- 8 persone
- 4 camere da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Durbuy Lussemburgo, Belgio
-
Casa nella natura a Sellingen Drenthe, Paesi-Bassi
- 17 persone
- 10 camere da letto
-
Casa nella natura a Champlon Lussemburgo, Belgio
-
- 14 persone
- 6 camere da letto
-
Casa nella natura a Moclinejo Andalusia, Spagna
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Kavvadades Isole-ioniche, Grecia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Neuvy Deux Clochers (Sancerre) Centro-Valle della Loira, Francia
- 12 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Civitella Casanova Abruzzo, Italia
-
- 6 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Tavira Algarve, Portogallo
-
- 8 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Londa (FI) Toscana, Italia
- 10 persone
- 7 camere da letto
-
Casa nella natura a Pourcheres Alvernia-Rodano-Alpi, Francia
- 8 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Pourcheres Alvernia-Rodano-Alpi, Francia
- 8 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Campo de Ricote Murcia, Spagna
- 5 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Bosch en Duin Utrecht, Paesi-Bassi
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Durbuy Lussemburgo, Belgio
- 8 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a RETHYMNO, CRETE Creta, Grecia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Laren (Gld) Gheldria, Paesi-Bassi
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Sayalonga/Carraspite Andalusia, Spagna
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Castelnau - Montratier Occitania, Francia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Frigiliana Andalusia, Spagna
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a gaiole in chianti Toscana, Italia
- 6 persone
- 3 camere da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Villa con piscina
Una vacanza in una villa con piscina è sicuramente uno dei sogni di moltissimi italiani, probabilmente anche il tuo. Se è così, non ti preoccupare, non è per niente difficile! In naturehouse.it abbiamo moltissime opzioni di questo tipo per le tue vacanze, adatte ad ogni tipo di budget ed esigenze. Come avrai intuito dal nome del nostro sito, le nostre proposte sono sempre caratterizzate da un forte legame con la natura, poiché si trovano in aree verdi italiane ed europee.
Alcune delle particolarità’ di questo tipo di prenotazione
Questo tipo di alloggio per le ferie è un'opzione davvero stupenda per un fine settimana in coppia o con amici, ma anche per vacanze più lunghe, magari in compagnia della propria famiglia. Oltre a ciò, è anche una magnifica occasione per stare all’aria aperta, per apprezzare al meglio la tradizione enogastronomica locale, per fare passeggiate a piedi, oppure in bicicletta o a cavallo. Non finisce qui: serve anche per riscoprire le bellezze della natura, italiana o europea, e per andare a visitare borghi antichi e città d’arte. Non male, vero? Il tutto alloggiando in una casa incredibile, dotata non solo di piscina, ma anche di tutti gli altri comfort possibili. Preparati a vivere la miglior vacanza della tua vita!
La natura, tutta da scoprire, ma da bordo piscina
Il territorio naturale europeo, nonostante sia stato fortemente danneggiato nei secoli dalla invasiva presenza dell’uomo, ha ancora molto da offrire. Con una delle nostre ville con piscina, potrai scoprirlo da una posizione privilegiata, sia che tu decida di andare in Europa o in Italia.
Varieta’ di zone naturali
La natura, la flora e la fauna che potrai vedere nel nostro continente sono realmente singolari. La regione, difatti, si suddivide in una varietà di zone naturali, ognuna singolare ed eterogenea. La maggior parte presenta un clima temperato, cosa che ha concesso, insieme alla mancanza di aree desertiche o di calotte polari, lo sviluppo antropico nel territorio.
Dati importanti
Gli effetti dati dalla prossimità e dalla vivacità della società umana si notano. Oggi, con eccezione delle aree protette, grazie a leggi europee o nazionali, esistono ancora esigue aree intatte. Pensa che, nei tempi antichi, quasi tutto il territorio del continente europeo era rivestito da boschi e selve. Oggi, come ben sappiamo, la violenta deforestazione ha causato una serie di danni enormi. Nonostante ciò, l'Europa possiede il 25% delle foreste globali, ed incentiva molti piani di riforestazione e rimboscamento, anche grazie ad una sempre più attenta gestione e percezione dell’ambiente. Esistono eccezioni, come la Finlandia, che possiede ancora oggi un territorio coperto di boschi per più del 70%.
La popolazione faunistica
Per quanto concerne la popolazione faunistica, i grandi predatori ancora visibili sono pochi. Però, anche in Italia, esistono zone dove poter osservare, con un pizzico di fortuna, lupi ed orsi. Anche per questi, le sorti hanno iniziato a cambiare da pochi anni.
Se prima erano visti solo come nemici naturali di pastori ed agricoltori, oggi sono stati recuperati dal rischio di estinzione, grazie a progetti innovativi di ripopolamento. Nonostante questo, la lottizzazione del loro habitat naturale e l’ostilità delle comunità locali non sono completamente svanite, dando vita spesso ad attriti ed a conflitti tra natura e società. Altri animali predatori ancora presenti, e spesso nemmeno in pericolo, in molte zone europee sono la lince eurasiatica, il gatto non domestico, le volpi e le martore.
Durante il tuo soggiorno
Durante un soggiorno in una villa con piscina, ti potrà capitare anche di vedere cuccioli o adulti di ricci, anche da vicino, oppure erbivori ed onnivori anche di grandi dimensioni, come caprioli, cerbiatti e cinghiali. Ma non tutti sanno che in Europa sono presenti anche animali più esotici, come renne e foche! Per esempio, tra Germania ed Olanda, nella zona conosciuta come mare dei Wadden, esiste una comunità di ben 7.500 esemplari di foca grigia. Insomma, alloggiando in una villa con piscina avrai un intero continente da esplorare: cosa stai aspettando?
Tra un bagno in piscina e l’altro, tieniti occupato.
Con questo non vogliamo dire che dovresti per forza vivere delle ferie ad alta velocità, ma che le opzioni per divertirti e per esplorare non mancheranno, nella tua vacanza con Naturehouse.it!
Alcuni esempi per darti un idea concreta
Per esempio, se sceglierai di alloggiare in una delle strutture che abbiamo in Spagna, potresti scoprire la regione della Costa Brava, una delle più selvagge del paese.
Tra Roses e El Port de la Selva, si trova il Camino de Ronda, all’interno del Parco Naturale di Cap de Creus, in Catalogna. Il tracciato avanza parallelo al mare, stimolando la voglia di lanciarsi in acqua per un bagno in una delle molte spiagge ed insenature. Più camminerai, più la natura diventerà sempre più la protagonista, selvaggia e incontaminata. Qui, tra scogliere vertiginose, formazioni sconnesse di roccia e tratti impegnativi, ti sentirai davvero lontano dalla città e dal suo caos. Molti dei cammini di questa regione sono perfetti anche per chi vuole muoversi in bicicletta, o meglio ancora, in mountain bike.
Poi, le insenature offrono fondali marini limpidissimi, ideali per lo snorkeling e il nuoto libero.Se sei appassionato di Trekking, invece, potresti andare in Francia. Questo paese è in assoluto tra quelli con il maggior numero di sentieri segnalati. Per questo, migliaia se non milioni di persone ogni anno ne camminano i sentieri, esplorandola in tutte le sue parti con quella lentezza che tanto amiamo noi amanti della natura. Oggi, ci sono ben 369 GR - Grande Randonnée in Francia, ognuno con una ricchezza paesaggistica e artistico-culturale incalcolabile!
Dalla costa alla montagna
Dalla costa alla montagna, passando per altipiani e verdi colline, tra castelli e Château, borghi arroccati, piccoli centri rurali e una gastronomia incredibile. Tra i percorsi più emblematici, sicuramente c’è il GR 3, coi 1.243km di lunghezza e una divisione in 50 tappe. È percorribile anche solo in parte, ed è adatto a tutti. Quello che lo rende così amato dagli escursionisti di tutto il mondo è sicuramente il fatto che segue tutto il corso del fiume Loire, dalla sua nascita nel monte Gerbier de Jonc nell’Ardèche fino all’Oceano Atlantico, nella Loira. Ma, in una villa con piscina, potrai anche solo rilassarti leggendo un libro, prendendo il sole, organizzando un barbecue all’aperto con i tuoi compagni di avventura! Le opzioni sono tante, devi solo saper scegliere!
L’Europa in villa con piscina è tutta un’altra storia!
Che tu decida di rimanere nel nostro Bel Paese, oppure avventurarti in qualche altra località oltralpe, la storia dell’Europa sarà sempre dietro l’angolo. Questa volta, però, non dovrai dormire in hotel scomodi, senza comfort, ma potrai far ritorno quando vuoi alla tua villa privata, con piscina, dove rilassarti. Però, non perdere l’occasione di esplorare i dintorni! Tutto il continente europeo è pieno di siti tutelati come Patrimonio dell’Umanità UNESCO, di villaggi da cartolina, città d’arte e molto altro.
Tra le nostre opzioni migliori
Tra i nostri preferiti, non perderti Mont-Saint-Michel, un luogo incomparabile che si trova sulla costa settentrionale francese. La storia di questo luogo risale nientemeno che all'VIII secolo. Nei secoli, è stato la sede di un'abbazia benedettina, di una fortezza e persino di una prigione. Ciò che lo rende magico, oltre che al riparo da invasioni ostili, sono le maree. Le acque dell'oceano salgono e scendono ad una velocità molto elevata, trasformandolo in poche ore in una isola.
Sempre in Francia, merita una visita anche Carcassonne, cittadina fortificata di origine visigota. La città merita una visita, ma vicino ospita anche molti luoghi naturali degni di nota. Tra questi, il Lac de Cavayère, un lago molto bello a solo 15 minuti da Carcassonne. Incorniciato in una splendida cornice verde, nel bel mezzo di una natura incontaminata, permette farsi il bagno e rilassarsi sulle sue tre spiagge di sabbia e di erba. In bella stagione, è disponibile un servizio di soccorso acquatico, oltre al noleggio di pedalò, ad attività di skilift e un minigolf.
Avendo voglia di montagna
Se hai voglia di montagna, invece, potresti pensare ad una casa con piscina in Austria o Svizzera. Qui, potresti recarti tra l’Albula e il Bernina, lungo il tracciato della famosa Ferrovia. Questo capolavoro dell’ingegneria autoferrotranviaria, che oltrepassa le montagne del Canton Grigione, ti permetterà scoprire il paesaggio da una posizione previlegiata, su un percorso di oltre 120 chilometri tra Thusis e Tirano.
Un unica interazione plurisecolare tra l’uomo e l’ambiente
Oppure, potrai avventurarti tra le strette terrazze del Lavaux, esempio eccezionale dell’interazione plurisecolare tra l’uomo e l’ambiente che lo circonda, e che sembrano gettarsi nelle acque del Lago Lemano. Queste si estendono dal castello di Chillon alla periferia orientale di Losanna, grazie al sostegno di antichi muri in pietra del XI secolo, e servono per la produzione locale di vino. Dichiarati Patrimonio dell’UNESCO, i vigneti del Lavaux vengono lavorati dalle stesse famiglie di sempre, che si succedono di generazione in generazione. Nella zona ci sono anche 14 villaggi ben conservati, da scoprire e perfetti per fermarsi a mangiare un boccone davvero tradizionale!
Dove prenotare la tua prossima villa con piscina?
Le nostre ville con piscina sono distribuite in tutta Europa, dal sud al nord. Per esempio, alcune si trovano in Friesland, in italiano Frisia, una splendida provincia dell’Olanda. Questa zona possiede una propria lingua locale, ed è famosa per i suoi paesaggi e i suoi campioni e campionesse di pattinaggio su ghiaccio.Infatti, La Frisia ha da molti anni un'identità, una cultura, un idioma ed un vessillo tutti suoi. La bandiera rappresenta i petali della ninfea gialla, la pianta simbolo della regione.
Composta da 11 città, è celebre per l'Elfstedentocht, una competizione di pattinaggio su ghiaccio su ben 200 km. Qui, potrai ammirare il Waterpoort di Sneek, il Koninklijk Eise Eisinga Planetarium di Franeker, ma anche i canali e i paesaggi di questa zona, pieni di fascino. Inoltre, se hai voglia di vedere la zona da una prospettiva nuova, dalla deliziosa città di Leeuwarden potrai noleggiare una barca. Una villa dotata di piscina privata qui è ideale se cerchi una vacanza nella pace della natura, lontana dal turismo di massa, magari da trascorrere camminando o pedalando.
Non perderti l’Algarve
Nel sud d’Europa, invece, non perderti l’Algarve, a sud del Portogallo. Questo posto unico al mondo, con ben 150 chilometri di costa che si affacciano sull’Oceano Atlantico, è la giusta combinazione tra natura e cultura. Spesso classificata sbrigativamente come la regione del turismo di massa in Portogallo, l’Algarve offre ancora oggi molteplici occasioni per vivere una vacanza all’insegna di cultura e natura. Qui troverai deliziose spiagge di sabbia, acqua limpida e trasparente, eminenti falesie contro cui si infrangono onde eccezionali, languidi tramonti sul mare, deliziosi centri cittadini pieni di storia, molti percorsi per camminate in parchi e riserve naturali. Per il suo clima mite, l’Algarve è la zona perfetta per affittare una delle nostre ville con piscina, e si può visitare durante tutto l’anno. D’inverno, infatti, questa zona del Portogallo è poco frequentata dai turisti, ma rivela la sua vera natura a chi è capace di vederla.
Ti convinceremo con i fatti
Se ancora non sei convinto, sappi che molte delle nostre proposte si trovano in Spagna, Italia, Grecia o Germania, ma anche in molti altri paesi del continente Europeo. Insomma, ne abbiamo per tutti i gusti! Oppure, guarda anche le altre nostre offerte, per esempio i nostri B&B o case per le vacanze.
Che aspettarsi dal clima europeo?
Se stai considerando quando andare in vacanza in una villa con piscina in Europa o in Italia, sappi che quasi tutto il continente europeo gode di un delizioso clima temperato.
Molte volte, le condizioni meteorologiche stagionali, anche delle più rigide, sono mitigate dalla vicinanza del mare, rendendo possibile andare in vacanza in una casa con piscina anche in primavera o al principio dell’autunno. Inoltre, anche la latitudine e la presenza di catene montuose influenzano temperature e precipitazioni.
I tipi di clima
In Europa, potrai scoprire ben cinque diversi ambienti climatici. Questi sono: il clima subartico, il clima continentale (il più diffuso, disgiunto in fresco e freddo), il clima temperato umido ed il clima mediterraneo.
Andando verso il Nord Europa
Se andrai in vacanza in Nord Europa, il clima sarà di tipo subartico, con ridotte piogge, temperature fredde e venti gelidi in inverno. Però, in estate, le temperature non eccessivamente fredde e la presenza di molte ore di luce sono ideali per chi odia l’afa. Sarà perfetto per lunghe camminate alla scoperta del particolare ambiente naturale della zona. Svezia e Finlandia , invece, hanno un clima continentale freddo, con temperature quasi mai calde afose, ma calde e miti in primavera ed estate e rigide in inverno ed autunno. Qui la stagione calda non dura molto, ma può essere afosa, e in inverno ci sarà quasi sempre la neve
Informazioni utili
Il clima temperato umido è uno dei più comuni in Europa. Si trova in molti dei posti dove potrai affittare una delle nostre ville, come Gran Bretagna, Irlanda, in certe zone della Svezia e della Norvegia, Portogallo, Spagna, Francia e Germania. Quasi mai sotto zero durante la stagione fredda, in estate e primavera il clima è perfetto per un tuffo in acqua, anche se le piogge possono essere persistenti. Condizioni similari, ma con temperature più miti, sono incontrabili nelle catene montuose dell'Europa centro-meridionale. Qui, le estati non sono mai troppo afose, anche per via dell’effetto delle correnti d’aria fredda. Attento però, il sole scotta lo stesso, anche se non lo senti!
Qualsiasi sia la tua destinazione abbiamo il posto migliore
Senza dubbio, però, il posto migliore per affittare una casa o una villa dotata di piscina è la fascia mediterranea. Questa è presente in Grecia, Italia, Spagna e Francia, e in ognuno di questi paesi abbiamo proposte interessanti per te! Qui, gli inverni durano poco, raramente si verificano fenomeni nevosi e le estati sono aride e calde. Perfette per tuffi in piscina, camminate e sport all’aperto! In tutti questi paesi, la presenza del mare si nota, sia sul clima che sullo stile di vita, rilassato e tranquillo. Qualunque sia la destinazione dei tuoi sogni, in Europa potrai scegliere di andare in ferie in una residenza con piscina quasi ovunque in estate!
Come scegliere la tua villa con piscina perfetta
Senza dubbio, uno dei maggiori pregi offerti dal trascorrere una vacanza in una villa dotata di una piscina è quello di essere in vacanza, ma di sentirti come a casa. Spesso, l’impersonalità degli hotel, pensati per adattarsi al turista standard e non dotati di aree private degne di nota, ti impediscono di goderti davvero una vacanza rilassante. In una villa con piscina, questo non ti succederà. Infatti, non solo la casa è pensata per essere vissuta, e non usata come semplice dormitorio, nel comfort di una casa vera e con tutta la privacy del mondo.
Le strutture di Naturehouse.it
Tutte le strutture proposte sulla nostra pagina web sono attrezzate per soddisfare ogni vacanziere, anche se ognuna di loro ha un carattere proprio. Per esempio, se stai pensando di viaggiare con bambini al seguito, questa soluzione è perfetta, perché avrai sempre una cucina privata a disposizione per preparare pappe e riscaldare biberon, ad ogni ora del giorno e della notte. Inoltre, esistono molte opzioni ad un costo accessibile, in Italia e in Europa, senza per questo dover rinunciare ad una vacanza nel verde della nature, e neppure a tutte le moderne comodità. Al momento di scegliere la tua casa con piscina su naturehouse.it, vedrai che ci sono moltissime opzioni disponibili. Per questo, devi pensare ad alcune cose.
Qualche esempio
Per esempio, vuoi stare in Italia o andare alla scoperta di una zona rurale in Europa? In quanti sarete? Viaggerai con bambini piccoli? Se andrai in ferie con i tuoi amici o amiche, che tipo di vacanza avete in mente? Se vuoi divertirvi, senza rinunciare ad un poco di vita mondana, scegli una casa vicino ad una grande città, oppure punta sul divertimento e scegli una opzione che ti offra la possibilità di affittare mountain bike o di praticare altri sport, acquatici e non.
Viaggiando con noi
Se viaggerai con il tuo cane, alcune delle nostre strutture accettano animali da compagnia. Altre, invece, hanno animali della fattoria, perfetti per bambini abbastanza grandi da interagire con loro. Se ami la natura, ma non vuoi rinunciare a rispettarla, alcune soluzioni sul nostro sito hanno pannelli solari, pale eoliche e molto altro, per produrre tutta l’energia direttamente in loco e in modo eco-sostenibile. Oppure, hanno saune o sono accessibili in sedia a rotelle. Insomma, le possibilità sono moltissime! Non ti resta altro da fare che decidere dove andare e quando… la tua villa con piscina nella natura ti sta aspettando!