-
- 6 persone
- 2 camere da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Civitella Casanova Abruzzo, Italia
-
Casa nella natura a Londa (FI) Toscana, Italia
- 10 persone
- 7 camere da letto
-
Casa nella natura a uzzano Toscana, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a gaiole in chianti Toscana, Italia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Brindisi Puglia, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a pigna Liguria, Italia
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Susa Piemonte, Italia
-
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Dolceacqua Liguria, Italia
- 9 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Treviso Veneto, Italia
- 5 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Ferriere Emilia-Romagna, Italia
- 9 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Agliè Piemonte, Italia
- 9 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a sueglio Lombardia, Italia
- 4 persone
-
Casa nella natura a Acquapendente Lazio, Italia
-
- 12 persone
- 6 camere da letto
-
Casa nella natura a chianni Toscana, Italia
-
- 20 persone
- 5 camere da letto
-
Casa nella natura a Ghizzano Toscana, Italia
- 10 persone
- 4 camere da letto
-
Casa nella natura a Ghizzano Toscana, Italia
- 12 persone
- 6 camere da letto
-
Casa nella natura a Rocchette di Fazio (Semproniano) Toscana, Italia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
-
Casa nella natura a spigno saturnia Lazio, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Lecce Puglia, Italia
-
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Montescudaio Toscana, Italia
- 8 persone
- 3 camere da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Villa Italia
Quando si pondera una vacanza in Italia, è difficile non pensare alle ville mediterranee che tanto sono amate da Hollywood e dalle star. Una vacanza in una villa è sicuramente un sogno di tanti italiani, probabilmente anche il tuo. Se è così, non ti preoccupare! In naturehouse.it abbiamo moltissime opzioni di questo tipo per le tue vacanze, adatte ad ogni tipo di budget ed esigenze. Vivere una vacanza da sogno può costare molto meno di quello che pensi. Inoltre, le nostre proposte sono sempre caratterizzate dalla presenza della natura, e le opzioni disponibili in Italia sono davvero tantissime.
Vivi una vacanza davvero fantastica
Alcune, in particolare, sono meravigliose, in grado di offrirti la possibilità di vivere una vacanza davvero fantastica, da trascorrere in pieno relax con le persone che ami. Infatti, alcune sono strutture molto ampie, oppure storiche, costruite in ambienti lontani dalle zone turistiche, quindi distanti dal caos e dalla folla. Altre ancora sono dotate di giardini bellissimi, di piscine per rinfrescarti dal calore estivo, di barbecue per cucinare tutti insieme nelle sere d’estate e di molti altri comfort, che vedremo insieme. Decorate con gusto, a volte accessibili anche da chi si muove in carrozzina o ospitali anche con i nostri amici a quattro zampe, le nostre ville in Italia non ti deluderanno. Preparati a vivere la miglior vacanza della tua vita!
La natura in Italia, da scoprire da una delle nostre ville
Con una vacanza in una villa in Italia avrai tante cose da vedere e da esplorare. Parchi naturali di incorrotta bellezza tratteggiano lo sfondo eccezionale che troverai intorno a te, in una delle nostre opzioni sempre a stretto contatto con la natura. Devi sapere che la vegetazione dell’Italia è variegata, abbondante e stupenda, e esplorarla ti farà vivere un'esperienza memorabile. La natura in Italia può essere segmentata in 6 ecosistemi: le Alpi italiane, la Pianura Padana, il tavoliere della Puglia, il promontorio tirrenico, le isole e l’Appennino. Quest’ultimo viene suddiviso in più parti, a seconda di dove si trova: Appennino settentrionale, centrale, meridionale e calabrese.
Dal Nord al Sud nel Bel Paese
Partendo da nord, troviamo le Alpi, famose per le cime innevate, i suoi ghiacciai e le sue valli verdi, soprattutto in primavera. Poi, si estende la Pianura Padana, che deve il suo nome al fiume Po, che la rende una delle zone più feconde del paese, oltre che il centro produttivo ed industriale più importante. L’Appennino, poi, è caratterizzato da rocce calcaree e dolomite, con paesaggi che cambiano molto man mano che si sale d’altitudine, quando i prati lasciano spazio ai boschi e poi, per finire, alla brughiera. A sud, il tavoliere delle Puglie è noto ed amato dai turisti e dagli appassionati di camminate per i suoi pascoli e le sue coste, dai rilievi morbidi e mai troppo alti. Il promontorio tirrenico, invece, deve la sua origine ai vulcani, molti oggi spenti o inattivi, e si estende da Firenze a Napoli. Anche la natura sulle isole italiane vale la pena, soprattutto se si pensa alla Sicilia, con i suoi vulcani e le sue deliziose isole minori, o alla Sardegna, una terra dove le montagne appaiono a punto di tuffarsi nel mare.
In aumento le aree protette
Fortunatamente, la maggior consapevolezza della fragilità e dell’importanza ambientale sta contribuendo ad aumentare le aree protette, anche grazie alle rigorose direttive dell’Unione Europea. La biodiversità vegetale mediterranea è tuttavia ancora minacciata dai cambiamenti ambientali, e l’Italia non fa eccezione. Molte specie hanno bisogno di misure di conservazione, sia tra la fauna che tra la flora. Però, i risultati iniziano a vedersi: in Italia, dove nel 1940 solo il 20% del paese era coperto dai boschi, oggi la situazione sta (lentamente) cambiando, con foreste che rivestono più del 30% della penisola. Senza dubbio, la ricchezza e la molteplicità dell'ambiente naturale italiano, terra anche di specie come lupi ed orsi, rendono il nostro paese lo scenario perfetto per una vacanza in villa, ovviamente sempre a contatto con la natura!
Tra gastronomia e sport, puoi davvero fare di tutto!
Cosa fare per occupare il tempo durante la tua vacanza in villa in Italia? Hai solo l’imbarazzo della scelta! Infatti, con una vacanza in Italia, potrai fare molte cose, come provare le delizie della gastronomia, che ne ha segnato la storia e che non è solo fatta da pasta e pizza. Per esempio, sai che il baccalà mantecato è un piatto veneto, originario della città di Venezia e nato durante l'epoca della Serenissima (XVIII secolo)? Anche in Lombardia, le ricette sono deliziose, oltre che legate a doppio filo con la natura locale. La cucina lombarda si basa sugli alimenti che vengono da sempre coltivati localmente. Tra i cereali, i più usati sono il mais, il frumento e il riso, ed anche carne e pesci vengono pescati o allevati localmente. Inoltre, varia molto, anche a distanza di pochi chilometri. Il centro culturale è Milano, che oltre ad essere il capoluogo riassume un po’ tutta la cucina della regione, ma esistono gastronomie specifiche come la brianzola, la comasca, la varesina, la valtellinese, la bergamasca, la mantovana e quella pavese. Ogni regione ha le sue specialità, devi solo scoprirle!
Sei alla ricerca dello sport e dell’avventura?
Se, invece, sei alla ricerca dello sport e dell’avventura, sicuramente troverai quello che fa per te vicino ad una delle nostre ville in Italia. Come? Passeggiando, esplorando in bicicletta o a cavallo i parchi naturali, che coprono complessivamente il 5,3% del territorio nazionale, o i boschi, che coprono ben il 30%! Il trekking è un’altra opzione possibile. L'Umbria, per esempio, è il punto iniziale perfetto per partire alla scoperta delle montagne del centro Italia. Parti da Assisi, e recati camminando fino allo splendido Parco Regionale del Monte Subasio. Da qui, potrai arrivare fino a Gubbio, attraversando il Parco del Monte Cucco. Oppure, recati alle Cascate delle Marmore. Partendo da Casteldilago, borgo fortificato, in circa un’ora arriverai alle cascate, camminando lungo il percorso che attraversa Il Parco Fluviale del Nera e che ha come meta finale gli incredibili giochi d'acqua del salto. Qui potrai anche praticare il rafting, la canoa, il kayak, il divertentissimo hydrospeed o il river walking.
Un'offerta davvero ampia
Se hai voglia di mare, lo sviluppo costiero della penisola e delle isole è di circa 7.914 km, che passano dalle spiagge calme e rocciose della Liguria, alle coste di sabbia fine della Basilicata. Gli sport acquatici sono molti, come surf, windsurf, immersioni, nuoto e molti altri, e sono pure possibili in alcuni laghi. Sono davvero tante le possibilità offerte da una vacanza in villa in Italia!
Italia: una terra da (ri)scoprire
Spesso, essere italiani non significa conoscere davvero il Bel Paese. Una vacanza in Italia in una delle nostre strutture ti darà la possibilità di scoprire un paese diverso, ancora unito alla natura e basato sui ritmi di questa, lontano dalle trappole per turisti delle città d’arte.Questo per via della posizione privilegiata delle nostre ville, sempre immerse nel verde.
Il panorama che troverai
Potrai scoprire parchi naturali che non hanno nulla da invidiare a nessuno, come il Parco Nazionale del Gran Paradiso, il 1° parco nazionale costituito nel paese (nel 1922). Questo si trova tra il Piemonte e la Valle d’Aosta, ed è famoso per la sua natura selvaggia, le sue cime innevate, i laghi d’alta quota e la fauna e flora unica che lo popola. Il panorama alterna verdi e selvagge selve a steppe alpine, lasciando poi il posto ad alti picchi, decorati con ghiacciai sempre innevati e pieni di stambecchi e camosci. In Lombardia, ti consigliamo la Val Vertova, una piccola valle, situata nel comune omonimo, in provincia di Bergamo. Famosa per i suoi paesaggi da favola, è adatta a tutti, anche alle famiglie per bambini. Solo ricorda di non sporcare, non toccare gli animali e rispettarli!
Italia: il paese più premiato al mondo
Nel sud Italia, tra Basilicata e Calabria, potrai scoprire alcune delle più alte vette del sud del paese, nel Parco Nazionale del Pollino, una montagna quasi sempre innevata, enorme e casa di alcune delle specie di animali e di piante più rare del paese. Per esempio, qui potrai vedere aquile reali, grifoni e lupi appenninici! Poi, non scordare che il nostro paese è quello che più al mondo è stato premiato dall’UNESCO, nonostante il suo territorio esiguo. Quindi, perché non esplori alcuni di questi tesori nascosti sul territorio, mentre vivi una vacanza da sogno in una villa in Italia?
Altri posti da sogno affitando una villa su Naturehouse.it?
Tra questi, Castel del Monte, con la sua struttura ad ottagono che rende questo castello, costruito su ordine di Federico II di Svevia nel Duecento, uno dei più belli al mondo. Oppure, vai in Sardegna per visitare il villaggio nuragico di “Su Nuraxi”, il più esteso del pianeta. Si trova a Barumini, vicino a Cagliari, oltre che vicino ad alcune delle spiagge più belle del paese. Insomma, con una villa di Naturhouse.it in Italia avrai la possibilità di visitare alcuni dei parchi più belli del mondo, ma anche patrimoni dell’Umanità indimenticabili, sempre però con tutto il comfort possibile.
Scoprire l’Italia, un borgo alla volta
Per le nostre proposte di villa in Italia, abbiamo davvero ogni tipologia di località dove potrai andare. In Piemonte, per esempio, potresti andare a Susa. Luogo ideale se sei in cerca di una gita primaverile, tra rovine romane, mandorli in fiore e il picco chiamato Rocciamelone a fare da cornice ad uno dei paesi più seguiti dalla cronaca negli ultimi anni. Qui, il microclima unico rende perfetta la primavera, che tinge tutto di rosa e offre giornate ideali per passeggiare tra i boschi. Susa è anche l’antica porta d’Italia, un piccolo borgo dal passato importante, terra di scambi e di passaggio, dove potrai scordarti la macchina e respirare aria pura. Oppure, sul lago di Como, recati a Nesso, che deve il suo nome ad una antica divinità celtica e che è famoso per il suo orrido, una cala scavata nella roccia e casa di una sorprendente cascata, che divide in due il paese. Il lago, fresco e non rischioso, è splendido per fuggire dalla calura estiva!
Non mancano le ville in aree molto note d’Italia, come la città di Portofino
Merita una visita anche Montebello di Bertona, in provincia di Pescara. Questo è cinto dai monti appennini dell’Abbruzzo ed immerso nello stupendo Parco nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga. Abitato già in epoca preistorica, è ideale per rilassarsi, fare camminate ristorative e godere della pace della natura. Però, è perfetto anche per te, che non vuoi rinunciare alla cultura, visto che offre attrazioni culturali e storiche. Il suo centro storico, che si sviluppa ai pieni del castello, è composto da piccole case di pietra, più simili a mura difensive, e ospita piccoli ristoranti tradizionali deliziosi. Sotto questo nome, infatti, non si trova solo lo splendido ed omonimo borgo, ma un intero promontorio, che include anche paeselli come Santa Margherita Ligure, Camogli e San Fruttuoso. Tesori immersi nel verde, ma che sembrano tuffarsi nel mare, capaci di offrire ogni tipo di diversione, dalle camminate in montagna alle immersioni, dai giri in barca ai tragitti per mountain bike. Il nostro paese ha così tanto da offrire!
Quando prenotare una villa in Italia?
La scelta della stagione è importante, e dipende dal clima. Il clima in Italia è generalmente di tipo temperato. Infatti, solo eccezionalmente troverai delle temperature più alte di 40 gradi centigradi d'estate, o anche temperature che arrivano sotto ai 10 gradi sotto lo zero d'inverno.Inoltre, le stagioni sono alquanto definite: l'inverno è solitamente freddo, la primavera tende ad essere quasi ovunque piovosa e con alcune giornate di sole pre-estive, l'estate è normalmente calda e secca, e l'autunno è quasi sempre sereno, abbastanza secco e mai troppo freddo.
Qualche consiglio su cosa portare con te
Però, per via della sua forma allungata, esistono molte differenze regionali. L'Italia può essere infatti divisa in tre fasce climatiche distinte: nord, centro e sud. Il Nord-Italia, che comprende la parte contenuta tra le Alpi e l'Appennino Tosco-Emiliano, è la zona meno condizionata dall'azione equilibrante e mitigante del mare. Per questo, tende ad avere un clima molto rigido d'inverno, spesso nevoso, mentre l'estate è molto calda (a volte perfino torrida) e con molta umidità. Il Centro dell'Italia, che viene identificato con la porzione di territorio compresa tra la regione Liguria e la capitale, Roma, nel Lazio, presenta un clima di tipo temperato, senza molte differenze stagionali, anche se può passare da un inverno alquanto freddo ad una stagione estiva afosa.
Andando non solo verso Sud
Il Sud, l’ultima parte che ci resta da analizzare delle tre principali che compongono il paese, comprende anche le isole maggiori, cioè la Sicilia e la Sardegna. Questo gode di un clima secco e normalmente caldo, con limitate precipitazioni e fasi di siccità. La stagione invernale non è mai troppo fredda, mentre l'autunno e la primavera spesso hanno temperature più vicine a quelle tipiche dell’estate. Poi, esistono aree uniche, come quelle di montagna appenniniche del centro e del sud, che hanno un clima più freddo delle pianure, a causa dell’altezza, e alcune valli delle Alpi, che godono di microclimi unici.
Prenota adesso la tua vacanza in villa in Italia, cosa aspetti?
Sul nostro sito web, naturehouse.it, troverai svariate opzioni, per disegnare la tua vacanza su misura in villa in Italia. I fattori da considerare per la tua scelta sono molti: ti serve una villa per un gruppo numeroso o per una coppia? Quale è il tuo budget? Usa il menù laterale per definire questi criteri! Poi, pensa anche a chi ti accompagna. Se viaggi con bambini, potrebbe esserti utile una struttura con cameretta o seggiolone, oppure, se ti muovi con una persona in sedia a rotelle, una facilmente accessibile.
Poi, se decidi di andare in vacanza in estate, controlla la presenza di aria condizionata o ventilatori, e magari anche di una piscina!In inverno, invece, pensa se ti servono dei camini, delle stufe o il riscaldamento. Soprattutto al nord o nelle valli del centro Italia, le temperature possono essere molto rigide!Gli altri fattori dipendono da te: vuoi un barbecue per passare una serata intorno alla brace con i tuoi cari? Ti serve una residenza che accetta cani (sì, ne abbiamo!)? Preferisci stare vicino al mare, ad una città d’arte o ad un bosco?Inoltre, molti dei nostri alloggi offrono servizi esclusivi, come l’affitto di biciclette, la possibilità di fare passeggiate a cavallo, la presenza di piscine, di aree verdi o di spazi per bambini.
Con tutte queste informazioni, dove vuoi prenotare la tua villa in Italia?
Altri, sono serviti solo da fonti di energia elettrica verdi, più rispettose, come eolica o solare. Puoi anche selezionare solo ville che mettono in pratica la buona abitudine di fare la raccolta differenziata, o che sono raggiungibili con il trasporto pubblico. Se proprio non vuoi allontanarti dal tuo smartphone, o non puoi farlo, alcune ville sono dotate di connessione ad internet. Questi sono solo alcuni esempi, però il nostro sito ha proposte davvero per tutti i gusti, anche per i tuoi.Inoltre, se hai bisogno di assistenza per incontrare o prenotare la tua prossima avventura, saremo felici di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti siamo disponibili per telefono, tramite social media o via e-mail. Insomma, devi solo pensare a dove vuoi andare e cosa ti serve, e cercare tra le nostre proposte una villa in Italia perfetta per te!