- 2 persone
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Loiri Porto San Paolo Sardegna, Italia
-
Casa nella natura a Maladroxia Sardegna, Italia
- 5 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Alghero Sardegna, Italia
- 4 persone
- 2 camere da letto
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Sognare ad occhi aperti in una villa in Sardegna
Una villa in Sardegna ti sembra un sogno? E invece è realtà con casanellanatura.it! Quest'anno prenota una magnifica villa immersa nel verde e goditi una vacanza in Sardegna indimenticabile. La Sardegna è una delle mete italiane più amate, nonché una destinazione di indiscutibile fascino e straordinaria bellezza. L’isola vanta di scenari unici, ed è bagnata da acque che hanno davvero poco da invidiare alle isole caraibiche. Qui, ti attendono incredibili spiagge di sabbia finissima, isolette rocciose sparse a largo della costa, parchi naturali, riserve vere e proprie oasi tutte da esplorare.
La Sardegna riesce ad accontentare tutti i gusti, grazie alla sua enorme varietà di paesaggi e offerte. Chi vorrà divertirsi tra bar e locali potrà vivere la vivace vita mondana dell'isola, chi non vede l'ora di andare all'avventura, potrà esplorare un entroterra misterioso, mentre, chi vuole concedersi un po' di relax, potrà godere di spiagge silenziose. Cosa stai aspettando? Seleziona le date del tuo viaggio, il numero di persone e, sul menù a sinistra, spunta tutte le caratteristiche che desideri avere nella tua villa. Scegli quella più adatta a te e parti per la Sardegna!
Un mondo naturale tutto da scoprire
Le attrazioni naturalistiche sarde sono davvero tantissime! Infatti, la regione non ha solo mare e spiagge da offrire ai suoi visitatori, ma anche paradisi naturali, ricchi di flora e fauna. Attualmente, troverai 3 Parchi Nazionali, 4 Parchi Regionali, 7 Riserve marine, 10 Monumenti naturali, un'infinità di Siti Rete Natura 2000 e numerose altre aree protette. Consigliatissima è una visita alla Riserva MAB Tepilora, Rio Posada e Montalbo, riconosciuta dall'UNESCO nel 2017. Oppure, non perderti il Parco dell’Arcipelago di La Maddalena, il Parco Nazionale dell’Isola dell’Asinara, il Parco Nazionale del Golfo di Orosei e del Gennargentu o il Parco Naturale Regionale di Tepilora.
La flora e la fauna locale
La Sardegna presenta una ricca di varietà sia di flora che di fauna. Il territorio presenta la tipica vegetazione della macchia mediterranea, caratterizzata da cespugli, arbusti e foreste sempreverdi. Tra le piante più diffuse, ci sono il leccio, la roverella, la sughera, il mirto, l’agrifoglio e l’acero tribolo. Inoltre, su tutta la regione, si estendono oleandri coloratissimi e pale di fichi d'india. Essendo la Sardegna un’isola, inoltre, presenta anche un'abbondante flora acquatica, costituita da alghe.
Per quanto riguarda la fauna, le specie caratteristiche sono il cinghiale sardo, la volpe sarda ed il gatto selvatico sardo. Altri mammiferi diffusi, poi, sono la capra sarda, l’asinello bianco ed il cavallino della Giara. La fauna avicola è numerosa e presenta soprattutto rapaci, come gli avvoltoi e i grifoni. Tra gli altri uccelli comuni troviamo poi, il fenicottero rosa, il fringuello, il picchio rosso, la cinciallegra, la ghiandaia ed il gabbiano corso. Essendo un territorio prevalentemente caldo ed arido, la Sardegna ospita anche numerosi rettili, come lucertole, testuggini, bisce e serpenti. Infine, la fauna marina è una delle più ricche, ed è caratterizzata da coralli, spugne, pesci, aragoste, granchi, paguri, gamberi, meduse, ricci di mare, ma anche delfini e foche monache.
Cosa fare durante la tua vacanza in Villa?
Per chi è alla ricerca della pace assoluta, potrà trovare quello che cerca in Sardegna! Goditi una colazione nel giardino della tua villa, tra il cinguettio degli uccellini e il suono delle onde. Leggi un bel libro all'ombra di un albero, pratica beach yoga, prendi il sole su un materassino nella tua piscina, oppure, scendi in spiaggia, stendi il tuo telo mare e goditi il relax. Qui, inoltre, potrai divertirti con sport come lo sci d’acqua, il wakeboard, jetski, flyboard, parasailing o paddleboard. Ricordati, poi, che sull'isola soffia il maestrale, il quale, oltre a dare frescura nei giorni particolarmente torridi, la rende una meta da sogno per praticare windsurf, kitesurf, vela o catamarano. Imperdibili sono le gite nelle isole sarde! Da non perdere è sicuramente l'arcipelago della Maddalena, dichiarato patrimonio dell'umanità UNESCO, l'isola di Asinara, Tavolara, Molara, Santa Maria e Santo Stefano. Infine, se vuoi immergiti nelle acque profonde e limpidissime, pratica snorkeling tra i fondali e le grotte di Isola Piana o Isola di Mal di Ventre.
Esplora, poi, l'entroterra dell'isola e perditi tra nuraghi e borghi nuragici, scopri le Tombe dei Giganti e Pozzi Sacri, Dolmen e Menhir, oppure, assapora la tradizione in uno dei tipici paesini di pastori, dove il tempo sembra essersi fermato. Gusta l'eccellente tradizione culinaria locale in un meraviglioso agriturismo sulle colline sarde e se sei un amante della natura, potrai seguire gli itinerari di trekking, i percorsi in mountain bike e i sentieri nelle riserve naturali. In Sardegna, inoltre, potrai praticare birdwatching! Se sei appassionato di questa disciplina esplora il Parco naturale di Porto Conte, oppure, lo stagno di Pilo. Tra i torrenti, divertiti con il rafting, fai una passeggiata a cavallo o lanciati con il parapendio e sorvola i magnifici paesaggi.
Il clima che ti aspetta
In Sardegna il clima è quello mediterraneo, caratterizzato da inverni miti e molto corti, e lunghe estati calde e soleggiate. Anche in estate il clima sardo gode dell'azione del vento che stempera il caldo torrido, e rende le temperature più piacevoli, sebbene, comunque, si possano raggiungere picchi di 40 gradi. In pianura e sulle coste, la temperatura media di gennaio è di circa 10 gradi, mentre quella di agosto gira attorno ai 30-35 gradi. La Sardegna è un'isola ventosa, specialmente nel periodo che va da ottobre ad aprile, grazie al maestrale, un vento che viene da nord-ovest, il potente e il caldo scirocco, che viene dall'Africa. Nella zona collinare e sulle montagne, invece, le temperature sono decisamente più fredde e, in inverno, non è rara la neve.
Maggiori informazioni?
Sul nostro sito web troverai una sensazionale varietà di offerte di ville in Sardegna, non ti resta che scoprirle tutte! Siamo più che certi che troverai quella perfetta per te e per i tuoi sogni! Scopri anche le altre tipologie di alloggi, come appartamenti, glamping, case sull'albero, baite, casali o case mare . Se avrai bisogno di aiuto per trovare il tuo prossimo alloggio o destinazione turistica, saremo lieti di aiutarti. Per domande, prenotazioni e suggerimenti possiamo essere raggiunti telefonicamente, tramite i social media o via e-mail.