sicilia, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Balata di Modica Sicilia, Italia
- 9 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Pozzallo Sicilia, Italia
- 6 persone
-
Casa nella natura a castelbuono Sicilia, Italia
- 7 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a contrada Carpintera Sicilia, Italia
- 3 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Modica Sicilia, Italia
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Ribera Sicilia, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Last Minute Sicilia
Per fare una vacanza last minute in Sicilia non c'è niente di meglio di alcune strutture immerse nella natura. Si parla di B&B circondati dal verde, oppure di veri e propri agriturismi, di ville, o anche di alberghi però sempre al centro di un vasto spazio naturale. La Sicilia ha tantissimo da offrire: ci sono città che si affacciano proprio sul mare, altre invece vicino a parchi naturali, e altre ancora vicino a grandi proprietà terriere, che oltre ad essere delle aziende agricole, offrono anche alloggio per i visitatori. Insomma, in Sicilia c'è l'imbarazzo della scelta.
La natura sembra essersi sbizzarrita in Sicilia
Ciò che colpisce dell’isola più grande del Mediterraneo è la varietà di forme, colori, profumi e sensazioni in cui la natura qui si esprime e manifesta: dalle spiagge africane del litorale agrigentino ai paesaggi montani delle catene dei Nebrodi e delle Madonie; dalle dolci colline dell’entroterra, verdissime e costellate di fiori in primavera, in estate invece arse dal sole e del colore della terra, ai paesaggi ruvidi e neri del vulcano attivo più alto d’Europa, che in inverno diventa bianco di neve fino quasi alle pendici. Uno spettacolo senza fine! Cosa aspetti ad intraprendere il tuo viaggio last minute in Sicilia? Su Casanellanatura.it avrai piu di un occasione!
Tante le riserve naturali che si offrono agli occhi del viaggiatore
In provincia di Agrigento si trova la foce del fiume Platani, 200 ettari di macchia mediterranea dominata dalla splendida linea di Capo Bianco. A due passi dalla costa che guarda l’Africa è situato il Biviere di Gela, il più grande lago costiero della Sicilia ed una delle principali aree di sosta degli uccelli migratori, per questo luogo ideale per il birdwatching. In provincia di Catania, ad Acireale, si estende per circa sette chilometri un lungo costone lavico a strapiombo sul mare che, insieme all’isola Lachea, tra i faraglioni di Aci Trezza, racconta la storia geovulcanica della Sicilia. Nel cuore dell’isola, fra Enna, Piazza Armerina e Aidone, si trova il bosco di Rossomanno, molto suggestivo dal punto di vista paesaggistico e composto di querce, eucalipti e pini. Riserve naturali si estendono poi in quasi tutte le isole che costellano il mare di Sicilia, anche quelle che si trovano proprio a ridosso della spiaggia, come Isola Bella, a Taormina: unita alla terraferma da un sottilissimo istmo di ghiaia e ciottoli e per lo più attraversabile a piedi salvo nei momenti di alta marea.
Caratterizzata da eccezionale biodiversità
La riserva naturale di Monte Pellegrino domina maestosamente Palermo e chiude idealmente la conca d’oro. Spostandoci invece in provincia di Trapani tra San Vito lo Capo e Scopello, si estende per sette chilometri un’autentica meraviglia costiera: la riserva dello Zingaro fatta di grotte e calette in cui il mare assume i colori più sorprendenti. Altra riserva costiera sull’altro versante della Sicilia, in provincia di Siracusa, è la riserva naturale di Vendicari, una delle più importanti aree protette in cui si alternano costa rocciosa, costa sabbiosa, macchia mediterranea, pantani, saline e aree coltivate. In provincia di Ragusa spicca la riserva del fiume Irminio, una fascia litoranea di vegetazione, cosiddetta a macchia arborea, che si estende per un chilometro a ridosso delle dune costiere. Sono solo alcuni esempi delle decine di riserve sparse nelle nove province siciliane. Meritano poi attenzione in particolare alcuni parchi naturali come il Parco naturale dell’Etna, il Parco dei Nebrodi, Parco naturale delle Madonie, Parco naturale dell’Alcantara, La riserva naturale dello Zingaro, La riserva di Vendicari.
Last minute Sicilia: attività
Grazie al fatto che queste strutture sono immerse nella natura, sono numerose le attività che possono offrire ai visitatori. Alcune hanno aperto un centro sportivo al loro interno, oppure organizzano visite guidate nei sentieri del bosco circostante, o permettono di fare equitazione. Molti infatti ne approfittano per fare trekking oppure jogging in mezzo alla natura, mentre altre persone preferiscono rimanere all’interno della struttura, magari per stare all’interno della spa. Insomma, fare un weekend o più giorni in Sicilia prenotando last minute è possibile, e se si prenota in queste strutture immerse nella natura ci saranno tantissimi vantaggi e fantastici Appartamenti Sicilia con la tua prenotazione last minute!
Escursione al Parco dei Nebrodi in Sicilia
Il Parco dei Nebrodi è il luogo ideale per chi ama fare trekking e lunghe passeggiate nella natura. Durante un’escursione al parco potrete scegliere tra tre itinerari escursionistici, che vi sorprenderanno ad ogni passo sempre più: la Dorsale dei Nebrodi si estende per circa 70 km, percorrendo il parco dall’area protetta ovest ad est. Durante la passeggiata incontrerete uccelli acquatici in prossimità di un piccolo lago, piccoli mammiferi e roditori, oltre che punti di sosta in cui vi sarà possibile riposare e recuperare energie. Di media difficoltà, il percorso può essere intrapreso da ragazzi e adulti già allenati a passeggiare in montagna.
Altri percorsi e sentieri sulle tracce di un last minute in Sicilia
Il Sentiero delle Sorgenti si trova a sud del parco e si caratterizza, com’è facile intuire dal nome, per la presenza di numerose sorgenti. Lungo il cammino troverete la tipica vegetazione dei Monti Nebrodi: piante e boschi di roverella, cerri, faggi e agrifogli. La lunghezza del percorso è di circa 18 km, percorribili in 7/8 ore, soste comprese. Anche questo percorso è di media difficoltà, consigliato ad adulti e ragazzi con pregresse esperienze di trekking.
L’itinerario delle Rocche del Castro, così chiamato perchè conduce a delle rocce cristalline grigie, dotate di una particolare lucentezza, che danno vita ad un paesaggio mozzafiato. I percorsi da seguire in questo itinerario sono tre e sono tutti caratterizzati da una grande varietà di fiori e colori, soprattutto in primavera: ciclamini, orchidee, primule e tante altre specie floristiche vi accompagneranno durante il tragitto, tra aromi e profumi delicati. Tante anche le specie animali che potrete incontrare lungo la strada: tra queste, ad esempio, l’aquila reale, l’upupa, i corvi imperiali e meravigliosi esemplari di grifone.Tutti e tre gli itinerari si contraddistinguono per una difficoltà medio-alta.Provare per credere con il tuo last minute in Sicilia! Non aspettare e corri su Casanellanatura.it!
I "MUST" da fare in Sicilia
Quando si decide all'ultimo di visitare la Sicilia, è importante avere bene in mente cosa si vuole vedere e cosa si vuole fare, perché la Sicilia è un'isola magnifica con tantissime cose da vedere ed è facile perdersi nello far piani invece che agire. Vi diamo un aiuto noi. Alcuni dei posti che devono assolutamente essere visitati sono: Ragusa Ibla, un borghetto di case colorate caratterizzato da stradine molto strette e scalinate ripide in stile barocco che portano ad una moltitudine di chiesette. Cefalù, un borghetto affacciato sul mare, uno dei posti più visitati dai turisti e locali per la sua particolarità tipica siciliana. L'arcipelago delle 7 isole Eolie, il paradiso perfetto per gli amanti della natura. Per spostarsi da un'isola all'altra si usano le barchette come un tempo, per non disturbare e rovinare i fantastici paesaggi che queste isole offrono. Caserta, una città vivace e dinamica, dove si vedono i veri e propri abitanti dell'isola e dove si respira la tradizione.
Posti perfetto per rilassarsi godendosi la natura
Taormina, posto perfetto per rilassarsi godendosi la natura con i suoi bellissimi paesaggi. Agrigento e la sua valle dei templi, con il suo sito archeologico dove si vedono le più grandi e chiare presenze dei Greci nell'antichità. San Vito Lo Capo, una delle più belle spiagge d'Italia, con la sua acqua cristallina e colori unici. L'Isola di Ortigia, l'antica acropoli greca. Palermo, il capoluogo dell'isola caratterizzato da stradine e stradette inondate da street food e locali. Raggiungibile o per via aerea grazie all'aeroporto presente in città o con autovettura dopo aver preso il traghetto dalla terra ferma. L'Etna, il vulcano attivo più grande d'Europa, innevato per la maggior parte dell'anno ma una meraviglia da vedere. Il vulcano in sé è circondato da molte escursione perfette per gli amanti della montagna e del trekking. Visto? Amanti della montagna ma con un'insaziabile voglia di mare? In Sicilia le opzioni sono molteplici. Per continuare, abbiamo poi Trapani, una cittadina ricca di storia e natura dalla quale sarà facile raggiungere pure le isole Egadi, capolavoro della natura e incontaminate da smog e caos. La più famosa di esse, Favignana con la sua famosa spiaggia Cala Rossa dove l'acqua è veramente del colore di quella dei caraibi con la sola differenza che per gli Italiani, si trova nel loro stesso paese.
Un richiamo unico
Tante volte cerchiami di scappare dal nostro paese in cerca di bellezze diverse o paesaggi particolari, ma non ci accorgiamo che certe volte ce li abbiamo veramente a due passi dal naso. Basta solo impegnarsi a scoprirli e le nostre case nella natura possono decisamente aiutarvi a farlo. Situate in posti non battuti dai soliti turisti, danno la possibilità di vivere ogni paese in modo unico e particolare. Se siete scettici al riguardo, provate e poi date la vostra opinione. Provare per credere giusto?
Last minute Sicilia: dove andare
Molte persone temono di non poter trovare posto, se prenotano una vacanza last minute in Sicilia. Di certo, nei mesi estivi e in quelli più affollati, potrebbe essere così. Molti però, fanno l'errore di prenotare sempre in posti molto vicini al centro, o comunque preferiscono scegliere strutture alberghiere all'interno della città. Qui però, troveranno sempre traffico, smog, e un ritmo abitudinario, non proprio rilassante. Per chi invece vuole passare delle vacanze all'insegna del relax, può prenotare un posto in una delle splendide strutture immerse nella natura. Si tratta di B&B o agriturismi, ville, o case vacanze totalmente circondati da aree verdi o che si affacciano sulle magnifiche spiagge pugliesi. Il primo elemento della Sicilia da dover ammirare, è proprio la natura che spopola in questa regione. I paesaggi infatti appaiono quasi da cartolina, e prenotando una struttura immersa nel verde su Casanellanatura.it, si potrà ammirare tutto ciò.
Un clima pienamente mediterraneo
Se da un lato la Sicilia ha un clima pienamente mediterraneo, soggetto agli influssi marittimi, dall’altro la sua natura montuosa e collinare contribuisce ad attenuare anche a breve distanza dalla costa gli influssi del mare. In estese parti dell’isola i caratteri di semicontinentalità – con estati molto calde e inverni anche rigidi – prevalgono su quelli subtropicali propriamente mediterranei, temperati dalla marittimità. Abbastanza uniformi in tutta l’isola sono peraltro le temperature estive, con medie pressoché ovunque superiori a 24 °C (e massime che possono oltrepassare 40 °C) che naturalmente si abbassano in misura considerevole sui rilievi; gli inverni sono miti solo nelle fasce costiere, con medie sui 10 °C, ma sono anche freddi nell’interno, con temperature che abbastanza frequentemente scendono al di sotto dello zero.
Solo due stagioni
Per quanto riguarda le precipitazioni, la Sicilia conosce in pratica solo due stagioni: quella piovosa, con punte massime tra novembre e febbraio, e quella asciutta, con piogge quasi nulle tra giugno e agosto. Inoltre le piogge sono più scarse là dove più sarebbero utili per l’agricoltura, cioè nelle pianure costiere (sui 500 mm annui); la piovosità si accresce infatti verso l’interno, dove si aggira sui 700 mm, con punte anche superiori ai 1.000 mm sui rilievi più elevati.L’isola conserva varie zone di grande interesse naturalistico, solo in parte però tutelate.
Last minute Sicilia: caratteristiche delle strutture e tipologie
Quando si parla di strutture immerse nella natura, si parla di luoghi che possono essere vicini ad aree boschive oppure anche a due passi dal mare. Va sottolineato che non si tratta di alloggi lontani dal centro abitato, perché a volte sono strutturati in modo che da lì, si può arrivare sia al centro, sia in alcuni borghi periferici. Se si sceglie un B&B immerso nella natura, l'unico rumore che si sentirà al mattino sarà quello degli uccellini che cantano. Saranno assenti invece i clacson delle auto e i, frastuono dei mezzi pubblici, tipico di una città affollata. A volte, soggiornando invece presso agriturismi, è possibile anche fare una visita alla fattoria, se questa è presente. Ci sono strutture che offrono anche la piscina, ideale soprattutto durante l'estate. Se invece si decide di prenotare all'ultimo in una villa, questa offrirà una maggiore gamma di servizi, e si potranno visitare anche i suoi magnifici giardini circostanti, sempre a disposizione dei clienti, anche per poter fare una passeggiata d'inverno.Qualsiasi sia la stagione ti basterà’ dare uno sguardo alla nostra offerta per un last minute in Sicilia e con un solo click prenoterai la tua vacanza da sogno su Casanellanatura.it!