- 2 persone
- 1 camera da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Piuro Lombardia, Italia
-
Casa nella natura a Omegna frazione di Gattugno Piemonte, Italia
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Pigna, Castel Vittorio Liguria, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Semelano Emilia-Romagna, Italia
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Uzzano Toscana, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a caru Emilia-Romagna, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a sant'elisabetta Piemonte, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Apricale Liguria, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a La murtà Piemonte, Italia
- 7 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a FORCE Marche, Italia
- 2 persone
-
Casa nella natura a Maissana Liguria, Italia
- 5 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Apricale Liguria, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Ala di Stura Piemonte, Italia
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a trasquera Piemonte, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Vito D'Asio Friuli-Venezia Giulia, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a Crodo Piemonte, Italia
- 6 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Roveda Trentino-Alto-Adige, Italia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Noli Liguria, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Petritoli Marche, Italia
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
-
Casa nella natura a Uzzano Toscana, Italia
- 4 persone
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Scopri le tiny house in Italia
La Tiny House è una casetta indipendente, spesso mobile, la cui grandezza varia dagli 8 fino ai 40 mq. Sono soluzioni “green”, ecosostenibili, in grado di produrre in modo autonomo energia elettrica e di offrire un'esperienza unica nella natura. Spesso, i proprietari di queste abitazioni decidono di posizionarle in paesaggi naturali, in modo da potersi svegliare con solo il suono della natura, con il fruscio degli alberi e il cinguettio degli uccellini. Alcune, sono in riva a specchi d’acqua, altre, sono circondate da spazi verdi immensi, o ancora, a boschi e radure. Le nostre Tiny House hanno il proprio bagno privato, e possono avere anche due o più stanze dove dormire, una piscina privata, una cucinetta attrezzata e una vista incredibile.
Le radici storiche di questi alloggi peculiari risalgono al 1700, ma da pochi anni sono diventate strutture davvero popolari. Si tratta di una moda, se non addirittura il movimento, nato negli Stati Uniti d’America, conosciuto come Small House Movement. Il fenomeno si è spostato dagli States in Australia e in Europa, e ogni giorno arrivano sul mercato nuovi modelli di tiny houses, chiavi in mano o fai-da-te. Scopri tutte le nostre offerte di Tiny House in Italia e in tutta Europa.
Alla scoperta della natura europea
Casanellanatura.it ti offre una vastissima gamma di proposte di Tiny Houses in Italia e in tutta Europa, dove alloggiare completamente immersi nella natura. Scoprile tutti!
La morfologia dello stivale
L'Italia si trova nel sud dell'Europa ed è una penisola lunga 1300 km. Sul suo territorio sorgono le immense catene delle Alpi e degli Appennini, nonché numerosissime isole, tra cui, le due più grandi sono Sicilia e Sardegna. Le coste italiane sono lunghe a 7500 km e occupano una grande parte del Paese. Il territorio è costituito dal 42% collina, 5% montagna e ben il 23% pianura. Inoltre, i movimenti terrestri, hanno dato origine a vulcani attivi, tra cui ricordiamo, l'Etna, il Vesuvio, Vulcano e Stromboli.
La flora e la fauna in Italia
A causa dell'azione dell'uomo fin dai tempi degli Antichi Romani, la vegetazione naturale in Italia è stata per lo più distrutta, e rimpiazzata da piante utili, terreni da pascolo, aree coltivate e vigneti. Detto questo, i parchi naturali e le riserve del nostro territorio sono tra i più ricchi e rigogliosi d'Europa. Tre specie sempreverdi più diffuse, ci sono, l'agrifoglio, il pino e la quercia da sughero. Anche la fauna è stata ridotta nel corso dei secoli. Quasi unicamente nei parchi naturali e nelle aree protette, infatti, si possono incontrare animali originari della penisola come l'aquila, lo stambecco, il camoscio, l'orso e il lupo. Nell'area costiera, vivono numerosissimi pesci, tra cui pesci spada, tonni, cernie, barracuda, ma anche tartarughe, delfini, crostacei e molluschi. In Italia, infine, si possono trovare specie rare di uccelli e foche.
Una vasta gamma di attività
Se ti stai chiedendo come rendere tua vacanza in una Tiny House ancora più speciale ed unica, le attività da fare sono infinite! Che sia in estate, inverno, autunno o primavera, ogni stagione offre modalità di svago ed intrattenimento diverse per tutte le età e gli interessi.
Uno dei maggiori vantaggi di una Tiny House è proprio la possibilità di stare a contatto con la natura. Tutte le soluzioni che abbiamo raccolto sul nostro sito, sono caratterizzate da posizioni da sogno, che ti faranno vivere come dentro ad un film. È una opzione vincente per te che cerchi l’avventura, che ti piace svegliarti ogni giorno con un panorama incantevole, e che ami scoprire posti nuovi. Vacanze economiche, romantiche o in famiglia, le tiny house sono perfette per una vacanza al mare, al lago o in montagna.
Cosa fare in montagna e al lago
Se deciderai di affittare una Tiny House al lago o in montagna, tra boschi e colline, potrai passare il tempo in moltissimi modi disparati. In inverno, non mancano di certo i classici sport invernali, quali sci, discese in slittino, pattinaggio sul ghiaccio e snowboard. In estate, potrai praticare trekking, percorrere itinerari in bicicletta e sentieri in mountain bike. Oppure cimentarti in immersioni, paddleboarding, windsurf e kitesurf, vela e catamarano, SUP o parapendio. Queste sono solo alcune delle attività da praticare durante una vacanza tra lago e le montagne. Andare a cavallo, poi, è una delle più belle attività che gli amanti della natura possono fare in montagna. Se poi, ti trovi vicino a percorsi d'acqua e cascate, perché non metterti alla prova con il rafting, uno sport adrenalinico divertentissimo. Una sfida sui torrenti, alla scoperta di scorci altrimenti inaccessibili. Per i più sedentari, il lago offre anche la possibilità di pescare, o praticare il bird watching. Numerose, inoltre, sono le attività alternative, come lo zorbing o il fun bob (alpine coaster).
Sapore di mare
Anche pernottando in località marittime, lungo il litorale o vicino alle zone costiere, ti garantiamo una vacanza ricca di attività e mai noiosa. Scendi in spiaggia e fai una bella partita a beach volley o racchettoni, o perché no, una sfida a dodgeball. Per chi preferisce non sudare troppo consigliatissimo è lo yoga sulla spiaggia o una bella passeggiata sul lungomare nelle ore meno calde. Gettonatissimi, poi, sono gli sport acquatici, come surf, windsurf, wakeboard, scii nautico, parasailing e chi più ne ha più ne metta. Affitta un pedalò o vivi la magia del bagno di mezzanotte sotto il cielo stellato. Fai un giro tra i mercatini e le bancarelle o se preferisci, goditi il giardinetto di casa. Leggiti un bel romanzo all'ombra di un albero o sorseggia un drink a bordo della tua piscina privata.
Un'Italia da scoprire
L'Italia e l'Europa vantano di veri paradisi naturali. Qui, tra parchi nazionali, riserve naturali, aree protette e parchi paesaggistici, le opzioni da esplorare sono infinite. Vediamo insieme i più celebri nel Bel paese!
A Nord del Po
A partire dalla Val d'Aosta, estremo nord del Paese, troviamo il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il quale si estende per 70.000 ettari regalando un paesaggio veramente incredibile, in cui gli stambecchi e le altre numerosissime specie vegetali ed animali, possono vivere serenamente. Spostandoci in Lombardia, pur rimanendo al confine con la Svizzera, troviamo il Parco Nazionale dello Stelvio, noto per essere il più ampio d'Italia, nonché uno tra i più antichi. Il panorama che lo Stelvio regala si suoi visitatori è unico nel suo genere, grazie alle enormi montagne ricoperte da verdissime foreste e immensi prati attraversati da correnti d'acqua fresca. A nord-est, poi, nella regione del Trentino, non possiamo non citare il Parco Naturale Adamello, il quale, grazie alle sue caratteristiche climatiche e morfologiche, vanta un gran numero di varietà di fauna e flora. proseguendo verso sud, in Liguria, spicca il Parco Nazionale delle Cinque Terre, il quale è stato dichiarato Patrimonio mondiale, ambientale e culturale dell’UNESCO, sebbene sia la riserva più piccola d’Italia.
La regione Appenninica
Sotto il Po, nell'ara del centro Italia, non mancano zone naturali protette davvero affascinanti. In Toscana, ricordiamo il Parco Nazionale dell’Arcipelago Toscano, del quale fa parte la nota Isola d'Elba. Tra Toscana ed Emilia-Romagna, inoltre, sorge il Praco Nazionale delle Foreste Casentinesi. Più giù poi, si incontra uno dei Parchi più spettacolari della regione Appenninica, il Parco Nazionale Abruzzo – Lazio – Molise. Qui, tra le alte vette e prati estesi, scorre il meraviglioso fiume Sangro e i suoi affluenti, ma si potranno anche trovare il lago di Barrea ed il lago Vivo. Rimanendo in Abruzzo, infine, altra meta di interesse è il Parco Nazionale della Majella.
Il sud Italia
Anche il meridione vanta di spettacolari parchi naturali. Tra questi, in Campania, non dimentichiamo il Parco Nazionale del Vesuvio, il quale presenta un'importante rilevanza geologica, biologica e storica. Sempre i Campania, spicca il magnifico Parco Nazionale del Cilento, facente parte dei patrimoni UNESCO. Proseguendo verso sud, incontriamo il Parco Nazionale del Gargano, in Puglia, al quale interno, è possibile trovare il 35% delle specie botaniche presenti in Italia. In Calabria, poi, sorge il Parco Nazionale dell’Aspromonte, riconosciuto come uno dei più suggestivi dello stivale. Numerosissimi poi, sono i patrimoni naturalistici, riserve ed aree marine protette presenti sulle isole, Sicilia e Sardegna.
Alcune mete sul nostro sito
Sul sito casanellanatura.it, potrai trovare tantissime offerte in Italia, tutte accuratamente selezionate da noi per te. Dall'Alto Adige alla Sicilia, dalle Marche all'Abruzzo, le nostre Tiny Houses sono sparse per tutte le regioni. Soglia il sito e parti subito!
Località tra montagne e laghi
Se avete voglia di una bella vacanza in montagna, sul nostro sito troverete la Tiny House perfetta per voi, che sia in estate o in inverno, mete come il Trentino-Alto Adige, la Valle d'Aosta, la Lombardia, il Piemonte o anche l'Emilia-Romagna vi attendono. Nella bellissima Valle d'Aosta, potrete pernottare a Valtournenche, proprio ai piedi del maestoso Cervino. Questa è la meta ideale sia in estate che, ovviamente, nella stagione fredda, grazie alle numerosissime attività ed eventi che la cittadina offre, anche per i bambini. Altra destinazione da non lasciarsi scappare nella regione è Chamois, un incantevole borgo denominato "la perla delle Alpi". In Piemonte, poi, non possiamo non citare la gettonatissima Bardonecchia, che attira migliaia di turisti tutti gli anni. Per chi sta pensando, invece, di godersi i suggestivi paesaggi di lago, incorniciati da meravigliose montagne, consigliatissima è una Tiny House a Idro, in Lombardia. Nella regione appenninica, inoltre, meravigliosa è la cittadina di Castiglione del lago, che si affaccia sul grande lago Trasimeno, ed è vicinissima a Perugia.
Città, borghi e villaggi variopinti
Per una vacanza fatta di scoperte, passeggiate tra vicoli antichi e scorci variopinti, consigliamo di soggiornare nella meravigliosa città di Viterbo in Lazio, conosciuta come "la città dei Papi". Qui potrai scoprire la caratteristica città, fatta di cattedrali, torri, affreschi, manufatti archeologici e palazzi, ma anche, esplorare Monte Cimino e il Bullicame. In Toscana, poi, prenota una Tiny House a Castel nuovo di Val di Cecina, o nella caratteristica Riparbella, piccoli borghi collinari in provincia di Pisa. In Liguria, potrai, invece, scegliere una casetta nel capoluogo di Genova, o, se preferisci, in uno dei tantissimi villaggi limitrofi. Infine, in Umbria, non perderti Todi, una magnifica città medioevale dal fascino antico.
Mete marittime
Le nostre Tiny Houses, non sono solo in montagna, in collina, o in vallate bagnate da laghi, ma si trovano anche vicino al mare. In Puglia, potrai alloggiare a Salve, un comune salentino in provincia di Lecce, che vanta di un mare caraibico e bellissime spiagge. In Calabria, invece, soggiorna a Isca sullo ionio, con il suo grazioso porticciolo, grandi spiagge e numerose attrazioni oppure nella nota città di Lamezia terme. Qua, non perderti il ricco patrimonio storico e architettonico, ma anche le meravigliose terme, i grandi parchi e le spiagge limitrofe. Numerose, infine, sono le proposte sulle isole. In Sardegna, per esempio, potrai pernottare a Portoscuso, gettonatissima meta isolana, grazie alle sue incantevoli spiagge e il suo porto che sta proprio di fronte all'isola di San Pietro, raggiungibile in traghetto.
Il clima italiano tutto l'anno
L'Italia è situata nella fascia temperata, tuttavia, per la sua forma allungata e per la varietà di ambienti preseti sul territorio, non presenta un clima unico ed uniforme, ma, al contrario, al quanto variegato. In generale, si può dire che nella zona settentrionale della penisola, il clima è continentale, con forti escursioni termiche tra estate ed inverno. La zona centrale, invece, è molto più variopinta, grazie alla presenza di mare e montagna, generalmente, possiamo affermare che sia anche qui un clima continentale, ma più temperato. Infine, a sud, il clima è mediterraneo, dunque, le temperature sono in generale più calde e con meno precipitazioni. Il mare le montagne sono i fattori che più influenzano il clima ma anche i venti, i laghi e la vegetazione circostante.
Sono 6, le grandi regioni climatiche italiane. La regione alpina, a nord, presenta climi di montagna, caratterizzati inverni lunghi, freddi se nevosi, ed estati corte e fresche. La zona padana, poi, ha un clima continentale freddo, con inverni rigidi caratterizzati da una fitta nebbia e pioggia, ed estati calde, umide ed afose. Anche l'area appenninica presenta un clima continentale, sebbene meno rigido. Mentre, la regione adriatica, è piuttosto fredda e ventosa in inverno, ma in estate è calda. Per quanto riguarda la costa ligure-tirrenica, invece, è caratterizzata da un inverno corto e temperato e un'estate calda. Infine, la regione mediterranea, presenta un clima caldo e secco in estate mentre l'inverno è corto e mite, con giornate serene e soleggiate.
Le nostre offerte per te
Che sia per una vacanza last-minute, o per una lunga e meritata vacanza estiva, o, perché no, per un Capodanno intimo, o una Pasqua tra pochi amici, una Tiny House in Italia è un'idea davvero speciale. Se vorrai, inoltre, potrai che decidere di oltrepassare i confini nazionali, e pernottare un weekend, in una delle numerosissime Tiny Houses in Europa. Prenota il tuo prossimo viaggio in Francia, o in Spagna, o anche in Olanda, e scopri questi meravigliosi Paesi e la loro spettacolare natura.
Molte Tiny Houses, accettano animali domestici, altre, sono dotate di piscine, o ancora, dispongono di tutti i comfort di cui si possa avere bisogno, come internet, lavastoviglie e lavatrice, tv o riscaldamento. Se vorrai, potrai optare per le soluzioni con giardino, o anche, per quelle che sono munite di sauna e vasca idromassaggio. Che sia isolata, in una tenuta o che sia ben collegata, la Tiny House è l'opzione ideale per una vacanza nel verde. In primavera, potrai godere della natura in fiore, in estate delle lunghe giornate di sole, perfette per gite e passeggiate, in inverno della neve e in autunno dei meravigliosi colori caldi delle foglie secche, o di un camino scoppiettante.
Insomma, come avrai capito, sul nostro sito, troverai infinite opzioni per le tue prossime vacanze in Tiny House. Non devi far altro che sceglierne una e con un semplice click prenotarla!