-
- 5 persone
- 2 camere da letto
Seleziona la data desiderata per vedere il prezzo per notte.
-
Casa nella natura a Willingen Assia, Germania
-
Casa nella natura a Monchique Algarve, Portogallo
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Alvados Centro, Portogallo
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Lohn Grigioni, Svizzera
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Competa Andalusia, Spagna
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Bregenz Vorarlberg, Austria
-
- 6 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a olocau Valencia, Spagna
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Cittiglio Lombardia, Italia
-
- 2 persone
-
Casa nella natura a Soutelo Mourisco Nord, Portogallo
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Gräfenroda Thüringen, Germania
-
- 3 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Pomares Centro, Portogallo
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a Les Vigneaux Provenza-Alpi-Costa Azzurra, Francia
-
- 4 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Saint Germain l'Herm Alvernia-Rodano-Alpi, Francia
-
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a St. Jakob Est-Tirolo, Austria
- 4 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Vila Caiz - Amarante Nord, Portogallo
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Benigembla Valencia, Spagna
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Tarbena, Alicante Valencia, Spagna
-
- 2 persone
- 1 camera da letto
-
Casa nella natura a Lautenbach Baden-württemberg, Germania
- 4 persone
- 2 camere da letto
-
Casa nella natura a APRICALE Liguria, Italia
- 5 persone
- 3 camere da letto
-
Casa nella natura a Bad Kohlgrub Baviera, Germania
-
- 2 persone
Sfortunatamente, non abbiamo trovato nessun risultato con questa configurazione di ricerca.
Cerca più case nella natura
Sei flessibile e cerchi più risultati? Allora regola i tuoi filtri o usa la selezione flessibile della data.
È molto occupato
A causa di molto traffico, ci è voluto troppo tempo per caricare i risultati della tua ricerca. Puoi provare di nuovo in modo che possiamo mostrare le case natura disponibili che stai cercando.
Queste case nella natura si trovano nella zona di .
Weekend in montagna
Passare un weekend in montagna può essere un’ottima soluzione per divertirsi e per stare più a contatto con la natura. Qualsiasi struttura si dovesse scegliere, infatti, sia che si tratti di un semplice bungalow, di una villa, di un elegante chalet o di una baita accogliente, si troverà sempre immersa nella natura europea. Proprio per questo, si avrà la possibilità di svolgere anche diverse attività. Leggi di più per scoprire tutti i vantaggi di prenotare un weekend in montagna con Casanellanatura.it!
La montagna ed il suo ecosistema
La montagna è un ecosistema molto vasto e vario. Non si potrebbe mai pensare che lassù, con quel freddo, quel gelo, quel vento, si possa essere vita. In realtà, la montagna è il posto perfetto per molte piante e animali. Il mondo è vario e spettacolare. Alzando gli occhi si possono scorgere cose che la nostra immaginazione faticherebbe a visualizzare. Il paesaggio montano è forse uno dei più interessanti. Nonostante il freddo, il vento, la difficoltà del terreno, sono riusciti a svilupparsi animali e piante stupendi. Animali che riescono a sopravvivere al gelo, alla neve, che entrano in letargo e murano la propria pelliccia per mimetizzarsi. Piante, che invece di stagliarsi contro il cielo, con l’evoluzione, si sono tenute basse e compatte, così da non soffrire le condizioni poco favorevoli alla vita che si trovano in montagna. La flora della montagna è varia e dipende, ovviamente, dall’altitudine e dal clima che trova. Nella maggior parte delle montagne si trova quello che viene definito sottobosco, simile a una coperta verde che sopravvive all’ombra di alberi più grandi. Si tratta principalmente di arbusti, erbe e muschi. Tra questi però ci sono anche dei deliziosi frutti, ovvero i frutti rossi: more, lamponi, fragole e mirtilli. Salendo di altitudine la flora montana cambia. Fino ai 1000 metri infatti è possibile trovare boschi di latifoglie. Questi particolari alberi non perdono le proprie foglie d’inverno per proteggersi meglio dal freddo. Tra questi ci sono faggi, querce, noccioli e castagni.
Cambiando quota cambia il paesaggio
Arrivati a un’altezza compresa tra i 1000 e i 2000 metri scompaiono del tutto le poche abitazioni che si sarebbero potute trovare in precedenza. Spesso queste zone sono utilizzate unicamente per il pascolo del bestiame, come mucche o capre. La vegetazione cambia ulteriormente e si trovano boschi di conifere. Questi sono alberi con foglie aghiformi, sviluppatesi per permettere agli alberi di resistere al peso della neve. Tra questi vi sono abeti, larici, pini e betulle. Più si sale più gli arbusti hanno meno bisogno di molta terra per sopravvivere. Dai 2000 ai 3000 metri la vegetazione è bassa e flessuosa, per difendersi dal freddo e dal forte vento. Qui vivono l’erica, il rododendro, il pino mugo e il ginepro e si trovano prati per il pascolo estivo. A più di 3000 metri la flora si fa più rada. Muschi e licheni sono gli unici che riescono a sopravvivere alle condizione estreme dell’alta quota.
Weekend in montagna: la natura e le possibili attività
Passare un weekend in montagna significa passare all’insegna della natura. Il paesaggio montuoso è particolarmente affascinante, perché permette di ammirare le forme delle montagne, la neve che si accumula sulle loro cime, i fantastici fiori particolari che nascono sui prati, le immense valli, e anche i corsi d’acqua che si formano tra le varie insenature. Soggiornare nelle strutture sopra descritte, significa vedere tutto questo. Il cliente che ne prenoterà una, avrà la possibilità di respirare aria priva di smog e sostanza chimiche, rilassarsi, ma anche praticare diverse attività. Esistono strutture che offrono la piscina, centro benessere, o anche sale adibite allo svolgimento di sport. Le migliori attività però, sono quelle che si possono svolgere grazie alla vicinanza della natura. Ad esempio, dalla struttura scelta, si potrà passeggiare fino ad arrivare ad un bosco vicino, oppure recarsi a visitare una riserva naturale e vedere persino gli animali selvatici. In montagna si può partecipare anche a varie feste, soprattutto nel periodo di Capodanno quando moltissimi locali si spostano in montagna per festeggiare l'anno nuovo.
Le migliori località tra le montagne italiane
Dipende dalla zona montana in cui si si reca, ma moltissimi sono i percorsi che si trovano sia sugli Appennini e sia sulle Alpi, entrambe catene montuose molto affascinanti ma allo stesso tempo diverse da loro. Gli Appennini sono montagne più basse e più brulle, perché rocciose e sabbiose, molto soggette all’erosione, e con vegetazione più alta rispetto alle Alpi. Essi attraversano tutta la penisola Italiana da Nord a Sud per 1350 km e la cima più alta della catena è il Gran Sasso con i suoi 2912 metri d’altezza e con l’unico ghiacciaio, il Calderone. Alcune cime dell'Appennino meridionale sono vulcani, come l’Etna, il Vesuvio, lo Stromboli e il Vulcano nelle isole Eolie. Dalle alpi Apuane all'Appennino si estrae un particolare marmo che è degno di essere visto, perché unico nel suo genere. Le Alpi invece sono la catena montuosa più importante d’Europa che si estende dalla Francia all’Ungheria, passando per l’Italia, infatti. Le Alpi sono patrimonio dell’umanità con i suoi parchi naturalistici e le sue stupende caratteristiche naturali: fauna, flora, laghi e ghiacciai.
In ogni villaggio alpino, è presente un’alimentazione a base di carni, uova e formaggi, tutti ingredienti derivati primariamente dalle stesse zone montane. Anche per ciò che riguarda gli sport invernali, nelle Alpi sono tanti gli appassionati di sci e di conseguenza tante sono le piste sciistiche che aprono nella stagione invernale. La vetta più alta delle Alpi è il monte Bianco con i suoi 4808 metri d’altezza è considerato non solo la montagna più alta d’Italia, ma di tutta Europa. Per le diverse altezze comprese nelle Alpi, diversa è automaticamente anche la flora e la fauna. Fino ai 1300 metri la vegetazione è costituita da alberi alti con foglie larghe, che vengono perse in autunno, chiamati latifoglie, come castagni, roveri, faggi e querce. Dai 1300 ai 2000 metri, si trovano pini silvestri e abeti, i sempreverdi. Dai 2000 metri in su, si estendono le praterie di montagna fino alle cime dove nei maggiori dei casi si trovano poi i ghiacciai. Molta è anche la fauna. Dai piccoli mammiferi come gli scoiattoli e le marmotte, fino ai grandi mammiferi, come i cervi, i caprioli e gli stambecchi che si cibano tutti di vegetazione. Tanti sono gli uccelli predatori che si vedono spesso ad alta quota e si cibano di carne.
Località alpine
Le località più belle delle alpi sono: Courmayeur in Italia, Monte Cervino tra Italia e Svizzera, Grimentz in Francia, Wengen in Svizzera, Kitzbuehel in Austria, Cortina d’Ampezzo in Italia, Lech e Alpbach in Austria. Se siete alla ricerca di una vacanza nel cuore delle Alpi a contatto con la natura, il relax, gli animali e la pace, un weekend in Montagna in una di queste località è proprio quello che fa per te. Non dimenticatevi dei bellissimi Appennini che anche loro valgono la pena di essere visti e scoperti. Pieni di bellezze uniche da lasciarvi senza fiato. Siete indecisi tra mare o montagna? Provateli entrambi e poi così decidete!
Tantissime destinazioni tra cui scegliere
Avrete a vostra scelta tantissime attrazioni nella natura un weekend in montagna. Possiamo cominciare per esempio dal Trentino, con la perla delle Dolomiti. Immortalata da tantissimi registi e scrittori su film e riviste patinate e punto di ritrovo per set di fama internazionale, Cortina d’Ampezzo, in provincia di Belluno. Scegli con Casanellanatura.it questa meta incastonata sulle più belle cime d’Italia. Infatti, se vorrete apprezzare tutto il meglio di un weekend in montagna potrete scegliere tra sci, gastronomia, sport invernali, competizioni sportive di alto livello, folklore...
Se invece vorreste, anche tutte le caratteristiche di una vacanza lontana dalla città questo fa proprio al caso vostro; sono tantissime le aree naturali protette e i Parchi Nazionali visitabili partendo con un weekend in montagna presenti in questa regione. Destinazione magica per vivere tutto l’incanto di diverse stagioni e delle loro tradizioni. Ogni anno vengono organizzati mercatini dai tratti caratteristici ed originali dell’Alto come quelli di Adige e Bolzano, Merano, Bressanone, per poi proseguire verso Vipiteno e Brunico. Regalatevi queste fantastiche vacanze nella natura dove potrete gustare le delizie provenienti da questa terra come i dolci speciali e tradizionali, prodotti totalmente a chilometro zero dell’artigianato doc, prodotti della fantasia e della maestria locale, espressione del territorio e della tradizione con l’attenzione anche per trend nuovi. Spesso e’ infatti possibile gustare il tutto con il vostro weekend in montagna.
Tantissimi i vantaggi di cui godere quando prenoterete un B&B Montagna
Aria frizzantina, paesaggi mozzafiato, sport all’aria aperta, boschi, foreste e laghi dove si specchiano vette misteriose, oasi e parchi dove la flora, la fauna e l’uomo vivono in armonia, cosa potrete desiderare di più voi viaggiatori che scelgono di prenotare un weekend in montagna con Casanellanatura.it per delle vacanze in Italia o in Europa? Come dicevamo, non solo sci e sport invernali, la montagna in Italia ed in Europa, come per esempio Francia, Austria , Svizzera e Slovenia hanno moltissimo da offrire per chi desidera viverla in qualsiasi periodo dell'anno. Dalle terme ai centri benessere, dalla magia di borghi aggrappati al verde primaverile e al candore invernale, dall'ottima cucina all'ospitalità di gente fiera della propria storia e delle proprie origini la montagna italiana fa parte dell'offerta turistica italiana più apprezzata. Dalle Alpi e pre-Alpi, ai Nebrodi in Sicilia, passando attraverso gli Appennini le montagne sono da sempre sinonimo di qualità dell'accoglienza, bellezza dei luoghi, attrazioni culturali e sportive. Staccate la spina dalla routine e fatevi coccolare dall'ospitalità di montagna e dalle nostre strutture che abbiamo attentamente valutato per voi, regione per regione, paese per paese, in questa sezione che punta sempre al rispetto dell’ambiente e alla vostra più completa soddisfazione. Benessere, tranquillità e svago vi attendono con Casanellanatura.it!
Weekend in montagna: dove soggiornare
Passare un weekend in montagna significa prendersi una vacanza dallo stress quotidiano, dal faticoso ritmo del lavoro, e cambiare ambiente, ammirando lo splendore della natura montana. È possibile provare tutte queste emozioni soggiornando all’interno di un bungalow, di uno chalet, o anche di un agriturismo, o di una vera e propria baita, che abbia lo scopo di fare da casa-vacanza oppure B&b. Nel primo caso, si avrà la possibilità di stare in un proprio appartamento, dotato di bagno privato e una o più stanze, che di solito ha un comodo e accogliente rivestimento in legno. Per questo motivo, simile è la baita, anche se questa si distingue dal primo per la tipica struttura con tetto a spiovente, ma sempre interamente in legno, ed anche dalla presenza all’interno di un ampio soggiorno, spesso dotato di caminetto. Anche un agriturismo può averne uno, anche se è più raro trovarlo nelle stanze, ma che invece può essere presente nel piano terra, dove c’è la reception. L’agriturismo è la soluzione che permette anche di visitare l’allevamento vicino, se c’è, o la fattoria. Questi due elementi sono invece assenti nella casa-vacanza o nel B&b, che però offrono la possibilità di avere a disposizione un intero appartamento per sé, o di praticare le attività che la struttura è in grado di offrire.
Vivete con noi esperienze uniche tra le vette più alte d’Europa
O ancora, tra i confini austriaci e veneti, potrete trovare diverse aree del Friuli che vi faranno immergere nelle loro meravigliose Alpi Carniche. Prenotate un weekend in montagna con Casanellanatura.it e percorrete valli che custodiscono intatte, ancora oggi, le loro tradizioni e sapori più autentiche, che come per noi amanti della natura, incanteranno anche voi che siete al piacere della scoperta, del divertimento e del relax. Scoprite poi le tradizionali case in pietra e legno. Per esempio, in Friuli è possibile regalarsi affascinanti passeggiate a piedi o in bicicletta, tra la Via delle Malghe e i suoi percorsi di prima linea della Grande Guerra ammirando i magnifici paesaggi circostanti. Qui la natura è riuscita ad intrappolare ciò che l’uomo aveva creato per distruggere e soggiogare. Proseguendo, durante la stagione invernale, se amate sciare, potrete fare tranquillamente tappa nei poli sciistici di Ravascletto-Zoncolan, Forni di Sopra e Sauris. Inoltre, durante tutte le stagioni annuali, poi, le Terme di Arta sapranno offrirvi il giusto relax. Oltre a queste fantastiche destinazioni per un weekend in montagna in Italia, Casanellanatura.it vi offre altre interessanti mete europee tra cui scegliere come la Svizzera, la Francia, l’Austria, la Slovenia, la Germania... non perdete un secondo correte a controllare tutte le offerte sul nostro sito per fantastiche vacanze weekend in montagna per delle vacanze nella natura come mai prima d’ora!
Il clima delle montagne europee
Il clima tipico di queste zone è freddo d’inverno e fresco d’estate, può capitare anche che nelle zone più elevate rimanga perennemente della neve. Per un weekend in montagna, senza alcun tipo di preoccupazione, in cui assaporare la bellezza circostante è consigliato avere sempre con sé uno zaino capiente. Clima e temperature possono cambiare rapidamente! Non fatevi cogliere impreparati e portate con voi tutto l'occorrente per affrontare ogni tipo di condizione climatica durante qualsiasi stagione dell’anno!
Weekend in montagna: tutti i vantaggi
Passare un weekend in montagna comporta quindi una serie di vantaggi, come rilassarsi, stare a contatto con la natura, vedere un ambiente particolare, che è quello montuoso e/o boschivo, ed anche praticare numerose attività, sia all’aperto, sia al chiuso. Senza dubbio tutto questo permetterà di passare dei giorni fantastici all’insegna del divertimento, della curiosità e del relax. Prenotare un weekend in montagna vuol dire avere l'opportunità di provare da vicino la quotidianità di chi vive in campagna e vivere un pò di tempo a contatto con la natura, in un luogo lontano dalla confusione e dall'inquinamento della città, respirando dell'aria pulita trascorrendo ore in tranquillità per essere svegliati dal cinguettio degli uccelli e dai primi raggi del sole alpino..
Tantissime soluzioni per venire incontro ai vostri desideri
Passare le vacanze weekend in montagna con Casanellanatura.it infatti non significa avere il portiere, il receptionist, il centro benessere o la spa con la sauna, ma piuttosto è cercare la tranquillità, la natura, la cordialità, il rispetto per l’ambiente e la pulizia. Che sia quindi per un solo weekend, per qualche giorno, per un’intera settimana o per la durata intera delle vostre vacanze, Casanellanatura.it vi propone le più svariate soluzioni per un fantastico weekend in montagna. Cosa state aspettando? Correte subito sul nostro sito e non perdete l'opportunità di prenotare una vacanza nella natura delle montagne europee! Avrete la possibilità di scegliere tantissime strutture tra cui B&Bs, case vacanza, appartamenti, glamping, cottages, chalets e molto altro ancora! Basta davvero un click per intraprendere un’esperienza fuori dal comune!